[Sony] The Amazing Spider-Man

Dove c'è così tanta meraviglia che la sola carta non bastava più!
  • Che poi più che Lizard a me sembra la versione sfigata di Killer Croc.
  • Graficamente trovo che abbia molta più espressività e come ho detto, è probabile che più avanti, se apparirà assumerà un aspetto più rettilesco, comunque io mi riferivo SOLO al lato grafico, per carattere e ruolo, beh... sì io l'ho accettato così come è venuto, non pretendevo chissa che... ma si poteva effettivamente fare molto di più! Soprattutto perchè persino nel climax finale non si viene a creare una tensione, un attrito abbastanza palpabili fra i due antagonisti!

    Tra Gwen e Peter io trovo che la relazione tra i due sia stata portata avanti senza sfociare troppo nel sentimentalismo puro e noioso, unica nota dolente, che mi ha rovinato un po' tutto: [spoiler]Il fatto che gli abbia rivelato il proprio segreto così, forse non volevano bissare come con i primi due film di Raimi, non saprei...[/spoiler] Nei film di Raimi, boh sarà perchè sopporto poco quel faccia da pesce lesso di Maguire e che trovavo Mary Jane pesantissima, ma in fin dei conti, non mi aggradava per niente come rapporto fra i due... evitiamo di parlare del 3 dove tutto è gestito goffamente, proprio...
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:Graficamente trovo che abbia molta più espressività e come ho detto, è probabile che più avanti, se apparirà assumerà un aspetto più rettilesco, comunque io mi riferivo SOLO al lato grafico, per carattere e ruolo, beh... sì io l'ho accettato così come è venuto, non pretendevo chissa che... ma si poteva effettivamente fare molto di più! Soprattutto perchè persino nel climax finale non si viene a creare una tensione, un attrito abbastanza palpabili fra i due antagonisti
    E' un film sui supereroi, non c'è nulla di troppo complicato da pretendere. Però se si ha un minimo di capacità di sceneggiatore si capisce che un personaggio con la sindrome di Dr. Jekyll e Mr. Hyde, dovrebbe comportarsi come tale. Se gli togli l'aspetto migliore, ovvero sia il confronto con la famiglia, fagli almeno avere un confronto con la sua umanità. Altra cosa, se Peter è suo amico per quale motivo non s'è sfruttata MINIMAMENTE l'idea che potesse volerlo aiutare, magari aggiungendoci un po' di colpevolezza per averlo aiutato negli esperimenti, invece di tirargli fuori di bocca la peggiore battuta del film: "Devo fermarlo perché l'ho creato io!", puah!
    Non chiedevo mica di essere ai livelli di Spectacular Spider-Man con la citazione a Un Lupo Mannaro Americano a Londra, dove al posto di Alex, nella scena finale, [spoiler]a cercare di calmare la bestia inizialmente dubbiosa poi di nuovo famelica[/spoiler], c'era il figlio di Connors, Billy, però qualche trovata interessante estrapolabile dal personaggio si.
    Tra Gwen e Peter io trovo che la relazione tra i due sia stata portata avanti senza sfociare troppo nel sentimentalismo puro e noioso, unica nota dolente, che mi ha rovinato un po' tutto: [spoiler]Il fatto che gli abbia rivelato il proprio segreto così, forse non volevano bissare come con i primi due film di Raimi, non saprei...[/spoiler] Nei film di Raimi, boh sarà perchè sopporto poco quel faccia da pesce lesso di Maguire e che trovavo Mary Jane pesantissima, ma in fin dei conti, non mi aggradava per niente come rapporto fra i due... evitiamo di parlare del 3 dove tutto è gestito goffamente, proprio...
    Mah, non ho visto nulla di nuovo sotto il sole, anzi m'è sembrata fin troppo stereotipata: lui e lei timidini in corridoio, si conoscono appena ma lei gli para il culo, da un giorno all'altro gli va bene farsi ammazzare per l'altro, le schiatta il babbo ma tanto è contenta che se la scopi lo stesso...
    Anche se devo ammettere adoro il fatto che praticamente [spoiler]il padre di Gwen disapprovi che stiano insieme fino all'ultimo respiro[/spoiler] :asd:
  • Mister Mxyzptlk ha scritto: sì io l'ho accettato così come è venuto, non pretendevo chissa che...
    Ah ok, d'accordo, con questi criteri allora ci si può godere qualunque film :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:
    Mister Mxyzptlk ha scritto: sì io l'ho accettato così come è venuto, non pretendevo chissa che...
    Ah ok, d'accordo, con questi criteri allora ci si può godere qualunque film :P
    Eh beh, mi vien da dire, però, estrapolando le frasi dal contesto tutti i commenti possono sembrare sbagliati :asd:, io infatti ho chiaramente detto che il personaggio è stato scritto male, come ha già detto Eddie, ho solo detto di apprezzarlo a livello grafico!
    Su Gwen e Peter, mah, son solo pareri contrari, direi...

