News & Rumors dal mondo dell'animazione

Disney sovrana, ma anche la nuova concorrenza hollywoodiana, gli anime, i corti, i lunghi, gli stop motion... e tutto ciò che da fermo magicamente si muove!
  • Io me ne accorsi e avevo i brividi.
    Sto progetto è un rumorissimo cmq, dai. Non ci credo.
  • Rotto le palle di 'sti annunci di film con Topolino che ogni tot sembrano prender forma concreta e poi si rivelano puntualmente bufale. Mettiamocela via, nuovi film con Topolino non si faranno.
  • Ma lo faranno anche, un film con Topolino, solo che di sicuro non si tratta di questo progetto. Meeeh, bufala.

    Qui invece qualcos'altro che vorrei fosse una bufala, ma si sta rivelando sempre più vero giorno dopo giorno, ahimé...

    E' da un po' di tempo che non abbiamo modo di parlare del sequel di Alla Ricerca di Nemo, il capolavoro della Pixar diretto da Andrew Stanton.

    Deadline comunica ora un aggiornamento che conferma come, in realtà, i piani per il seguito della pellicola datata 2003 stiano proseguendo, seppur "in sordina". Il sito conferma che Albert Brooks, di recente apparso sugli schermi cinematografici americani in Questi Sono i 40 di Judd Apatow, avrebbe raggiunto un accordo per ritornare nel voice cast. Brooks, lo ricordiamo, doppiava il pesce Marlin. A breve dovrebbe arrivare anche la news della riconferma di Ellen DeGeneres nel ruolo della smemorata Dory.

    Andrew Stanton si occuperà nuovamente della regia del cartoon; sua sarà anche la sceneggiatura, realizzata a quattro mani con Victoria Strouse.

    Nell'articolo di Deadline è presente anche un piccolo inciso che confermerebbe una voce diffusa tempo fa: malgrado la débâcle commerciale di John Carter la Disney potrebbe offrire a Stanton un'altra opportunità in materia di pellicole live action.
    [BadTaste]
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Continuo a pensare che l'uomo giusto per tutto questo sia Mattinson. Dopo Il Canto di Natale e Pooh si è confermato l'uomo giusto per i recuperi intelligenti...peccato che la sua idea per un film con Topolino non sia ancora stata greenlightata. Ma secondo me si farà, adesso gli studios devono riacquistare la fiducia della dirigenza lentamente, e concentrarsi sul recupero/evoluzione del 2D ma una volta fatto questo un ritorno sulla scena degli standard characters è possibilissimo.
  • Valerio ha scritto:Continuo a pensare che l'uomo giusto per tutto questo sia Mattinson. Dopo Il Canto di Natale e Pooh si è confermato l'uomo giusto per i recuperi intelligenti...peccato che la sua idea per un film con Topolino non sia ancora stata greenlightata. Ma secondo me si farà, adesso gli studios devono riacquistare la fiducia della dirigenza lentamente, e concentrarsi sul recupero/evoluzione del 2D ma una volta fatto questo un ritorno sulla scena degli standard characters è possibilissimo.

    Oh valerio non sai quanto lo desidero, quanto rivedere qualcosa di nuovo con Oswald!
  • Anche se Walt Disney è, giustamente, considerato uno dei padri di cartoonia, il grosso del lavoro pratico di animazione, è sempre stato portato avanti da suoi storici collaboratori come Ub Iwerks prima e dai leggendari Nine Old Men poi.

    Poter vedere degli schizzi realizzati da Zio Walt in persona è, quindi, un piccolo evento.

    Il blog Disney ha pubblicato alcuni bozzetti realizzati da Walt Disney nel 1933 per un corto intitolato Mickey's Gala Premiere in cui Topolino, Minnie, Pluto, Clarabella e Orazio Cavezza vanno alla premiere del loro nuovo cartone.


