[Disney] Maleficent

Dallo spazio profondo fin sul fondo dei mari passando per paesi meravigliosi, l'immaginazione non conosce confini.
  • Di solito quando l'hype per un film mi sale così tanto, si rivela poi una cagata pazzesca.

    Spero fermamente di sbagliarmi, perchè Malefica è indubbiamente IL personaggio più carismatico della Disney e non potrei sopportare un flop
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • speriamo, ci vuole poco che un film da un idea epica può diventar una cagata pazzesca. Devono fare molta attenzione.
  • Ma sulla trama non si sa ancora nulla?
  • Koizumi6456 ha scritto:Ma sulla trama non si sa ancora nulla?
    da quel poco è una sorta di prequel, dove si vede la crescita di una giovane Malefica fino a diventare la potente strega che tutti noi amiamo :D
  • Zenox ha scritto:
    Koizumi6456 ha scritto:Ma sulla trama non si sa ancora nulla?
    da quel poco è una sorta di prequel, dove si vede la crescita di una giovane Malefica fino a diventare la potente strega che tutti noi amiamo :D

    Adesso ho paura. ._.
    Grazie.
  • È come per "il grande e potente OZ", prequel minuzioso del "Mago di OZ" del 1939.

    Spero sia fatto con la stessa cura, ma meno fanatismo a tutti i costi, perchè rimuginandoci sopra, il prequel di OZ mi è sembrato in pochino troppo prevedibile e certe svolte narrative un po' pretestuose, come se gli avvenimenti DOVEESERO andare così per forza e non si fossero sforzati di sorprendere più di tanto, pur di aderire al canone

    Per Malefica abbiamo MOLTI meno paletti, spero questo dia maggiore libertà a sceneggiatori e regia.
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Da BadTaste:
    Dopo la comparsa a sorpresa di Angelina Jolie alla D23 Expo, la Disney ha diffuso la nuova sinossi ufficiale di Maleficent, il nuovo kolossal fantasy diretto da Robert Stromberg.

    In attesa del trailer, ecco quindi la sinossi da noi tradotta:


    Maleficent è la storia mai raccontata del villain più iconico della Disney dal classico del 1959, La Bella Addormentata nel Bosco.

    Splendida donna dal cuore puro, Maleficent ha avuto una vita idilliaca essendo cresciuta in un regno boscoso e pacifico, fin quando un esercito di invasori minaccia minaccia l'armonia della sua terra. Maleficent finisce per diventare la protettrice più feroce del suo Paese, ma alla fine subisce un tradimento senza scrupoli - un atto che inizia a trasformare il suo cuore puro in pietra. Logorata dalla sete di vendetta, Maleficent si getta in un'epica battaglia contro il successore del re invasore e, come conseguenza, piazza una maledizione sulla sua bambina, Aurora. Mentre Aurora cresce, Maleficent si rende conto che la ragazza ha in sè la chiave della pace del regno - e forse anche quella della vera felicità di Maleficent.
    Uhm. Sta retcon non fa un po' a pugni con il concetto che passa dal classico, che lei è cattiva in quanto parte delle "forze del male". Ma probabilmente tutto si giustificherà. Certo è che a farne le spese sarebbe Re Stefano e il suo regno, frutto di usurpazione.
  • Non è semplicemente un prequel. Parte come tale per divenire poi una rilettura della bella addormentata dal punto di vista di Melefica.

    Il trailer presentato è semplicemente magnifico. E' tutto come avete letto, e l'apparizione di Angelina è stata semplicemente eccezionale.
    ok è un'attrice ma sembrava che il suo amore verso il personaggio fosse davvero sincero e ha raccontato tutti quegli aneddoti che avete letto.
    Il trailer mostra sostanzialmente la scena della maledizione di Aurora e ricorda moltissimo il classico. La Jolie inutile a dire è perfetta e il costume è praticamente identico a quello del classico. Sharlto Copely è perfetto come re Stefano! Continuano a sottolineare come si tratti della storia della bella addormentata dal punto di vista di Malefica ...

    Nota negative le tre fatine che sono pixies, quindi piccine (almeno così apparivano nella suddetta scena). Solo che la CGI mi è sembrata orribile. Hanno teste grosse che sembrano state malamente appiccicate sui corpi di un misto live action CGI. Eh poi si sono sembrate davvero molto molto stupide XD e Sean Bailey ha aggiunto (ridendo) che in questa versione non saranno poi così esperte nel crescere una bimba XD
  • Immagine
  • pare sia fan made
  • Ufficiale:

    Immagine
  • Il teaser trailer:

  • Enormemente fico, però ahiahi, qui si giochicchia col CANONE... :P :asd:
  • La scenografia lo trovata bellissima, mi sembrava di perdere l'orrizonte a vista d'occhio per quanta meraviglia ci sono solo per le ambientazioni. E dal trailer pare proprio una sorta di "dark" remake del classico DIsney.
  • Ha carisma come trailer, non c'è che dire.
  • Stava funzionando tutto alla perfezione nel trailer, fino all'arrivo dei rovi di plastica... questo progetto non mi convince ancora, cosa vorrebbero narrare? Se lei è la signora di ogni male, secondo quanto afferma, spero non me la spaccino per buona incompresa! Perchè narrare la storia dal suo punto di vista? Perchè farla interpretare da una delle donne più belle del mondo? Il male è vile e disgustoso, così lo fanno apparire affascinante.
  • Dico, ma la hai presente quella questioncina della piú bella del reame, sí?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:Dico, ma la hai presente quella questioncina della piú bella del reame, sí?
    Oh, tanto per chiarirmi, che mi si dice non sia chiaro: intendo dire che Disney ha DA SEMPRE creato un male in qualche modo attraente, e quasi sempre fisicamente.

    Anche perché, dai, il male È ATTRAENTE. Altro che ripugnante. Se fosse ripugnante, avremmo risolto il problema alla base. Il male è qualcosa in grado di distruggerti, ma ricoperto di fascino. Il male è Grimilde, è Malefica.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Quelli sono i demoni infernali che tentano gli esseri umani per farli cadere. I cattivi nel mondo per me sono come gli orchi della Terra di Mezzo invece, orrendi e stupidi. In effetti come mi hai fatto notare, Malefica deve a suo modo affascinare, anche se per me la Jolie è talmente bella che, al contrario di quella del classico animato, non sembra neanche cattiva, quando è sbucata dagli alberi per farsi vedere da Aurora non mi ha inquietato, anzi, mi sarebbe venuto da dirle " togliti quelle corna posticce che non ti donano".
  • Torna a “Walt Disney Pictures”