    Il film è quello che è, come ho detto, già dai trailer sapevo che non sarebbe stato un capolavorone, certe facilonerie di trama sono innegabili, il villain poco incisivo, ci sarebbe molto da migliorare, ma comunque, un blockbuster onesto, certamente più di quella bruttura che fu il 3 di Raimi!

    Aspettiamo il 2, anche se già molte news mi fanno storcere non poco il naso...
  • Che dire, m'èppiaciuto, m'èppia.
    All'inizio Peter skater, l'High School e i soliti liceali tuttologhi m'hanno fatto cadere le balle, ma le ho raccolte, le ho riattaccate e ho proseguito. Sono rimaste su fino alla fine, pur commentando sardonicamente le tante facilonate, e dopo i titoli di coda si sono guardate, poi mi hanno guardato e m'hanno detto: -Oh, pensavamo peggio. Qua e là ci è pure piaciuto, soprattutto per le tante devianze dal canone originale. Se aggiustano le scemenze, magari il sequel viene pure carino.
    Mie palle docent.
    Bramo ha scritto:Il sequel di The Amazing Spider-Man sarà scritto da Roberto Orci e Alex Kurtzman!!! :adore:
    Lol! :solly:
    Che uno pensa a Fringe, pensa a Star Trek e si gasa a mille... poi però se si pensa che sono artefici anche di questo, uscito un paio di settimane fa in Italia, qualche dubbio ce lo si può anche porre... :P
    Ciò mi sembra bene. E mi ha ricordato che debbo ancora vedere Cowboys & aliens aka il film di Tex.

    Comunque, Bramo, non puoi dire "dov'è che abbiamo visto Peter Garfield figo" :martel: : è figo già dalla capigliatura! E dal vestiario. A scuola il vero Peter vestiva con camicia e maglioncino, aveva gli occhiali perché gli servivano (Garfield invece li mette pur vedendoci benissimo senza), portava una capigliatura anni '50 ed era un secchione perché studiava, non perché genio e sregolatezza. Maguire l'aveva replicato alla perfezione, Garfield è simpa ma c'entra 'n kaiser. Poi secondo me è giusto averne due versioni totalmente diverse, un po' per accontentare tutti e un po' perché due versioni uguali non servono a niente, e visto che una seconda versione si doveva fare per forza è stato giusto farla diversa e darle un'identità (e non togliere senso a quella già esistente).
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • max brody ha scritto: Comunque, Bramo, non puoi dire "dov'è che abbiamo visto Peter Garfield figo" :martel: : è figo già dalla capigliatura! E dal vestiario. A scuola il vero Peter vestiva con camicia e maglioncino, aveva gli occhiali perché gli servivano (Garfield invece li mette pur vedendoci benissimo senza), portava una capigliatura anni '50 ed era un secchione perché studiava, non perché genio e sregolatezza. Maguire l'aveva replicato alla perfezione, Garfield è simpa ma c'entra 'n kaiser. Poi secondo me è giusto averne due versioni totalmente diverse, un po' per accontentare tutti e un po' perché due versioni uguali non servono a niente, e visto che una seconda versione si doveva fare per forza è stato giusto farla diversa e darle un'identità (e non togliere senso a quella già esistente).
    Concordo!
  • Gioia e tripudio popolo, giungo per portarvi una lieta(magari) novella, inutile dire che è un Spoiler grandino, perciò aprite a vostro rischio e pericolo:
    http://www.badtaste.it/articoli/amazing ... si-spoiler

    Ma per quanto mi riguarda, benvenuto nuovo Spider-man 3, EEEEVVAAAIII!!!!

