[WDAS #54] Big Hero 6

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • un film d'azione? magari e sono curioso visto che è tratta da una serie Marvel, dovrò cercare qualche informazione
  • Dal D23:

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine
  • wow dalle fisionomie mi sembrano prettamente anime giapponese e la cosa non mi dispiace sinceramente.
  • A me sembrano molto comics invece.
  • Dal D23, nuova immagine!

    Immagine

    Da BadTaste:
    Come previsto, durante il panel della Disney Animation alla D23 Expo di Anaheim, California, sono state mostrate le primissime scene di Big Hero 6, il primo film di animazione dei Marvel Studios, prodotto dai Walt Disney Animation Studios, in uscita il 7 novembre 2014 negli Stati Uniti.

    Le brevi clip-test e i concept proiettati mostravano Hiro, il protagonista quattordicenne, e il suo amico robot BayMax, modellato su un robot gonfiabile giocattolo. Confermati nel team anche GoGoTomago, Honey Lemon, Wasabi-No Ginger e Fred (Fredzilla nel fumetto), i cui poteri sono tutti ottenuti grazie a modifiche tecnologiche inventate da Hiro.
  • Immagine
  • What if a group of genius kids came together to save their city … with a friendly robot in tow? That’s the premise behind Disney’s latest, Big Hero 6. According to Lasseter, it’s “inspired by the culture of Japan but mashed up with the culture of America.” That’s true right down to the name of the city where it takes place — San Frantokoyo.

    Director Don Hall knew he wanted to combine his love of Disney animation with his love of comic books, so, of course he was excited to come across Big Hero 6. “It’s an underground Marvel comic about a Japanese superhero,” said Hall, who took the opportunity to create his own universe within a more obscure property. “I wanted a robot who we could fall in love with…a huggable robot,” he said, before introducing the audience to Baymax, a puffy-looking robot whose movements are modeled after baby penguins.

    The hero of Big Hero 6, aptly named Hiro, is a 14-year-old tech genius who must assemble his own team when the designs for Micro-bots fall into the hands of a super villain. Armed with mechanical marbles, the team includes Gog, a bike messenger, Wasabi, a sushi chef, Honey Lemon, a glamorous chemist and part-time barista, Fred, a dude who just loves comics, and of course Baymax … repurposed into a warrior.

    Big Hero 6 will be released in 2014.
  • Ma solo io mi sto immaginando Ralph in quel cosone rosso?

    Comunque questo film sembra avere le carte in regola per spaccare. Giappone e America insieme, supereroi ma con disneyanità. Mmmh.
  • Vito ha scritto:Ma solo io mi sto immaginando Ralph in quel cosone rosso?
    Io in quello verde, piuttosto.
    Comunque, a me i supereroi non fanno impazzire, e ora pure i WDAS se ne occupano in questa ondata di film; sara' interessante pero' vedere come riusciranno a trattare l'argomento mantenendo lo stile Disney.
    Ultima modifica di Donald Duck il domenica 11 agosto 2013, 14:10, modificato 1 volta in totale.
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Ce la faranno, io non ho dubbi. So come lavorano, lo stile che vogliono propagare e via dicendo.

    Resto giusto un filo scettico dal materiale di partenza, almeno a giudicare dalle sinossi e dalle sagome. Non mi sembrano particolarmente originali, mi ricordano un po' dei supereroi da show del sabato mattina, ma è solo un giudizio di pancia. Dispostissimo a farmi ricredere e affascinare.
  • Ma anche a me ricordano quella sensazione da "show del sabato mattina", ma se fosse voluto?
    Cioè, non proprio una parodia, ma un'estremizzazione/omaggio, in modo simile a quanto ha fatto Viewtiful Joe...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Le sagome non mi affascinano minimamente, a cominciare dal solito stereotipo di femmina rosa con borsetta ( ma basta queste associazioni per cervelli lobotomizzati, mi fanno venir voglia di esclamare " Honolulu arrivo! " )
  • Immagine

    Design cartoonoso, bello!
  • mi piace assaiii spero che m'innamoro di nuovo come per Ralph -e Vanellope soppratutto-
  • San Fransokyo è ridicolo, per il resto promette molto bene!
    Per quanto, come detto da Icnarf, potevano dare un 'idea puiù "ribelle", invece che la solita ragazzetta con la borsa XD ma per giudicare aspetterò più dettagli!
  • Sì ma attenzione a non far diventare una posa e uno stereotipo anche la ragazza ribelle cazzuta a tutti i costi...
  • mi sembra che anche l'ombra gialla sia una fisonomia femminile o sbaglio? comunque non si sa ancora niente, la borsetta di certo non è un arma da battaglia, ma tocca vedere come sarà il personaggio, spero no una del tipo :"no cioè, mo devo combattere, ti chiamo dopo caraaaaa"
  • Vito ha scritto:Sì ma attenzione a non far diventare una posa e uno stereotipo anche la ragazza ribelle cazzuta a tutti i costi...
    Zenox ha scritto:mi sembra che anche l'ombra gialla sia una fisonomia femminile o sbaglio? comunque non si sa ancora niente, la borsetta di certo non è un arma da battaglia, ma tocca vedere come sarà il personaggio, spero no una del tipo :"no cioè, mo devo combattere, ti chiamo dopo caraaaaa"
    Di ragazze ce ne dovrebbero essere due sì http://geek-news.mtv.com//wp-content/up ... 1a-561.jpg , io pure spero per il meglio ;)
  • Mah, a me una combattente che caratterialmente sia una "bionda" estremizzata (tipo Charlotte de La Principessa e il Ranocchio, o Elle di Legally Blonde) divertirebbe di più e mi sembra anche un tipo di personaggio più originale in questo contesto e in questo genere (la "secchiona" e la "ribelle con le palle" si sono già vista in tutti gli squadroni da battaglia)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”