Nintendo 3DS

L'abisso dell'alienazione videoludica non è mai stato così profondo.
  • Sono nel tunnel di WarioWare.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Segnalo che ci sono un po' di demo scaricabili nell'eShop, in particolare Rayman Origins che pare apprezzabilissimo. Mi si dice ci sia anche New Super Mario Bros 2, ma non lo trovo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Segnalo che ci sono un po' di demo scaricabili nell'eShop, in particolare Rayman Origins che pare apprezzabilissimo. Mi si dice ci sia anche New Super Mario Bros 2, ma non lo trovo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Di demo c'è perlopiù fuffa ma anche qualcosa di apprezzabile. Di NSMB2 non c'è il demo ma la versione completa del trailer dell'E3 in 3D. Lo stesso dicasi di Paper Mario e Luigi's Mansion. Consiglio di scaricarli perchè rendono molto di più dei trailer commentati della conferenza o di quelli su Youtube.
  • Nell'ultimo Direct è stato presentato il Nintendo 3DS XL:

    Immagine

    Lo schermo superiore sarà da 4,88 pollici, e in totale l'area degli schermi è quasi il doppio di quella del modello normale (il 90% in piú). La risoluzione rimane invariata, e peggiora quindi la definizione (cosa che mi sembra decisamente il MALE, ma vabbè). Le dimensioni della console saranno 15,6cm x Width 9,3cm x 2,2cm, con un peso di 336g. Molto simile al DSi XL, insomma, ma leggermente piú stretta e piú pesante (è la console portatile Nintendo piú pesante dopo il GameBoy).

    I controlli sono gli stessi del 3DS, rimarrà quindi deluso chi si aspettava un secondo circlepad di serie, necessario per alcuni giochi di terze parti.

    La batteria di maggiori dimensioni, unita alla risoluzione invariata, permettono un'autonomia leggermente maggiore, (3,5-6,5 ore di gioco con giochi 3DS e 6-10 ore con giochi DS, contro 3-5 ore e 5-8 ore della console normale).

    Sarà immessa sul mercato il 28 luglio in Europa e Giappone e il 19 agosto negli USA, ad un prezzo di 199,99$. I colori, curiosamente opachi, sono il rosso e il blu. In Europa sarà disponibile una versione argento.

    Mi pare di capire che negli USA viene venduta con alimentatore (ma senza basetta), mentre in Europa l'adattatore va comprato a parte, cosí come in Giappone.

    Questi mastodonti pseudoportatili sono una roba di cui capisco poco l'utilità, ma la notizia c'è :P
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Immagine
  • Magari è più comodo davvero. Ma la mancanza della seconda leva analogica lo rende inutilone.
  • Anche il fatto che la definizione sia peggiore è pessimo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Almeno non bisognerà ripulire lo schermo 3D dalle tracce della cornice dello touch screen e dello slider ogni volta che si vuole giocare.

