[Shorts] Mickey Mouse

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Io avevo scritto
    Allora ragazzi, ho avuto il piacere di vedere Get a Horse a Annecy, non credo ci sia un topic apposito, quindi scrivo qui.

    Da come Valerio ha risposto mi ha fatto credere che avessi sbagliato XDXDX discolaccio!
  • Avevi sbagliato, te l'ho spostato qui.
  • In attesa di poter visionare il nuovo cortometraggio "Get a Horse", vi linko un breve filmato realizzato nel 1968 dal pittore W. Lee Savage e dal grafico Milton Glaser. Il messaggio antibellico trasmesso dal cortometraggio è palese e non stupisce l'utilizzo di una icona americana come quella di Mickey Mouse. L'animazione è a dir poco primordiale.
    Ultima modifica di hector il martedì 18 giugno 2013, 14:42, modificato 2 volte in totale.
  • La colonna sonora è magistrale.
  • Valerio ha scritto:Avevi sbagliato, te l'ho spostato qui.
    ups... sorry... :adore: :gh:
  • da Tag Blog
    But TV Animation isn't the only Diz Co. division with Mickey Mouse in its pipeline. Walt Disney Animation Studios (the company's Burbank feature division, if your keeping track at home) has more than one Mickey Mouse project in work.
    Oh. Non solo la serie Television! Non solo Get a Horse! Pare che i WDAS rilancino il personaggio e la serie, quindi!
  • E' cosa buona e giusta.
    Spero solo che non diventino gli unici prodotti 2D che faranno...
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • E invece temo sia proprio questa l'intenzione. Goldberg è l'unico della ghenga del 2d ad essere ancora in una posizione di un certo rilievo da quelle parti, visto che da alcune fonti si sa che fa parte proprio del braintrust dei WDAS, una sorta di "congrega" di eletti che decide le trame. E lui ha affermato di essere a capo dello "short program", quindi se due più due fa ancora quattro...direi che si è ritagliato il suo angolino. Il 2D nei prossimi tempi verrà usato solo come componente nostalgico/citazionista per i corti, o al massimo componente per le sperimentazioni ibride. I lunghi sono quelli su cui lo studio investe soldi, e c'è la crisi. E persino l'ibridismo del film di Ron & John è in forse, e questo fa ben capire le loro intenzioni.
  • Almeno, se non altro, portassero avanti la tecnica Meander...
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Valerio ha scritto:E invece temo sia proprio questa l'intenzione. Goldberg è l'unico della ghenga del 2d ad essere ancora in una posizione di un certo rilievo da quelle parti, visto che da alcune fonti si sa che fa parte proprio del braintrust dei WDAS, una sorta di "congrega" di eletti che decide le trame. E lui ha affermato di essere a capo dello "short program", quindi se due più due fa ancora quattro...direi che si è ritagliato il suo angolino. Il 2D nei prossimi tempi verrà usato solo come componente nostalgico/citazionista per i corti, o al massimo componente per le sperimentazioni ibride. I lunghi sono quelli su cui lo studio investe soldi, e c'è la crisi. E persino l'ibridismo del film di Ron & John è in forse, e questo fa ben capire le loro intenzioni.
    Esattamente! Non solo; Get a Horse è nato, se vogliamo, proprio da una costola di questa serie per la TV. Avevano chiesto alla regista delle idee per la serie. Lei ha avuto l'idea di Get a Horse, ma, come potrete ben vedere, sapeva bene che in TV non avrebbe mai funzionato.Quindi ha proposto il tutto a Lasseter che se ne è innamorato e ha dato il greenlight.
    Ultima modifica di Scissorhands il giovedì 27 giugno 2013, 12:25, modificato 2 volte in totale.
  • E questo è pure un po' triste. Siamo arrivati al punto che ai WDAS si lavora su progetti derivativi dal reparto televisivo quando da sempre era il contrario.
  • Da dvdizzy:
    Sotiris ha scritto:Steamboat Willie Redux is a new hand-drawn short produced by Disney Consumer Products. It's basically a remake (if you can call it that) of the original short in various graphic styles by different artists. It will premiere at the D23 Expo on August 10, 2013.
    Press Release ha scritto:Steamboat Willie Redux – Celebrate the history and timelessness of your favorite character from the pioneering 1928 cartoon short, Steamboat Willie. Using the original story and characters as a template, each scene has been graphically re-interpreted by Disney artists and designers in a phenomenally fun mash-up tribute to Mickey Mouse. [...] Disney Store will launch Steamboat Willie Redux, a fresh new take on Classic Mickey Mouse, and will host a guest artist signing on stage with Robert Farrell, John T. Quinn III, Jeff Shelly, and Rebecca Wong.
    Source: http://www.businesswire.com/news/home/2 ... ney-Sketch
    John T. Quinn III: I've been working on an exciting project. Steamboat Willie Redux. More to come.

