[Magica Quartet] Puella Magi Madoka ☆ Magica

Nota al pubblico occidentale perlopiù per poche opere iconiche, l'animazione orientale si rivolge al più vasto dei target possibili e prende in esame le infinite sfaccettature dell'essere umano.
  • lol dalle immagini sembrava il grande ritorno delle maghette dello studio pierrot :asd:
  • Ovviamente la cosa è piú che voluta.
    E i primi due episodî sono fatti apposta per trollare, visto che quasi nulla in essi si discosta dalla classica serie di maghette.
    Poi arriva il terzo episodio e la tua espressione diventa piú o meno questa: :oO:
  • Zangief ha scritto:Poi arriva il terzo episodio e la tua espressione diventa piú o meno questa: :oO:
    ^This.
    Che dire, sei stato molto convincente: proprio stanotte ho visto i primi tre episodi di questa serie.
    In genere non guardo molti anime, ma di questo, in particolare, avevo sentito parlare tanto e bene. Poi arriva la recensione sul Sollazzo e bum...
    Mi ha piacevolmente sorpreso. :)
  • Dottor Paperus ha scritto:Poi arriva la recensione sul Sollazzo e bum...
    E' un certificato di garanzia! Yeah! :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Lol mi attirissima, a parte la chiosa finale in cui non so se ti riferisci a una malinconia scrubsiana BELLA o a una depressione del piffero gratuitissima tipo gattini morti etc.

    Comunque vedo una differenza di stile tra quella "copertina" orizzontale postata a inizio topic e le immagini delle protagoniste più sotto. Qual è quello predominante? A me piace più il primo, sinceramente. :P
  • Vito ha scritto:Comunque vedo una differenza di stile tra quella "copertina" orizzontale postata a inizio topic e le immagini delle protagoniste più sotto. Qual è quello predominante? A me piace più il primo, sinceramente. :P
    Caschi male, lo stile dell'anime è quello matitoso che vedi sotto. :asd:
  • Vito ha scritto:Lol mi attirissima, a parte la chiosa finale in cui non so se ti riferisci a una malinconia scrubsiana BELLA o a una depressione del piffero gratuitissima tipo gattini morti etc.
    Rileggiti bene:
    Zangief ha scritto:Ma ovviamente non è tutto rose e fiori come può sembrare all'inizio... E infatti man mano che la serie procede si scoprono sempre piú problemi legati all’uso della magia, in un crescendo pessimistico che sfocia nel cosmicismo lovecraftiano.
    Per riassumere in poche parole: Puella Magi Madoka Magica fa alle serie di maghette ciò che a suo tempo Watchmen aveva fatto ai supereroi. Decostruzionismo all’ennesima potenza e fino alle estreme conseguenze.
    Se vuoi riassumo: MAGARI morissero solo dei gattini... E non è gratuito.
    Vito ha scritto: Comunque vedo una differenza di stile tra quella "copertina" orizzontale postata a inizio topic e le immagini delle protagoniste più sotto. Qual è quello predominante? A me piace più il primo, sinceramente. :P
    Come già detto da Dottor Paperus, lo stile è quello delle immagini dei personaggi, prese direttamente dal sito ufficiale. L'immagine di gruppo è una fanart: ne cercavo di piccole e con tutte quante, ma non ne ho trovate di ufficiali.
  • Peccato, erano proprio gnocche.
  • Apperò, m'è piaciuto mica poco! Finale da applausi, veramente.
    Purtroppo è difficile parlare di questo anime senza fare spoiler, però posso dire almeno questo: quanto cavolo stona l'opening con tutto il resto? :asd:
  • Dottor Paperus ha scritto:Apperò, m'è piaciuto mica poco! Finale da applausi, veramente.
    Felice che ti sia piaciuto. L'hai vista la scena dopo la fine dei titoli di coda dell'ultimo episodio, vero? ;)
    Dottor Paperus ha scritto: Purtroppo è difficile parlare di questo anime senza fare spoiler, però posso dire almeno questo: quanto cavolo stona l'opening con tutto il resto? :asd:
    Ma anche la sigla finale... per i primi due episodî. Poi, giustamente, cambia.
    E comunque non è finita: in autunno esce il terzo film. I primi due non erano altro che dei recap della serie, mentre questo continuerà la storia. E devo dire che sono parecchio curioso...
  • Zangief ha scritto:Ma anche la sigla finale... per i primi due episodî. Poi, giustamente, cambia.
    E comunque non è finita: in autunno esce il terzo film. I primi due non erano altro che dei recap della serie, mentre questo continuerà la storia. E devo dire che sono parecchio curioso...
    Voci di corridoio, non so quanto confermate, parlano anche di un'altra serie dopo il terzo film. Intanto si aspettano i bluray dei film-recap. Solo solo per sentire Mirai nel film, la meravigliosa versione lunga della soundtrack di Mami.
    Non per nulla penso che musicalmente parlando sia ineccepibile. Anche negli altri versanti è un ottimo anime. A una seconda rivisione l'anno scorso, a poca distanza dalla prima, è riuscito a mantenere costante la mia attenzione. Quando succede vuol dire che per me la serie funziona perfettamente. Ecco perché aspetto da mesi l'uscita dei dannatissimi bluray dei film. :asd:

    Tra l'altro di Urobuchi mi sembra interessante, ma devo recuperare ancora, Psycho-Pass.
  • Continuano la storia? Mmmh... effettivamente l'ultima scena lasciava aperta questa possibilità. Son proprio curiosa di vedere cosa tireranno fuori. :fire:
  • Gente, credo che dal Giappone televisivo raramente sia uscito di meglio.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Sottoscrivo tutto. Mi era venuto lo sfizio di aprire la discussione oggi che ho deciso di tornare a postare, ma ho trovato tutto già pronto e in bell'ordine!

