Disney compra Lucasfilm

Amigos! Mi es tanto feliz di essere aqui por presentarve esta bombad cartella piena di big epopee e multo divertimiento per tutti! Yippiee!
  • Bè, pensate a cosa avviene col Marvel Universe cinematografico (non a caso, sempre sotto l'ala Disney), che attualmente si aggira sui due film all'anno...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Bè, pensate a cosa avviene col Marvel Universe cinematografico (non a caso, sempre sotto l'ala Disney), che attualmente si aggira sui due film all'anno...
    La cui maggior parte si potrebbe tranquillamente evitare...
  • Nell'attesa di capire meglio come la Disney vorrà gestire le uscite dei vari film, arriva la notizia che la produzione di Episodio VII sarà, così come già per i precedenti titoli della saga, in UK: http://starwars.com/news/star_wars_feat ... he_uk.html
  • Immagine
  • Brad Bird spiega perché ha rifiutato la regia di Episodio VII. Ovviamente è a causa di Tomorrowland, il film che sta sviluppando in Disney:

    “Conosco Kathleen Kennedy e George Lucas. E loro sono davvero venuti da me. Il problema fu…che i tempi che avevano in mente erano impossibili, avrei dovuto lasciare la regia di “Tomorrowland”. È facile dire “Mettilo in pausa”, ma stavo andando avanti con lo sviluppo proprio in quel momento e non sarei stato in grado di farlo più avanti. Voglio assolutamente vedere questo film. Adoro “Star Wars” e non vedo l’ora di vedere cosa farà J.J. Abrams, ma per me significava abbandonare un sogno per inseguirne un altro. E penso che con “Tomorrowland” stiamo facendo qualcosa di speciale e unico”.

    ...per quanto io sia assolutamente convinta che Tomorrowland sarà una figata, volevo lui alla regia di SWVII.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Aspetta aspetta di conoscere approfonditamente Abrams, e di vedere Lost per capire quanta sia la sua sintonia con quel tipo di narrativa, e quanto bene possa fargli. Secondo me come registi sono qualcosa di stratosferico entrambi, ma Abrams ha Star Wars scritto nel dna. Uno Star Wars upgradato, persino.
  • Bè, tra l'altro abbiamo un confronto diretto Abrams - Bird nella saga di Mission Impossible.
    E il terzo è nettamente migliore del quarto, quindi nel campo dei live-action, per ora do più fiducia ad Abrams.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Mentre scopro che nel frattempo il merchandising si è scatenato (https://www.facebook.com/StarTours, http://www.comicsalliance.com/2012/02/2 ... n-figures/), mi sovviene una cosa:
    Sprea ha scritto:http://www.romanoscarpa.net/cronologia
    1992
    416. Aventures à Euro Disney (codice E GN 92-03), 44, Jacques Lelièvre, Michieli/Amendola, AED (1/3). Avventure a Euro Disney, AEU (1/4); ZP 175 (2004). Storia speciale, pubblicata in edizione cartonata, realizzata in occasione dell’apertura del parco di Euro Disney (oggi Disneyland Paris). Esiste una tavola, raffigurante i paperi su un’astronave di Star Tours, rimasta inedita per il veto interposto da George Lucas, ideatore dell’attrazione. [ZP, P, QQQ, AM, BB].
    Potremo vederla, finalmente?
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Questo articolo dice che la Disney è scesa a patti con la Paramount per i diritti di Indy.
    Walt Disney Studios and Paramount Pictures announced today that they’ve reached a marketing and distribution deal for the Indiana Jones franchise. Among other things, this agreement removes the last hurdle for Disney in moving forward with future Indiana Jones movies, which the company acquired when it purchased Lucasfilms in a multibillion-dollar deal late last year. The new deal gives Disney marketing and distribution rights to future films as well as retaining its Lucasfilm’s ownership rights — which basically means they’ve got the whole shebang now. Paramount, on the other hand, isn’t left without any Indiana of its own. The studio will continue to have distribution rights to the first four films. While details of the deal are unknown, Paramount also will receive financial rewards on any future Indiana Jones films that are produced and released by Disney. Moving ahead with a new Star Wars movie coming out in December 2015 and with two more in the pipeline, the studio has not confirmed that a fifth Indiana Jones has the green light. However, with today’s news and star Harrison Ford’s previous expressed interest in returning to the role, one would have to say it’s looking likely.
    Questo vol dire che avremo more Indy in futuro. Ma QUANTO? Harrison è vecchio, bisognerebbe stabilissero un piano. I diritti home video inoltre mi sembrano un problema ancora nebuloso.

