Il Torneo della Regina Disney - Girone 2: WDAS parte 2

Sono Donne, oltre alle gambe c'è di più. Donne, donne, un universo immenso e più.
E sono proprio le stupende Donne dell'Universo Disney che si sono ferocemente affrontate in questo torneo all'ultimo graffio e all'ultima tirata di capelli, tra smalti e vestiti luccicanti, occhioni carismatici e scarpette trendy. Perché sarà pur vero che chi dice donna dice danno, ma chi dice Donna Disney dice Meraviglia.

POLL WDAS parte 2

Voti totali: 57
Esmeralda
7%
4
Megara
11%
6
Mulan
7%
4
Jane
11%
6
Chica
Nessun voto
0
Helga
Nessun voto
0
Kida
7%
4
Nani
Nessun voto
0
Tiana
5%
3
Charlotte
2%
1
Rapunzel
16%
9
Meg
2%
1
Sergente Calhoun
5%
3
Anna
9%
5
Elsa
19%
11

  • Icnarf ha scritto:Va bè, a parte il bitches finale che potevi risparmiare.
    Chiedo venia, Breaking Bad ha lasciato un marchio indelebile sul mio modo di esprimermi. :gh:
    "Furfanti di più nobile stirpe di te mi hanno reso cauto, ingegnoso e litigioso! Ma tu... TU MI HAI FATTO ARRABBIARE!"

    Blog: http://kforkaos.blogspot.it/
    YouTube: http://www.youtube.com/user/KforKaos?feature=mhee
  • In questo girone le candidate sono quasi tutte degne di nota (e di fischi, e di commenti indecorosi tra omaccioni impegnati in lavori di manutenzione stradale) ma la scelta per me è piuttosto semplice. Escludo:

    Esmeralda perchè il genere fighesotica l'ho già premiato con Jasmine e poi perchè dai, è una zingara;
    Chica perchè, trovo che la gravidanza sia un processo stomachevole e che sarebbe molto più bello nascere dalle uova;
    Mulan perchè la fregnagialla è esteticamente encomiabile ma sessualmente scialba;
    Helga perchè il solo piacere che potrei trovare in lei comporterebbe il percuoterla brualmente con un pezzo di bancale chiodato;
    Charlotte, che è un po' troppo burrosa e avrei paura che mi si sciogliesse tra le braccia lasciandomi tutto appiccicoso;
    Calhoun, che dai, è una gag. Una bella gag, ma una gag.
    Meg per quel rossetto;
    Tiana per via di quella cosa con la lingua che mi è rimasta un po' sullo stomaco;
    Kida, perchè mi parrebbe di fare un torto a Nadia;
    Nani molto a malincuore. Sta tra le donne Disney che preferisco ma è forse un personaggio un po' troppo credibile per i miei gusti, un pregio di per sè ma che in questo frangente me la rende meno interessante. E poi nell'immagine scelta per il sondaggio sembra ET;
    Megara, che mi ha quasi strappato il voto. La trovo un po' troppo esplicita per i miei gusti, e temo che la sua aggressività mi priverebbe del gusto della conquista di cui ho scoperto di avere un certo bisogno;
    Jane, che è stata ancora più vicina al voto di Megara. Ero intenzionato a sceglierla per evitare di dare il mio voto a due principesse in cg, ma ho deciso di escluderla perchè nonostante sul momento - ossia durante la visione del film - sia capace di calamitare tutta la mia attenzione non appena si ritrova lontana dagli occhi finisce anche lontana dal cuore. Non posso scegliere una donna a cui non potrei essere fedele;

    Riestano dunque le tre princigì:

    Il primo voto è tutto per Elsa, la cui presenza, per quanto limitata in quanto a minutaggio, regge da sola tutto il suo Classico, e il cui dramma è tra i più crudi, credibili (nonostante la premessa) e meglio resi di tutto il canone animato Disneyano. Ogni sua singola espressione è semplicemente sovraccarica di una miriade di emozioni contrastanti, alcune superficiali e altre sepolte sotto anni di isolamento. Mi basta pensare a lei per commuovermi.
    Rapunzel e Anna sono forse più sorelle di Anna ed Elsa. Anche la condizione di Anna è raccontata in maniera esemplare e la rende una donna Disney davvero particolare, molto più di Rapunzel, che non sembra soffrire la sua condizione (decisamente più drammatica e priva di sbocchi) tanto quanto Anna. Anna è un personaggio più sfaccettato di Rapunzel, ma è comunque debitrice nei suoi confronti e, a differenza della bionda, non è a parer mio capace di sostenere da sola il suo film, dovendosi contendere le luci della ribalta con la sua algida sorella. Dunque il mio secondo voto va a Rapunzel, capostipite delle princigì.
  • Rapunzel e Anna.
    Le adoro troppo, e sono la dimostrazione di come l'estetica disneyana sappia evolversi in modo affascinante e convincente, muovendosi benissimo anche con la CGI. Inoltre sono irresistibili anche caratterialmente.

