News & Rumors dal mondo del cinema

Film tratti da libri, film tratti da fumetti, film tratti da storie vere, film inventati di sana pianta, blockbusters, d'autore, di serie Z, caciottari, insomma... TUTTO, tranne l'animazione.
  • Dottor Paperus ha scritto:Tornano i greci e i persiani tamarri. :asd:
    Immagine
  • News da casa Disney: due film Marvel ancora senza nome usciranno rispettivamente il 6 Maggio 2016 e il 5 Maggio 2017.

    Il primo potrebbe essere Doctor Strange, mentre il secondo è il filmone evento, ancora di più di The Avengers...qualcuno ha fatto il nome di Civil War...
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Qui il full trailer di Elysium!
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Oh, io posto qui, poi se è opportuno si separa.

    La Disney sta comparendo sempre piú spesso sui siti di notizie tecnologiche che seguo, grazie alla Disney Research, la branca che si occupa di ricerca a livello di tecniche per la resa delle immagini. Tale branca, molto attiva e molto valorizzata negli ultimi tempi, ci è nota per lo sviluppo della tecnica che sta dietro a Paperman.

    Una delle ultime notizie, comparsa su Slashdot (il sito con l'indirizzo piú bello del mondo: eich ti ti pi colon slash slash slashdot dot org), parla di una nuova tecnologia per la scansione di immagini cinematografiche che dona alle immagini stesse un effetto di parallasse durante lo scorrimento.

    Quando infatti vediamo scorrere un'immagine reale, ad esempio in auto mentre guardiamo fuori dal finestrino, vediamo le cose piú vicine muoversi piú velocemente di quelle lontane, con un effetto che il cinema ancora non è riuscito a riprodurre. Grazie a questa tecnica, si riescono a comporre assieme immagini in modo da avere una rappresentazione tridimensionale che permetta di ricreare realisticamente l'effetto, donando un look & feel 3D ad immagini in 2D.

    Ecco la demo:
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Terminator riparte da 1

    Ecco un reboot che mi perplime.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Ma... uff.
    Mi era piaciuto tanto Salvation, era stato ideato come sequel/reboot in modo interessante (à la Star Trek di Abrams, per intenderci)... Bof.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • A chi lo dici. Poi Salvation era la prosecuzione logica della saga. Saga a tanto così dalla fine, bastava anche un solo film...


    Consoliamoci con le ultime dalla Marvel: magari le sapevate già
    Bautista, che ha sostenuto varie audizioni prima di ottenere la parte, dichiata è il ruolo di una vita.
    Roftl, dopo soli tre film. Carriera fulminante :P
    - Gustoso il siperietto di Tom Hiddleston vestito da Loki che camminando fra la folla si chiede dove siano ora i Vendicatori e fa invocare a gran voce il suo nome al pubblico.
    Chissà cosa faranno quando arriverà SW Episode VII. :sbav:
    - Svelato anche il logo di Captain America: The Winter Soldier. Ve lo mostriamo di seguito.
    Alla conferenza, oltre ad un filmato della pellicola, Chris Evans parla delle difficoltà di Cap ad ambeintarsi nella società moderna.
    Scarlett Johansson avrà un ruolo importante in questo film, la stessa attrice dichiara che i fan conosceranno maggiori dettagli sul suo personaggio, soprattutto per quanto riguarda la sua vita civile.
    Sono tutto un fremito.

    Scherzo, dopo il ruolo inutile in The Avengers ci voleva.
    La produttrice Victoria Alonso ha dichiarato che Peggy Carter potrebbe ritornare in futuro (voci vorrebbero pe rlei una serie TV), mentre lo sceneggiatore Eric Pearson ha detto che anche lo Zodiaco potrebbe tornare.
    Una serie su Peggy Carter? Per parlare di che?
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Della novità DC, invece, non so che pensare.
    Al momento, nulla.
    Spero solo di non dover buttare nel water wetroni il mio commento a MoS. In teoria non dovrei, ma c'è sempre Babydoll che mi tormenta...
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Pare che questa volta il film su Artemi Fowl si faccia veramente: http://www.cineblog.it/post/286575/arte ... -weinstein
  • Da Variety.com
    Disney plans to pull back the curtain on its Imagineers with a feature-length documentary that explores the history of the division behind the designs of its theme park rides and other attractions.



    Leslie Iwerks, the daughter of Don Iwerks, a former Disney animator and Imagineer, and granddaughter of Ub Iwerks, co-creator of Mickey Mouse and Oswalt the Lucky Rabbit, is directing the project. She has previously helmed the documentaries “The Pixar Story,” released in 2007, and “Industrial Light & Magic: Creating the Impossible,” and “Recycled Life,” a documentary short that was nominated for an Academy Award.

    Disney plans on releasing the film in 2016, after its new theme park in Shanghai, China has opened.

    Walt Disney Parks and Resorts chairman Tom Staggs introduced a trailer for the film at D23 Expo, Disney’s version of Comic-Con.
    Un documentario sugli Imagineers fatto da Leslie Iwerks, che già ci aveva fatto The Pixar Story e The Ub Iwerks Story, dunque. Direi che era anche doveroso. E così Leslie chiude anche il cerchio, genealogicamente parlando, visto che il padre Don era un Imagineer.
  • Katniss ritorna il prossimo Novembre nel secondo capitolo della saga, La ragazza di Fuoco:



    Il terzo capitolo invece, Il Canto della Rivolta, verrà diviso, come ormai di moda, in due parti, che vedremo rispettivamente nel 2014 e nel 2015.
  • http://www.cineblog.it/post/296983/dead ... -caraibi-5

    Me l'ha detto mia sorella, pensavo mi prendesse in giro, e invece no. Bah, in inglese puo' starci, in italiano no, spero che la tradizione della traduzione a caso del titolo venga rispettata anche qui.
    Ma che ci si puo' aspettare da un nome cosi'?
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Io punto su "Pirati dei Caraibi 5: uomo morto che cammina".
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • be è un tipico detto pirata questo, quindi penso che ci sia in fondo.
  • salve, sono nuovo. non sò bene come funziona qui :( qualcuno sa dirmi se tradurrannop mai entity, oppure se esiste davvero entity? XD non sono molto capace ad informarmi bene, quindi...
  • Il trailer del nuovo Deus Ex!
    Ehm, volevo dire RoboCop.



    Oh, gli attoroni ce li ha. Quasi quasi mi attira.
  • Un altro? Ma sono dementi?
    E perché non un'altra Biancaneve?
  • Mah, non vedo perché no. Il mito di Sherlock Holmes non si limita ad un solo racconto (come è il caso di Biancaneve :P ), le storie da raccontare su questo personaggio tantissime, tra canoniche e non canoniche (e questo film rientra nel secondo caso).
    Insomma, finché è roba di qualità, ben vengano nuove e diverse trasposizioni della creatura di Conan Doyle, imho.
  • Torna a “Cinema Live Action”