    Inoltre come pensano di fare con Star Wars? Ho saputo che i diritti home video torneranno in mano loro solo nel 2020. Ep IV escluso, che rimane alla Fox. E quindi che faranno? Cofanetti incompleti?
  • ero venuto proprio a scrivere questo!

    E BOOOOMMMMMM

    http://www.badtaste.it/articoli/la-disn ... ilm-arrivo

    La Disney acquisisce i diritti di Indiana Jones, quinto film in arrivo?
    Inserito da Andrea Francesco Berni
    7 dicembre 2013 - 00:04

    4
    Qualche mese fa Harrison Ford era ancora possibilista su Indiana Jones 5: ebbene, ora ci sono le basi perché queste possibilità si concretizzino.

    Quando la Disney ha acquisito la Lucasfilm, infatti, non era chiaro se nell'accordo fossero inclusi anche i diritti di sfruttamento del franchise di Indiana Jones (la Paramount Pictures aveva distribuito i quattro film della saga).

    Oggi la Disney ha annunciato di aver finalmente raggiunto un accordo con la Paramount.Secondo tale accordo, la Disney ha acquisito i diritti di distribuzione e di marketing di tutti i film futuri di Indiana Jones, assieme ai diritti di cui è attualmente proprietaria grazie all'acquisizione della Lucasfilm.

    Variety spiega che ora la Disney può produrre nuovi film della saga di Indiana Jones, mentre alla Paramount restano i diritti di distribuzione di tutti e quattro i film precedenti, inoltre potrà partecipare al finanziamento (e quindi a una percentuale sugli incassi) di eventuali prossimi film.

    In tutto questo, Indiana Jones 5 non è stato ancora annunciato, ma una acquisizione di questo tipo lascia immaginare che se non ci sarà un quinto episodio... potrebbe esserci un reboot. La Disney, infatti, non avrebbe acquistato una proprietà così importante se non con l'obiettivo di sfruttarla in qualche modo.

    La lista dei franchise di proprietà della Disney diventa quindi sempre più lunga: i film Pixar, i film Marvel, la saga di Star Wars e ora quella di Indiana Jones.