    Qui: http://www.badtaste.it/articoli/ecco-to ... alt-disney
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Il suo teschio e' una bandiera che vuol dire liberta',
    vola all'arrembaggio pero' un cuore grande ha.



    L'Arcadia... :sbav:
  • Il trailer di Piovono Polpette 2, della Sony:

    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Iry Pixar ha scritto:Il trailer di Piovono Polpette 2, della Sony
    Ma... HANNO TROVATO L'ISOLA CARAMELLATA!!!
    Immagine
  • Oddio, mi attira. Non deve, vero?
  • Io devo ancora vedere il primo, quindi non saprei...
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Tutto tace per l'animazione tradizionale in disney, al momento: http://www.badtaste.it/articoli/nessun- ... lla-disney
  • Falso cmq.
  • Immagine

    A quanto pare non era una bufala, allora o__O
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Mi sembra un fake come poster sinceramente
  • E' credibile che qualcuno nel 2013 usi il niubbissimo font Disney per creare un titolo? Fake, dai. E comunque quel Topolino testone è orrido, pare uscito da una maglietta di Disneyland.
  • No, ma non è un poster, è un concept!
    Mi pareva talmente ovvio che non ho specificato, sorry XD

    La storia ha quel genere di empatia e sensibilità alla WALL-E e alla Toy Story. Sarà una buddy comedy musicale d'animazione sullo stile dei film G Rated (film per tutti, ndr.) della Pixar. Topolino avrà la parte di Dean Martin, Roger Rabbit, che viene già considerato come un genio della comicità in Francia, quella di Jerry Lewis. Il film proporrà cinque diverse zone di Disneyland e introdurrà anche il toon-train, che permetterà di spostarsi e viaggiare in modo molto emozionante a Toon Town. Nel film ci saranno anche persone vere. Ci sarà Walt Disney. Orson Wells avrà un cammeo.
    In questo momento la Disney e la Pixar stanno valutando la proposta. Si stanno svolgendo degli incontri e si stanno valutando registi e sceneggiatori. Trattenete il respiro. Per il momento è tutto quello che posso dire. Ma arriveranno altre notizie, credetemi.
    [BadTaste]
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Immagine

    QUESTO FILM "S'HA DA FARE, A AL PIU' PRESTO!" (cit.) :P
    Ultima modifica di Eddy il venerdì 15 marzo 2013, 01:36, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
  • No, non penso sia da fare. O almeno non così.

    Un sequel di Roger Rabbit ci vuole, lo sostengo da tempo. Ma ci vuole non come lo intendeva Zemeckis col 2d e con Bob Hoskins. Non dev'essere un sequel diretto ma un'attualizzazione dello scenario in questione. In cui si veda Cartoonia al giorno d'oggi, invasa dalla CGI e col 2D nel ghetto.

    Un film di Topolino ci vuole, fatto dai WDAS, perché sì. E' una vergogna che non lo si faccia.


    Ma un crossover del genere? Boh? Ha senso? A me pare pacchiano. Non implausibilissimo ma sinceramente evitabile. E di sicuro non da anteporre alle altre due priorità che ho detto sopra.

    Inoltre mi pare moooolto puzzolente come la cosa sta venendo fuori. Prima il rumor, poi la Disney che nega, poi il progetto spiegato al pubblico nei minimi particolari, dicendo che è stato elaborato fuor di Disney e poi proposto ad essa. Insomma, non è così che funziona di solito. E mi parrebbe molto strano se di colpo sta fanfictionona venisse comprata dalla Disney e messa in lavorazione in luogo dei ben più sensati progetti che andrebbero realizzati con i due personaggi.


    Poi tutto può essere. Ma finora così non è stato.
    E poi dai. Roger è altro. Non è un personaggio che ha senso ripescare per affiancare Topolino, ha un'altra funzione. E' la parodia di un determinato tipo di personaggio che si muove in un determinato contesto. Se vogliamo dare un partner a Topolino il mondo Disney è pieno di personaggi più adatti, su.
  • Torna a “Cinema D'Animazione”