    C'erano altre degne di nota, comunque, in primis Elsa che è davvero splendida ma che ho spreferito in favore della sorella per maggiori affinmità caratteriali. Poi c'è Megara, per esempio, molto sensuale e al contempo molto indipendente, una volta "scottata" dall'amore. Helga sarebbe forse stata la mia terza scelta, per quanto sia solitamente un tipo di donna che non mi attira molto; eppure lei aveva un non so che, che me l'aveva fatta adorare fin da quando compare al buio nella casa di Milo.
    Esmeralda non mi ha mai detto molto come personaggio femminile, e nemmeno la moglie di Pacha... Mulan è un personaggio coi fiocchi sotto molti aspetti, ma esteticamente non mi attrae molto, stesso discorso per Nani. Kida è sexissima, sarebbe stata la mia terza scelta parimerito, o la quarta al limite.
    Poi c'è l'eccellenza di Tiana, Charlotte, Meg, tutte adorabili. Nessun difetto particolare in loro, tutte ottime, ma a loro ho preferito le mie due scelte.
    Calhoun non mi è sembrata una personaggia così irresistibile, per quanto abbia una parabola di crescita la sua immagine militare è prevalente, ed è un immaginario che non mi dice molto.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Io ho votato Esmeralda e Elsa, due personaggi molto forti emotivamente e molto belli.
  • Anna, assolutamente. No, dico, la avete vista? Pasticciosa, avventata, dolce, sicura di sé nonostante i casini che combina, e animata divinamente. Uno spettacolo.

    Il secondo voto andrebbe alla piú drammatica Elsa, che si mangia assieme alla sorella qualsiasi personaggio animato precedente. Sí, compresa la Rapunzel a cui Anna deve molto.

    Ma voglio darlo a una dueddí. E lo do a Jane. Che è il prototipo di questo genere di fanciulla disneyana.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ho votato Kida e Anna :)

    Anna perché mi ha conquistata... è animata da dio e ha il cuore e lo spirito della mia adorata Kristen Bell, impossibile non amarla!
    Kida perché volevo dare un voto almeno a un personaggio 2D e sostanzialmente la scelta era tra lei, Tiana e Jane... Tiana l'ho esclusa perché altrimenti avrei votato due personaggi di Mark Henn, :P Tra Jane e Kida ho scelto quest'ultima perché è bellissima e troppo sottovalutata.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Dopo aver visto Frozen ben due volte voto anch'io. E devo dire che anche se ho letteralmente adorato le due protagoniste di questo film (Elsa in particolare), continuo a preferire altri personaggi. Quindi i miei voti vanno alla valorosa Mulan e alla vivace Rapunzel che sono, insieme a Belle, i miei personaggi femminili WDAS preferiti.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Ho visto Frozen anch'io.

    Bene, a voler essere obiettivi il voto della migliore tra tutte queste ragazze se lo beccherebbe Rapunzel. Personaggio credibile? Direi più che Rapunzel è fatta di tanti aspetti singolarmente credibili (e tutti adorabili) il cui mix rasenta troppo la perfezione per essere vera, ma a lei si perdona questo e altro. Anche dal punto di vista tecnico la sua apparizione è stata dirompente, anche se le future prodezze della CGI di casa Disney la insidieranno e la sorpasseranno inevitabilmente. Già con Anna il duello è alla pari. Malgrado tutti questi pregi, la mia intenzione originaria era di NON votare Rapunzel, considerando che avrebbe stracciato di molto la concorrenza, ma i dati parziali mi stanno danno torto. Vabbè, tanto passa, dai.
    Parlando del magnifico duo di Frozen, sono entrambe stupende. Inizialmente non avevo dubbi: molto meglio Elsa, l'altra non mi suggeriva granché, dal materiale promozionale. Mi sono dovuto ricredere sul conto di Anna (la cui doppiatrice italiana ho anche trovato migliore di quella della sorella, ma transeat), però è indubbio che i due personaggi colpiscano sensibilità diverse e quella che a me picchia più forte è la più glaciale delle due. Elsa si becca il primo voto.
    L'altro, invece di farlo litigare ad Anna e Rapunzel, vorrei darlo a Megara, una protagonista non troppo canonica ma con un bel caratterino.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Frozen non l'ho visto poi, statece.

    In compenso voto Elsa sulla fiducia (e per il design).
    E un voto lo diamo anche alla zona delle veterane: Mulan, va, che è stato il personaggio col ruolo più attivo di tutte (sempre tra le candidate di questo girone venute prima di Tiana).



    P.S.: Siete liberi di fustigarmi, chissene.
    Ultima modifica di Mason il mercoledì 25 dicembre 2013, 00:30, modificato 2 volte in totale.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Per Anna più che altro.
  • P.P.S.: Tra Elyon ed Elsa, in questo sondaggio stanno andando forte i capelli color platino. Approvo. :D
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Passano:

    Immagine Immagine

    Elsa con 11 punti e Rapunzel con 9 punti.
  • E' stato commesso un sopruso verso Anna e Mark Henn cmq, sappiatelo.

    :sun:
  • Torna a “Il Torneo della Regina Disney”