    Festeggiamo:
  • Mhh, non mi convince, si rischia di cadere nello stesso errore di Spiderman 3, ovvero troppi cattivi in un solo film, ma a differenza di questo sembra essere una cosa premeditata, quindi mi va bene.
    è figo già dalla capigliatura! E dal vestiario. A scuola il vero Peter vestiva con camicia e maglioncino, aveva gli occhiali perché gli servivano (Garfield invece li mette pur vedendoci benissimo senza), portava una capigliatura anni '50 ed era un secchione perché studiava, non perché genio e sregolatezza. Maguire l'aveva replicato alla perfezione, Garfield è simpa ma c'entra 'n kaiser..
    Insomma, qua hanno voluto ispirarsi alla versione Ultimate, mentre Raimi a quella classica.
  • Teaser del teaser del secondo:

    http://www.lospaziobianco.it/99674-amaz ... er-trailer
    In vista del primo trailer di The Amazing Spider-Man 2, in arrivo il 5 dicembre, Sony Pictures International ha diffuso tre mini-preview...
  • peter parker ha scritto:Teaser del teaser del secondo:

    http://www.lospaziobianco.it/99674-amaz ... er-trailer
    Ma mi sa che è il teaser del videogame, eh... :P

    Comunque sia ci piscio sopra!
  • Eddy ha scritto:
    peter parker ha scritto:Teaser del teaser del secondo:

    http://www.lospaziobianco.it/99674-amaz ... er-trailer
    Ma mi sa che è il teaser del videogame, eh... :P

    Comunque sia ci piscio sopra!
    No, sono proprio i teaser del trailer in uscita giovedì. ;)
  • peter parker ha scritto: No, sono proprio i teaser del trailer in uscita giovedì. ;)
    Oh, credimi l'avevo capito. Era solo una "sottilmente velata" critica al fatto che si tratti di video quasi completamente in CG. Che esaltazione dovrebbe crearmi non vedere neppure mezzo essere umano?
  • Sembra che Harry sarà Goblin prima di Norman:

    http://www.lospaziobianco.it/99725-amaz ... aan-goblin
    Una immagine postata in serata da un utente twitter, una versione ingrandita di uno standee per i cinema apparso nei giorni scorsi online, sembra indicare che sarà il personaggio di Harry Osborn...
  • Eddy ha scritto:
    peter parker ha scritto: No, sono proprio i teaser del trailer in uscita giovedì. ;)
    Oh, credimi l'avevo capito. Era solo una "sottilmente velata" critica al fatto che si tratti di video quasi completamente in CG. Che esaltazione dovrebbe crearmi non vedere neppure mezzo essere umano?
    Guarda, devo dirti che a me sinceramente hanno dato una impressione nettamente migliore rispetto agli effetti speciali del primo film, che non erano cosi entusiasmanti.
  • Nuova sinossi del sequel:

    http://www.lospaziobianco.it/99761-amaz ... stero-cast
    In attesa del trailer, previsto per il 5 dicembre, la Sony/Columbia Pictures ha diffuso una nuova sinossi di The Amazing Spider-Man 2, il sequel sull’arrampiacmuri
  • http://www.lospaziobianco.it/99874-amaz ... ovo-poster
    Sony/Columbia Pictures ha diffuso una versione in alta qualità del poster apparso nei giorni scorsi di The Amazing Spider-Man 2, l’atteso sequel sull’arrampicamuri diretto da Marc Webb, che vede Spidey fronteggiare tre pericolosi avversari nel film...
  • http://www.lospaziobianco.it/99905-amaz ... e-immagini
    Continua la campagna promozionale della Sony in vista dell’uscita del trailer prevista per il 5 dicembre. Tramite USA Today, sono state diffuse cinque nuove...
  • Torna a “Marvel Studios”