L'Interrogatroppo!

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Santa polenta, è la cosa piú adolescentosa di sempre, mi ricorda i primi tempi in Facebook, lol.

    Però son sempre cose inquietevolmente attraenti, quindi rompiamo pure il ghiaccio :martel:

    1. Nome: Lorenzo
    2. Nickname: LBreda
    3. Perché questo nickname? Lorenzo + Breda
    4. Quanti anni hai? Quasi 1AHEX
    5. Pregi e difetti? (domandone banale): So interpretare al volo il numero nella riga sopra. Se sia un pregio o un difetto, fate voi. (leggasi: 'ste domande mi mettono in crisi)
    6. Scuola/lavoro: Informatica / Consulente informatico
    7. Cosa ti piace della tua scuola/tuo lavoro? La sua applicabilità a cose che apparentemente non c'entrano nulla.
    8. Sei fidanzato/a? Yup.
    9. Da quanto tempo (lo sei o non lo sei)? Quattro anni e un po'
    10. Sei innamorato/a? Ovviamente
    11. Hai animali? Se si quali? (non valgono parenti e amici) No. Però ho un po' di parenti.
    12. Come ti piace vestirti? Piú vicino possibile al concetto di tuta, compatibilmente con il contesto.
    13. Bevi? Come tutti, spero °__°
    14. Bevanda alcolica preferita? Uhm... Diversi amari, diciamo.
    15. Pratichi qualche sport? Non piú. Un tempo, nuotavo.
    16. Sei credente? Yup.
    17. Ti interessi di politica? Vorrei avesse un senso farlo.
    18. Qual è il tuo piatto preferito? È un po' come dire "vuoi piú bene al papà o alla mamma?"
    19. Passi molto tempo davanti al pc? Decisamente.
    20. Fumi (o hai mai fumato)? No.
    21. Cosa vuoi fare "da grande"? Insistere a costruire cose. Per lavoro e nella vita.
    22. Convivenza o matrimonio? Matrimonio.
    23. Vorrai dei figli? Sí.
    24. Diventerai un vecchio logorroico e rompiscatole di quelli che attaccano briga sul pullman dopo averti rubato il posto? Nah, ma non è detto che non mi divertirei a farlo :troll:
    25. Hai molti amici veri? Dipende dalla definizione di "molti". Diciamo meno di dieci.
    26. (Parliamo un po' di nerdismo) Fumetti preferiti? Vedasi 18. Molta Disney, Bone, Saga, un po' di Tintin, molto Corto Maltese, e un sacco di altra roba.
    27. Film preferiti? Il Labirinto del Fauno su tutti, ancora. Poi un sacco di Disney, una spolverata di Pixar, molto Ghibli, svariato Del Toro, un po di svedesume, e parecchia altra roba anche qui.
    28. Serie tv preferite? Doctor Who. Poi Adventure Time, Madoka, Game of Thrones, e altro. Se si va sul vecchio, mettiamoci un po' di anime: Il Mistero della Pietra Azzurra, Conan, Escaflowne. e poi Lost, ma è bene scriverlo piccolo cosí grrodon fa le facce buffe
    29. Videogiochi preferiti? Zelda a pioggia. Poi Marii varii, Animal Crossing, e un po' di Rayman. Generalmente roba mobile, comunque.
    30. Ascolti musica? Che generi e gruppi? Ascolto musica, ma non ho un genere o una serie di gruppi che dominano. Ogni tanto scopro robe.
    31. Libri preferiti? Un sacco di Ende, parecchio Tolkien, tutta la Rowling, il Pratchett che conosco, Adams, Asimov (pure nei divulgativi, wow)
    32. Preferisci disegnare o scrivere? Scrivere. Preferirei disegnare se avessi idea di come si possa usare la matita per scrivere cose diverse dai calcoli.
    33. Come hai conosciuto il sollazzo? Reclutato da Grrodon
    34. Ti ci trovi bene? Sí.
    35. È FINITA!! Posta una foto o un immagine come saluto finale:
    Immagine
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Wiiii intervista time XD


