[WDAS #57] Gigantic

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Però senti Giants non si può proprio sentire... non sa di nulla, potrebbe essere qualsiasi cosa...
    E la Dreamworks qualche mese prima esce con Trolls, che ok è un'altra cosa (quelle orrende bambole) ma proprio per questo bisogna distaccarsene ulteriormente!
  • Scissorhands ha scritto:Però senti Giants non si può proprio sentire... non sa di nulla, potrebbe essere qualsiasi cosa...
    E la Dreamworks qualche mese prima esce con Trolls, che ok è un'altra cosa (quelle orrende bambole) ma proprio per questo bisogna distaccarsene ulteriormente!
    Vabbè ma se dobbiamo cambiare i titoli solo per giocare a fare la gara, addio buonsenso!
    Concordo che avere Trolls prima potrebbe essere una scocciatura, ma non è che Giants in sé sia brutto. Prosegue una politica che approvo di titoli semplici, facili, iconici e ONESTI, che descrivono l'idea alla base del film.
  • Rettifica, lol, va' che fail. Pan dal Disney Digital Forum fa notare:
    Il progetto è piuttosto interessante ma gli sfondi presenti nell'immagine sono tratti da "I Tre Caballeros"; non sono inediti.
  • Anche il castello ?? O_O

    PS: mea culpa non ho mai visto i tre caballeros... perdonatemi...
  • Come puoi pensare di studiare l'animazione e considerarti appassionato Disney...senza manco aver visionato perlomeno il Canone Disney? Ha senso questa fremente e spasmodica attesa nei confronti di film previsti nel 2230 di cui al momento non esisterà neanche un frame, e nel frattempo snobbare Classici completati da decenni e per te totalmente inediti? E' sano?
  • Valerio ha scritto:Rettifica, lol, va' che fail. Pan dal Disney Digital Forum fa notare:
    Il progetto è piuttosto interessante ma gli sfondi presenti nell'immagine sono tratti da "I Tre Caballeros"; non sono inediti.
    Lol. Ma allora ci avevo visto giusto! Credevo di essere io quello in errore, quando me li avete presentati come artwork del nuovo film. A saperlo vi sputtanavo ieri sera :P
  • Ma ne "I tre caballeros" dov'era il castello??? :umh:

    Cmq è colpa della Disney che non ci ha mai dato una art gallery di quel classico. Ehm ehm... :arramp:
  • Era l'immagine della città costruita sul cuuuuuuulmine della montagna, nel segmento di Pablo, no?
  • Valerio ha scritto:Come puoi pensare di studiare l'animazione e considerarti appassionato Disney...senza manco aver visionato perlomeno il Canone Disney? Ha senso questa fremente e spasmodica attesa nei confronti di film previsti nel 2230 di cui al momento non esisterà neanche un frame, e nel frattempo snobbare Classici completati da decenni e per te totalmente inediti? E' sano?
    ma..ma..ma... ho chiesto scusa :angel:
  • Non basta, corriamo ai ripari. Te ne mancano altri? E coi corti come stai messo?
  • Valerio ha scritto:Non basta, corriamo ai ripari. Te ne mancano altri? E coi corti come stai messo?
    Padre, mi perdoni perchè ho peccato...

    Mi mancano :
    -Saludos amigos e i tre Caballeros (però ho visto il doc :))
    - Make Musica Mine (anche se qualcosa ho recuperato su youtube)
    - Melody Time
    - e qualsiasi cosa riguardi Winnie Pooh (si..ANCHE L'ULTIMO...di cui aspetto un blue ray che probabilmente non arriverà mai...)

    Dei vecchi corti di sicuro ho tanti buchi... meno male che hai fatto una bella lista!!

    Ho scandalizzato Grrodon abbastanza?
  • Scissorhands ha scritto:
    Valerio ha scritto:Non basta, corriamo ai ripari. Te ne mancano altri? E coi corti come stai messo?
    Padre, mi perdoni perchè ho peccato...

    Mi mancano :
    -Saludos amigos e i tre Caballeros (però ho visto il doc :))
    - Make Musica Mine (anche se qualcosa ho recuperato su youtube)
    - Melody Time
    - e qualsiasi cosa riguardi Winnie Pooh (si..ANCHE L'ULTIMO...di cui aspetto un blue ray che probabilmente non arriverà mai...)

    Dei vecchi corti di sicuro ho tanti buchi... meno male che hai fatto una bella lista!!

