[Marc Webb] (500) Giorni Insieme

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.
  • Andrea87 ha scritto:giustapponendo scene sostanzialmente uguali ma che a causa del diverso momento della relazione ha diversi epiloghi (come quando fanno la spesa all'Ikea)
    Andrea87 ha scritto: altro esempio, quando lui immagina una cosa e parallelamente ne succede un'altra con lo schermo diviso in 2 tra aspettativa e realtà.
    Visto. Apprezzato molto, anche per via dei due espedienti quotati. Tecnicamente piacevole, attori bravi, belli il giusto, simpatici il giusto, normali il giusto, antipatici il giusto.

    Sentimentalmente ahio. Que dolòr al corazòn me diede esto film. Fisicamente la mia lei era più Aubrey Plaza in SNG e SPvsTW, ma caratterialmente aveva molto di questa Zooi Del Chanel, intendo questa di questo film, che poi, vabbè, fisicamente pure questa Zooi è mora con gli occhioni da cerbiatta e le labbra muoniche e il collo gnam, e quindi la mia lei era un po' Aubrey un po' Zooey, ma caratterialmente era proprio così, non aveva le pile, funzionava così in un modo tutto suo che ogni giorno ero certo di aver capito per poi tornare a casa a farmi domande fino al giorno dopo. E come il lui di questo film io ero completamente perso per quella lei, e lei sembrava tutto ok, e invece no, e invece sì, e poi boh, sono tornato da cicibot e puffaruè. E qui cito Ortolani, perché in fondo questo film è un Venerdì 12 riassunto in un'oretta e mezza, e con lo stesso lieto fine. Che però quello di Venerdì 12 me lo sono messo nell'avatar come monito, ma quello del film m'ha lasciato l'amaro in bocca. Perché pure io dopo essermi pianto addosso per mesi mi sono tolto gli occhiali rosa. Ma poi ho finito per rimetterli. Ancora li ho su. Ché la vita mica è un film con le citazioni nerd. Almeno non se le fai solo tu.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • "Piacere di conoscerti, io sono [spoiler]Luna[/spoiler]" :adore:

    Realistico al massimo per come è reso l'affiatamento tra i due, è proprio da innamorati folli (purtroppo quelli che durano di meno) ad esempio quando cazzeggiano nel centro commerciale o imitano Sweet and shower :P

    Sempre deliziosa la Zoey, dopo averla rivista da poco in "Yes man", per quanto mi chiedessi per piu' di una volta cosa aspettasse il protagonista a mollarle qualche pugno in faccia... eh ma l'amore è così.

    Tanta stima per lo sceneggiatore:
    "Questo film è un lavoro di finzione. Qualsiasi riferimento a fatti o persone reali è solo una coincidenza. Specialmente per te Jenny Beckman. Puttana".
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Visto solo ora, in questo ultimo finesettimana estivo libero. Ed ecco, cito Max Brrody. Questo film è la versione cinematografica (versione, non trasposizione: insomma, con i dovuti rapporti :P) di Venerdí 12. Bello, ben recitato, con ottime musiche.

    Non mi spiego, però, perché il titolo non ricalchi l'originale, piú sensato, con 500 giorni di Sole. Già che han tradotto il nome...
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Cinema a 360°”