    1. Nome: Daria
    2. Nickname: Daria
    3. Perché questo nickname? Perché amo la banalità.
    4. Quanti anni hai? 22
    5. Pregi e difetti? (domandone banale): buona (anche da mangiare suppongo), curiosa, ingenua, impulsiva, pignola, testarda, pigra
    6. Scuola/lavoro: Facoltà (anzi ormai "scuola") di Architettura
    7. Cosa ti piace della tua scuola/tuo lavoro? Il lato artistico
    8. Sei fidanzato/a? Sì
    9. Da quanto tempo (lo sei o non lo sei)? Da taaaaaaaanto
    10. Sei innamorato/a? Eggià
    11. Hai animali? Se si quali? (non valgono parenti e amici) 3 cagnoloni bellissimi e una tartaruga
    12. Come ti piace vestirti? Comoda e colorata
    13. Bevi? Acqua
    14. Bevanda alcolica preferita? Quella che si usa per bagnare il Pan di Spagna :P
    15. Pratichi qualche sport? Ozio a livelli agonistici
    16. Sei credente? Non so
    17. Ti interessi di politica? Vorrei interessarmene di più
    18. Qual è il tuo piatto preferito? Quello grande in cui ci sta un sacco di cibo
    19. Passi molto tempo davanti al pc? Ossì
    20. Fumi (o hai mai fumato)? Nop
    21. Cosa vuoi fare "da grande"? Magari lo sapessi, sicuramente tante cose
    22. Convivenza o matrimonio? Convivenza
    23. Vorrai dei figli? Sì
    24. Diventerai un vecchio logorroico e rompiscatole di quelli che attaccano briga sul pullman dopo averti rubato il posto? Maccerto è la mia massima aspirazione! A loquacità sto già messa bene
    25. Hai molti amici veri? Molto molto pochi
    26. (Parliamo un po' di nerdismo) Fumetti preferiti? Non sono abbastanza ferrata in materia da poter fare una selezione, però dai, cito W.i.t.c.h. che è il primo che ho letto e amato dopo Topolino
    27. Film preferiti? Domande difficili, starò sul generico, si può? Saghe: SW, LOTR, Matrix; Disney vari; Ghibli vari; Scorsese, Kubrick, Woody Allen, fratelli Cohen, Wes Anderson, Tarantino, Nolan; va beh mi fermo.
    28. Serie tv preferite? Non saprei, al momento Game of thrones, se dovessi fare una classifica tra tutte quelle che ho visto dovrei pensarci eoni.
    29. Videogiochi preferiti? Super Mario 64, Mario Galaxy e nintendate varie ed eventuali. E il Tetris (lol)
    30. Ascolti musica? Che generi e gruppi? Ascolto soprattutto vari sottogeneri del Rock e BritPop, tra i miei preferiti: Queens of The Stone Age, Incubus, Placebo, Beatles; Cantautori italiani passati e contemporanei e un po' di elettronica. (Poi in realtà ascolto pure musica classica, jazz e commercialate potentissime, ma diciamo che l'indole principale è quella rocchenrol \m/)
    31. Libri preferiti? Non so rispondere affatto a queste domande, crisi nera! Vado arrandom: HP, I miserabili, Il conte di Montecristo, Kitchen, La casa degli spiriti, Ossi di seppia, Dieci Piccoli Indiani, L'ombra del vento, Orgoglio e Pregiudizio (sto per cominciare lo Hobbit che penso già si aggiungerà alla lista)
    32. Preferisci disegnare o scrivere? Disegnare :3
    33. Come hai conosciuto il sollazzo? Tramite Grrodon XD
    34. Ti ci trovi bene? Benissimissimo!
    35. È FINITA!! Posta una foto o un immagine come saluto finale:
    Immagine
  • Oh, seguo a ruota, tra l'altro ho rivisto recentemente le mie risposte a un thread simile su un altro forum e devo ammettere di sentirmi molto diversa! Ho dato alcune risposte che oggi ritengo impensabili (su questioni personali) mentre su altre son rimasta coerentissima (le nerdate):P

    1. Nome: Isabella
    2. Nickname: NuttyIsa
    3. Perché questo nickname? Quando avevo 12-13 anni comprai una rivista americana che trattava di videogiochi, un articolo era dedicato ai produttori Oddworld Inhabitants (creatori della serie di Oddworld) e sotto una loro ganzissi,a foto di gruppo c'era la definizione "nutty professors" quel nutty mi piacque a prima vista, così lo rubai... E da allora me lo tengo :P
    4. Quanti anni hai? 25 (per ora)
    5. Pregi e difetti? (domandone banale): Se ho un obiettivo o un problema tento qualsiasi via e modo per raggiungerlo... Nonostante ciò la mia mente è spesso soggetta ad ansie e scleri di ogni tipo, in breve le mie due maggiori caratteristiche! :fire:
    6. Scuola/lavoro: La scuola è finita da un pezzo (grafica pubblicitaria), lavoro quando le aziende che mi assumono me lo permettono (maledetti contratti a tempo determinato)... Ma ho fatto una caterva di lavori da fare invidia al vecchio Paperino di Barksiana memoria (e sicuramente ne aggiungerò altri alla lista) :D