    Non ho ancora capito che film distribuirà al cinema Nexo Digital con Dynit. Il primo? Primo e secondo assieme? Il terzo non credo, non avrebbe molto senso e sarebbe troppo vicino all'uscita giapponese, suppongo.

    [spoiler]Devo dire che la rivelazione della vera identità di Kyubey è la cosa che mi ha inizialmente convinto di meno. E mi ha lasciato un vago retrogusto evroniano...[/spoiler]
  • Zangief ha scritto:con la raccomandazione di avere qualcosa di MOLTO comico con cui tirarsi su alla fine della visione: ché ne avrete bisogno.
    Sì, questo: http://www.ilsollazzo.com/forum/viewtop ... =49&t=3011 Fidatevi.
    Zangief ha scritto:MAGARI morissero solo dei gattini...
    Che poi il gatto c'è sul serio, sta nella sigla iniziale e non c'entra nulla, apparentemente. Leggevo però che a quanto pare è parte della continuity (compare in materiali collaterali, credo nei drama CD, che sono "puntate extra" della serie fatte in stile dramma radiofonico).
  • Rebo ha scritto:
    Zangief ha scritto:con la raccomandazione di avere qualcosa di MOLTO comico con cui tirarsi su alla fine della visione: ché ne avrete bisogno.
    Sì, questo: http://www.ilsollazzo.com/forum/viewtop ... =49&t=3011 Fidatevi.
    Nichijō lo conosco eccome, non ho bisogno di fidarmi. Ti pare che io mi perda un anime dove il preside di una scuola prende a mosse di wrestling un cervo nel giardino dell'istituto? :asd:
    Rebo ha scritto:
    Zangief ha scritto:MAGARI morissero solo dei gattini...
    Che poi il gatto c'è sul serio, sta nella sigla iniziale e non c'entra nulla, apparentemente. Leggevo però che a quanto pare è parte della continuity (compare in materiali collaterali, credo nei drama CD, che sono "puntate extra" della serie fatte in stile dramma radiofonico).
    Confermo. Ha a che fare col desiderio espresso da Madoka in una delle linee temporali precedenti al momento di diventare maga (salvarlo da una macchina, mi pare).
  • Il film che uscirà al cinema il 26 giugno è il primo.

    ... Dei restanti due, nulla si sa. E senza il secondo, immagino che la storia apparirà "monca". Mah...

    Trailer in mezzo a quelli per gli altri titoli distribuiti da Nexo Digital (per chi non ha visto la serie, occhio che è in pratica zeppo di spoiler):



    Attenzione anche a Wolf Children, il 13 novembre. Magari aprirò un'altra discussione, appena ne avrò il tempo. Ma quello, secondo me, è uno dei film a disegni animati più straordinari degli ultimi anni, e non parlo solo del Giappone.
  • Dunque. Sicuramente sono tra i favorevolmente colpiti, però non a tal punto da considerare la serie un capolavoro.
    Come destrutturazione abbiamo visto e letto di meglio, in particolare ho trovato poca coerenza tra certe situazioni destrutturate in modo realistico ed altre che invece sono gestite in modo un po' troppo facile. Alcuni colpi di scena erano un po' telefonati (soprattutto i primissimi), altri invece giocati molto bene. Un po' moscio l'episodio finale, troppa verbosità inutile. In compenso l'episodio dedicato a Homura è stato davvero ottimo, capire che [spoiler]l'opening racconta il suo punto di vista[/spoiler] è stato un bel colpo.
    Ho amato tutta l'estetica relativa alle streghe, dal design alle musiche.
    In conclusione, non esente da qualche difettuccio qua e là ma una bella serie, è pure corta e traccheggia poco.


    Rebo ha scritto: Attenzione anche a Wolf Children, il 13 novembre. Magari aprirò un'altra discussione, appena ne avrò il tempo. Ma quello, secondo me, è uno dei film a disegni animati più straordinari degli ultimi anni, e non parlo solo del Giappone.
    Aprilo aprilo, ché devo ancora vederlo ma Summer Wars è tipo il mio film d'animazione preferito.
  • PORTAMANTELLO ha scritto:In conclusione, non esente da qualche difettuccio qua e là
    Anche nell'animazione, eh...
    Nel completissimo Wiki (zeppo di spoiler: http://wiki.puella-magi.net/, ma è utilissimo per sapere di tutto e di più sulla serie, anche quanto di più inutile si possa immaginare) si riferisce anche di una parodia nata proprio in base all'aspetto balordo dei personaggi in certi fotogrammi: http://wiki.puella-magi.net/Meduka_meguca

    Chissà se nei film hanno alzato in modo significativo il livello.

    Su Wolf Children, apro appena trovo un'oretta libera!
  • Torna a “Anime”