[Garth Jennings] Guida Galattica per Autostoppisti

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.
  • E sempre cogliendo al balzo l'occasione del 61° anniversario della nascita di Douglas Adams, ho finalmente visto questo film da tempo rimandato.
    Bellissimo!
    Lo spirito fresco e folle del romanzo viene trasposto in modo convincente nel film, e questo grazie ad una sceneggiatura fedele all'opera di partenza e capace di visualizzare in modo ottimo le genialate assurde che Adams aveva creato. Ma anche grazie ad un cast davvero in parte, su tutti l'ormai inossidabile Martin Freeman ma è da sottolineare anche la brillante interpretazione di Sam Rockwell nei panni di Zaphod, così come la bella prova della bellissima Zooey Deschanel :)
    Inoltre ho trovato azzeccato il modo di mostrare i suggerimenti della Guida Galattica in quel modo, una sorta di animazione che ricorda effettivamente quello che potrebbe essere il modo per consultare una guida elettronica.
    La prima scena coi delfini è epica, concordo, ma anche quella con Pensiero Profondo non scherza affatto, risultando decisamente maestosa.
    Una pellicola davvero divertente e spigliata, che dimostra di aver appreso bene lo spirito alla base dei romanzi di Adams :)
    La vera pecca è aver tenuto pochissimo sullo schermo la Trillian in shorts e calzettoni ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Cinema a 360°”