    7. Cosa ti piace della tua scuola/tuo lavoro? Quando durano ^^ (vedi sopra)
    8. Sei fidanzato/a? Fidanzatissima.
    9. Da quanto tempo (lo sei o non lo sei)? Lol abbastanza da non ricordarmi più come stessi senza (viaggio verso i 6 anni tra pochi mesi)
    10. Sei innamorato/a? Sì sì!
    11. Hai animali? Se si quali? (non valgono parenti e amici) non ne ho :( desidero da sempre un gatto, li amo in maniera patologica.
    12. Come ti piace vestirti? Con felpe, magliette con strappi e borchie, jeans di ogni tipo... Adoro lo stile rock!
    13. Bevi? :beer:
    14. Bevanda alcolica preferita? Immagine
    15. Pratichi qualche sport? Ora no, mi sono impoltronita tantissimo, ho sempre il sogno delle arti marziali però. In passato ho fatto judo e nuoto... e per cazzeggio giocavo a calcio.
    16. Sei credente? No, lo sono stata parecchio in adolescenza, negli ultimi anni ho perso la luce!
    17. Ti interessi di politica? Dovrebbe essere la politica ad interessarsi a noi.
    18. Qual è il tuo piatto preferito? Tantissimi! La pizza in molte forme (soprattutto quelle più grasse e pesanti), la pasta e fagioli piccante, spaghetti allo scoglio, dolci e cucina sarda in generale... E tanta altra roba :sbav:
    19. Passi molto tempo davanti al pc? Troppo in effetti, ma mi sta bene così :sbav:
    20. Fumi (o hai mai fumato)? Mi sono capitate giusto un paio di sigarette per posa, niente di più.
    21. Cosa vuoi fare "da grande"? L'astronauta!!!11 (oh se mai mi reincarnerò in futuro vorrò farlo per davvero) ma il mio sogno nel cassetto è sempre stato solo uno: il fumetto.
    22. Convivenza o matrimonio? Convivenza per testare e il matrimonio per confermare!
    23. Vorrai dei figli? In futuro perchè no?
    24. Diventerai un vecchio logorroico e rompiscatole di quelli che attaccano briga sul pullman dopo averti rubato il posto? Mi vedo più come vecchia pazza con 10 gatti al seguito :P
    25. Hai molti amici veri? Si contano sulle dita di due mani!
    26. (Parliamo un po' di nerdismo) Fumetti preferiti? Impossibile citarli tutti, faccio un sunto dei principali: Disney italiana, le storie di Barks, Don Rosa e Gottfredson. Le graphic novel di Alan Moore, l'intera sagona di Bone, Portugal, Zerocalcare, Planetes e molti altri...
    27. Film preferiti? Anche qui è difficile! Cito la trilogia del Signore Degli Anelli, la trilogia di Matrix, Coraline, ogni classico Disney che sia stato partorito, Donnie Darko, The Producers, The Prestige, Inception, i Ghibli...e una miriade di altra roba!
    28. Serie tv preferite? Scrubs, X-Files, Lost, How I Met Your Mother, Doctor Who, L'Attacco dei Giganti, Planetes (di nuovo) e altra roba...
    29. Videogiochi preferiti? Ho gusti molto nostalgici ^^ Ogni gioco riguardante Mario (soprattutto il primo, Super Mario Bros 3, Mario Galaxy e Super Mario 3D World), ogni gioco di Oddworld, The Legend of Zelda: Twilight Princess, Halo, i vecchi giochi di Tony Hawk (tamarri quanto vuoi ma divertentissimi), MediEvil e... Aiuto vuotone di memoria, non mi viene in mente altro, ma ce n'è molto! :P
    30. Ascolti musica? Che generi e gruppi? Ascolto TANTERRIMA musica, è il mio sottofondo perenne. Di base amo qualsiasi cosa riguardi il rock in ogni forma (Aerosmith, Pink Floyd, Guns'n'Roses, Led Zeppelin, Beatles, Korn, Limp Bizkit, Incubus, Foo Fighters, Oasis, POD, Creed, Evanescence, Lacuna Coil e molti altri...), di italiani poca roba, cito in particolare i Subsonica, Zucchero, Litfiba e i Tazenda. E menziono anche le colonne sonore cinematografiche!