    Ho scandalizzato Grrodon abbastanza?
    In maniera orrenda. Ma ti faccio anche vedere la progressione dei miei pensieri:

    -Saludos amigos e i tre Caballeros (però ho visto il doc :)) << ehm che bravo ragazzo. Ma che senso ha vedersi IL MAKING OF senza l'opera? ::S:

    - Make Musica Mine (anche se qualcosa ho recuperato su youtube), Melody Time << disapprovazione media, anche perché che senso ha vedersi pezzi random se il film c'è tutto? -_-

    - e qualsiasi cosa riguardi Winnie Pooh (si..ANCHE L'ULTIM <<< sono morto prima di arrivare alla O. Prima di tutto il "qualsiasi cosa" ha ben poco senso in un canone di DUE film. La roba non canonica non ha tutta questa importanza, a parte forse T come Tigro. Ma l'ultimo film. Cioé l'ultimo film. Non era neanche un recupero antiquo, è una cosa uscita in diretta, nel recente arco delle nostre esistenze, e che è stata protagonista di discussioni infinite. Nonché l'ultimo 2d. Che aberrazione è stata skipparlo? :muori:

    Dei vecchi corti di sicuro ho tanti buchi... meno male che hai fatto una bella lista!! << mh, vabbè. Sui corti ormai ho perso la speranza nell'umanità. Meno male che c'è il propositino di recupero. Vabbè.
  • Valerio ha scritto:
    Scissorhands ha scritto:
    Valerio ha scritto: In maniera orrenda. Ma ti faccio anche vedere la progressione dei miei pensieri:

    -Saludos amigos e i tre Caballeros (però ho visto il doc :)) << ehm che bravo ragazzo. Ma che senso ha vedersi IL MAKING OF senza l'opera? ::S:

    - Make Musica Mine (anche se qualcosa ho recuperato su youtube), Melody Time << disapprovazione media, anche perché che senso ha vedersi pezzi random se il film c'è tutto? -_-

    - e qualsiasi cosa riguardi Winnie Pooh (si..ANCHE L'ULTIM <<< sono morto prima di arrivare alla O. Prima di tutto il "qualsiasi cosa" ha ben poco senso in un canone di DUE film. La roba non canonica non ha tutta questa importanza, a parte forse T come Tigro. Ma l'ultimo film. Cioé l'ultimo film. Non era neanche un recupero antiquo, è una cosa uscita in diretta, nel recente arco delle nostre esistenze, e che è stata protagonista di discussioni infinite. Nonché l'ultimo 2d. Che aberrazione è stata skipparlo? :muori:

    Dei vecchi corti di sicuro ho tanti buchi... meno male che hai fatto una bella lista!! << mh, vabbè. Sui corti ormai ho perso la speranza nell'umanità. Meno male che c'è il propositino di recupero. Vabbè.
    Quindi quante ave marie e quanti padre nostri? XD
    Per l'ultimo Pooh posso dire in mia difesa che non ho proprio avuto modo di vederlo; ho praticamente messo casa nei cinema di mezza europa e provvedo al sostentamento di molta gente che lavora nel settore che di sicuro, grazie a me avranno mandato i figli all'università...ma la distribuzione è stata pessima! Poi ormai colleziono blue ray e non mi andava di comprare il dvd... certo ci sono altri modi, però volevo vederlo come si deve e in modo legale.Quindi padre, in questo caso l'intenzione c'era :)

    Recentemente ho proposto a una ragazza francese, stran-fan disney soprattuto del principume vario e con cui abbiamo organizzato qualche disney night, se voleva recuperare le lacune di pooh con me... mi ha guardato con gli occhi di chi dice "ti prego non farmi questo" aggiungendo che " vorrei tanto... ma ... ma... un film su un orsacchiotto il cui nome suona come cacca"... e ha lasciato in sospeso... e pensare che le ho anche regalato la animator's collector edition della sirenetta bambina al compleanno, perchè indovina quale è in suo classico preferito? XD

    cmq recupererò al più presto ;)
  • ma se "Pooh 2" (lo chiamo così per fare prima) l'hanno anche passato quasi in diretta anche sulla Rai il NaSale successivo!

    E vedere il primo è un buon motivo per togliere ogni pregiudizio tipo "orsacchiotto il cui nome suona come cacca", con un finale che anticipa di 30 anni Toy Story 3 :P
  • Il problema del primo è che i primi dieci minuti tendono a confermarli i pregiudizi e a impedire all'adulto di arrivare in fondo. ::S:
  • oh rabbia!
  • Scissorhands ha scritto:Recentemente ho proposto a una ragazza francese, stran-fan disney soprattuto del principume vario e con cui abbiamo organizzato qualche disney night, se voleva recuperare le lacune di pooh con me...
    Io ho tutta un'altra idea di ciò che si può proporre ad una ragazza francese... o la tua è subdola strategia? ;)
  • Ah comunque bello 'sto progetto! *troll*
  • Vito ha scritto: Io ho tutta un'altra idea di ciò che si può proporre ad una ragazza francese... o la tua è subdola strategia? ;)
    Io? :bat:

    cmq sempre a mia discolpa aggiungo che vivo da quasi due anni in francia e mamma rai non permette di vedere i film in streaming dal suo sito all'estero...
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”