    Almeno venissero via beneee FUUUUUUUUUU
  • Ieri c'è stato il Direct europeo, tutto dedicato al 3DS. È come al solito disponibile sull'eShop.
    • Il 7 dicembre esce Paper Mario, già presentato
    • Nel primo quadrimestre del 2013 esce Luigi's Mansion, già presenteto
    • Nel secondo quadrimestre esce Fire Emblem
    • I Pokémon Bianco/Nero 2 usciranno il 12 ottobre, insieme a Pokémon Radar, giochino in RA per catturare Pokémon e trasferirli nei giochi, in sostanza per rendere appetibile il tutto agli utenti 3DS.
    • Il Pokédex 3D Pro, che sostituisce il gratuito Pokédex 3D che era sull'eShop, esce l'8 novembre
    • Faranno il 3DS XL giallo Pikachu (WTF?), e un 3DS bianco in bundle con MK7 (preinstallato, senza cartuccia).
    • Pubblicheranno nuove lezioni di disegno per Art Academy
    • Nel Direct c'è un video sulla raccolta di monete nel nuovo Super Mario Bros
    • Ci sono nuovi livelli aggiuntivi per SMB acquistabili
    • Il 16 novembre esce New Style Botique, per 3DS. C'è una demo nell'eShop
    • Uscirà sull'eShop Fallblox, la nuova versione di Pullblox. Sembra molto piú complesso. Yay.
    • Pullblox è al momento scontato sull'eShop. Approfittatene.
    • Seguiranno, per sei settimane, altri titoli scontati, uno a settimana: per ora Pullblox dal 4 ottobre, Colors 3D dall'11, Speedthru: Potzol's puzzle dal 18.
    • L'11 ottobre esce su eShop Hana Samurai, un action/adventure game.
    • Uscirà a dicembre su eShop Hidroventire: Spin Cycle, capitolo 3DS del WiiWare. Sfrutterà in maniera carina i sensori.
    • Uscirà entro fine anno su eShop Nano Assault EX, versione 3DS del gioco già presentato per WiiU
    • Uscirà su eShop The Dempa Men - they came by wawe. Non sembra malaccio.
    • Il 26 ottobre uscirà Professor Layton e la Maschera dei Miracoli.
    • La LEVEL-5 pubblicherà fuori dal Giappone i titoli Liberation Maiden, Aero Porter, Crimson Shroud. Tutti e tre via eShop, tra ottobre e dicembre (il primo è già disponibile)
    • Sono disponibili su eShop Super Mario 3D Land, Mario Kart 7, Zelda Ocarina 3D, Starfox 64 3D.
    • Entro fine anno esce Devil Survivor Overclocked, espansione di Devil Survivor.
    • A novembre esce Virtue's Last Reward, secondo capitolo di Zero Escape.
    • Monster Hunter 3 Ultimate uscirà anche in una versione 3DS, oltre che WiiU, a marzo. Sarà giocabile in multiutente anche con fino a 4 3DS o fino a 3 3DS e una WiiU. I dati di gioco saranno trasferibili da WiiU a 3DS, portandosi cosí il gioco in mobilità.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Con la laurea, ho avuto un incremento momentaneo delle mie finanze in contanti e ho potuto permettermi l'acquisto, finalmente, del 3DS.

    Premessa fondamentale: da quando la Nintendo ha deciso di sfornare, ogni 2x3, un restyling dei DS, io e mio fratello abbiamo deciso di "spartirceli" per evitare di comprarli doppi (mentre fino al Nintendo DS ciccione ne avevamo una per ognuno), ma cercare lo stesso di averli tutti (spirito collezionistico Nintendo che ci accompagna più o meno da quando mio cugino ha dismesso il suo SuperNintendo regalandomelo). Avendo io precedentemente acquistato il Lite, lui si è beccato il DSi e il 3DS, mentre io le versioni XL.
    LBreda ha scritto:Mi pare di capire che negli USA viene venduta con alimentatore (ma senza basetta), mentre in Europa l'adattatore va comprato a parte, cosí come in Giappone.
    Questa cosa mi ha fregato! Perché non sono stata attenta e adesso mi ritrovo un Nintendo 3DS XL SCARICO a causa dell'aggiornamento della consolle.
    :cazz:
    Adesso che avevo un po' di tempo per giocare a Pokémon Nero! Mi tocca continuare su DSLite per un po'.
  • Ma l'adattatore del DSi e del 3DS non XL è compatibile con l'XL...
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Eh, volevi anche che non lo fosse?
  • Lo dicevo per Lavi.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • È uscito un aggiornamento, che tra le altre cose aggiorna pesantemente la piazza Mii.

    Accedendo al negozio interno, però, mi crasha l'applicazione. Ho trovato almeno un altro caso in Internet.

    È problema comune?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Stesso problema.
  • Pare sia lo stesso per tutte le console europee. Considerato che l'aggiornamento è solo europeo, direi che possiamo ufficialmente parlare di epic fail.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • (no, si è aggiornato anche in giappone, ma non si hanno notizie di crash da lí [anche se magari, semplicemente, ci sono ma sono in giapponese :P ])
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ma vi crasha ancora? Da me è tutto ok!

    Accedendo al negozio della piazza mi spuntano una serie di giochi ora disponibili (non sembrano nulla di che comunque).
  • Torna a “Nintendo 3DS”