    Piuttosto strano che alla Paramount rimangano ancora i diritti di distribuzione dei vecchi :O che senso ha?
  • per le vendite dei dvd che è sempre un piacere. Comunque sper in un reboot o altro, perché dubito che il buon Ford riesca ancora essere agile, già nel quarto film ha fatto un mezzo miracolo
  • Zenox ha scritto:Comunque sper in un reboot o altro
    Fare un reboot di Indy significa la morte del cinema (e del regista + produttori).
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • mi pare l'unica soluzione, per quanto adori Indy, non ci riesco a vedere il signor Ford con la frusta e cappello, ormai ha fatto il suo e sicuramente la saga d'indy ha bisogno di un viso nuovo, se no morirà insieme all'attore.
  • Per me il film perfetto -in assoluto- è Indiana Jones e l'Ultima Crociata.
    Quindi, la naturale prosecuzione della saga è invertire i ruoli, con Ford a fare lo Sean Connery di turno.
    Il Teschio di Cristallo un po' già era così, nella presentazione di Shia LeBeouf e gli atteggiamenti di Indy alla scoperta, ma aveva il piede in due scarpe perché voleva far vedere un Indiana ora rullava.
    Ora invece ci vuole il film della pensione, con Indy a fare il papà Jones che sconfigge i nazisti facendo volare via i gabbiani con l'ombrello.
    Non mi si dica che il ruolo di Sean Connery era troppo piccolo, perché era praticamente un co-protagonista.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Valerio ha scritto: Questo vol dire che avremo more Indy in futuro. Ma QUANTO? Harrison è vecchio, bisognerebbe stabilissero un piano. I diritti home video inoltre mi sembrano un problema ancora nebuloso.
    Io direi ora, o mai più. Si dovrebbe iniziare la produzione del nuovo Indy già nelle prime settimane del 2014,e sei volesse fare anche un secondo film, in modo da ritrovarci con un'esalogia, si dovrebbe prendere in seria considerazione la produzione contemporanea di due pellicole, come accaduto con il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, etc.
    Donald Duck ha scritto:
    Zenox ha scritto:Comunque sper in un reboot o altro
    Fare un reboot di Indy significa la morte del cinema (e del regista + produttori).
    No per favore, auguriamoci che almeno Indy possa salvarsi da quest'ondata di rebootismo che ha infettato Hollywood.
    Teniamo presente poi che Indy, così come Star Wars, ha travalicato l'ambito cinematografico, e che tante sue avventure si ritrovano nei libri, nei fumetti e, soprattutto (perl a qualità, intendo),nei videogame. Con questo voglio dire non solo che da un lato auspico un ritorno di Indy in questi ambiti mediatici (ci sarebbe veramente bisogno di un nuovo titolo videoludico), dall'altra intendo dire che la Disney potrebbe pensare a soluzioni differenti per un ritorno sul grande (ma anche sul piccolo) schermo: film d'animazione, CGI, oppure...
    DeborohWalker ha scritto:Per me il film perfetto -in assoluto- è Indiana Jones e l'Ultima Crociata.
    Quindi, la naturale prosecuzione della saga è invertire i ruoli, con Ford a fare lo Sean Connery di turno.
    Il Teschio di Cristallo un po' già era così, nella presentazione di Shia LeBeouf e gli atteggiamenti di Indy alla scoperta, ma aveva il piede in due scarpe perché voleva far vedere un Indiana ora rullava.
    Ora invece ci vuole il film della pensione, con Indy a fare il papà Jones che sconfigge i nazisti facendo volare via i gabbiani con l'ombrello.
    Non mi si dica che il ruolo di Sean Connery era troppo piccolo, perché era praticamente un co-protagonista.
    Ecco sì, quella del passaggio di consegne sarebbe quella più adatta (e tra l'altro pure evocata ne Il Teschio di Cristallo): il problema è che il personaggio di Mutt non ha avuto modo di emergere totalmente, e necessiterebbe di almeno un altro film di rodaggio in cui il figlio raccolga veramente l'eredità del padre.



    Comunque, tutta la faccenda dei diritti cinematografici e home-video è davvero il male; mi auguro si trovi una soluzione alla prospettiva dei cofanetti incompleti.
  • Ma Shia Lebouf penso sia pure fuori discussione, perché aveva sparlato di Indy 4 e ci avevano scazzato. E poi non piacque a nessuno.
  • Ma la vera domanda e': e' necessario more Indiana Jones? Io direi proprio di no: per fare i nostalgici e gli esaltati abbiamo avuto il quattro, basta, dai. La Disney ha gia 1000 brand su cui speculare, ne lasci almeno uno a riposo.
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Se la Disney ha confermato l'acquisto, sicuramente vuole farci qualcosa sopra, tocca vedere se useranno la testa o il portafoglio.
  • Donald Duck ha scritto:Ma la vera domanda e': e' necessario more Indiana Jones? Io direi proprio di no: per fare i nostalgici e gli esaltati abbiamo avuto il quattro, basta, dai. La Disney ha gia 1000 brand su cui speculare, ne lasci almeno uno a riposo.
    Zenox ha scritto:Se la Disney ha confermato l'acquisto, sicuramente vuole farci qualcosa sopra, tocca vedere se useranno la testa o il portafoglio.
    Quello che amo dei miei utenti è che sono puri come la neve.

    Immagine
  • Torna a “Lucasfilm”