    Jeff Harter: What's it for?

    John T. Quinn III: We're reanimating the short. Each scene to a different artist. I can't say too much yet but, I wanted to post the poster to alert other animation geeks like myself.

    Ricardo De Los Angeles: Great poster John, so honored to be a part of this!

    Tom Smolenski: Hey John! Tom Smolenski [smo!] here! Just wanted to see if any info was out there or if we could talk about this and found your blog! Love the poster!

    John T. Quinn III: Thanks smo! We can't talk about it yet. March 2013 is when the muzzle comes off.
    Source: http://jtq3.blogspot.com/2012/04/steamb ... redux.html
    John T. Quinn III ha scritto:Here's a sample frame from a scene I'm working on for Steamboat Willie Redux. We're going to premiere the short at D23 in August. I can't share too much but, wanted to post something.
    Source: http://jtq3.blogspot.com/2013/05/steamb ... redux.html
    Matt Shepherd ha scritto:Animated and re-designed the characters and BG.
    Source: http://matshepherd.com/cgreel/


    • Artwork by John T. Quinn III:
    http://jtq3.tumblr.com/post/21726321760 ... toon-short
    http://jtq3.blogspot.com/2013/05/steamb ... redux.html

    • Artwork by Matt Shepherd:
    http://static.squarespace.com/static/51 ... _devSW.jpg
    http://static.squarespace.com/static/51 ... _devSW.jpg

    • Brief clip by animator Matt Shepherd (go to the 00:16 mark)
    Mh. Cioè boh, non so mica se davvero mi esalta. Chi lo faccia non è ancora chiaro, di sicuro non è WDAS, ma pare una cosa molto periferica. Ma soprattutto, non era meglio a questo punto lavorare direttamente su qualcosa di nuovo? O omaggiare magari qualcosa che fosse davvero l'esordio di Topolino tipo Plane Crazy, piuttosto che un corto la cui iconicità si ferma ai primi 10 secondi?
  • Mmh, dopo aver visto la clippinina mi accodo ai dubbi valeriani.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • cioè un remake di steamboat willie fatto male? Quel Mickey non m'ispira per niente, non sembra nemmeno lui, sembra un altro topo che fa la parodia.
  • Immagine

    Immagine


    Wow!
  • Dal D23:

    Immagine
  • Per quanto riguarda SW Redux:

    Qui è successa una cosa strana... ero al panel del Disney consumer products. C'era un intero stand dedicato al SW Redux con tanti disegni, modellini e ovviamente l'originale.
    Chiedo dove fosse il nuovo corto. Il tizio mi risponde interdetto dicendo "mmm.. lei deve avere qualche informatore all'interno perchè il corto non è ancora stato approvato..."
    "eh, come? nono, ho visto clip online" "ah strano... qualcuno deve averle fatte trapelare, cmq il corto non è detto che si faccia" " ah ok, cià"
    O_O
  • Mboh, avranno capito che era inutilino e depistante? Specie in questo momento in cui già due studi stanno producendo corti di Topolino.
  • Ciao
    Qualcuno ha il link dove vedere la clip ?
    Grazie
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”