    31. Libri preferiti? In generale amo la letteratura "d'infanzia", adoro i libri di Roald Dhal, J.M. Barrie, Lewis Carroll e Baum. Poi l'universo Tolkeniano!
    32. Preferisci disegnare o scrivere? Ho sempre adorato entrambe le cose, ma il disegno è la principale.
    33. Come hai conosciuto il sollazzo? Dal forum del Papersera qualcuno (non ricordo chi) mi linkò la chat del Sollazzo su Irc, per mesi loggai senza essere iscritta, poi fui minacciata di brutte cose e mi decisi :P
    34. Ti ci trovi bene? Direi di sì, ci albergo da anni e ho fatto tante amicizie!
    35. È FINITA!! Posta una foto o un immagine come saluto finale:
    Immagine
  • Daria ha scritto: 18. Qual è il tuo piatto preferito? Quello grande in cui ci sta un sacco di cibo
    Lollissimo, comunque... E condivido anche :rotfl:
  • Uaz uaz, è un secolo che non faccio questi quisssssss:

    1. Nome: Andrea
    2. Nickname: brigo. Con la minuscola.
    3. Perché questo nickname? Perchè deriva dal mio cognome. E mi ci chiamano tutti. Anche mia madre :umh:
    4. Quanti anni hai? 29 tra 8 giorni.
    5. Pregi e difetti? (domandone banale): Il mio miglior pregio è che riesco a riconoscere i miei difetti. Il mio peggior difetto è che riconosco di avere dei pregi. A parte gli scherzi, leggete le prossime risposte e vedrete alcuni dei miei difetti migliori.
    6. Scuola/lavoro: Mi manca la tesi. E mancherà per un bel po' temo..
    7. Cosa ti piace della tua scuola/tuo lavoro? Il lavoro, se esistesse. La scuola, che è finita.
    8. Sei fidanzato/a? No. Ma non ci tengo. Azz, quell'uva sarebbe buona se non fosse su un ramo alto.
    9. Da quanto tempo (lo sei o non lo sei)? La risposta potrebbe quasi essere quella della domanda 4.
    10. Sei innamorato/a? Non più.
    11. Hai animali? Se si quali? (non valgono parenti e amici) E io valgo? :LOL:
    12. Come ti piace vestirti? Tuta. O Jeans con maglietta.
    13. Bevi? Sì grazie. Ma poco che ho la macchina.
    14. Bevanda alcolica preferita? Nella birra farei il bagno. Per il resto, un po' di tutto.
    15. Pratichi qualche sport? No.
    16. Sei credente? Agnostico.
    17. Ti interessi di politica? Quel tanto che mi basta per decidere di annullare puntualmente il voto.
    18. Qual è il tuo piatto preferito? Pasta.
    19. Passi molto tempo davanti al pc? Yessssss.
    20. Fumi (o hai mai fumato)? In Italia solo il sigaro. :P
    21. Cosa vuoi fare "da grande"? Il fumettista.
    22. Convivenza o matrimonio? Se mi interessasse, convivenza.
    23. Vorrai dei figli? No.
    24. Diventerai un vecchio logorroico e rompiscatole di quelli che attaccano briga sul pullman dopo averti rubato il posto? Lo sono già.
    25. Hai molti amici veri? Li ho mandati tutti a quel paese.
    26. (Parliamo un po' di nerdismo) Fumetti preferiti? Topolino e Disney in primis. Ma PK lo sto recuperando solo ora. Poi Rat-Man assiduamente, umoristico ogni tanto, qualche graphic-novel-o-come-dico-io-storie-da-una-puntata, Bonelli e sprazzi. Cmq a parte manga (ma Death Note l'ho letto), un po' di tutto.
    27. Film preferiti? Adoro Chaplin Kubrick e Gilliam. E animazione, specialmente Disney of course! Il film preferito è "2001: Odissea nello spazio".
    28. Serie tv preferite? Ora seguo solo "The Big Bang Theory". Preferisco cose che facciano ridere. Ma vorrei recuperare Lost, Dr House, Trono di Spade. Ah, ovviamente se contano le serie animate non posso non citare i primi Simpson, i Griffin e Futurama.
    29. Videogiochi preferiti? La consolle più moderna che ho è il Game Boy mattoncino grigio dell'89, vedi tu...
    30. Ascolti musica? Che generi e gruppi? Venero i Queen. Per gli italiani, mi piacciono i cantautori (De Andrè, Gaber, Rino Gaetano...). E il primo Vasco.
    31. Libri preferiti? Su tutti, "Il diario di Dorian Gray". Mi piace recuperare i classici. Di attuale leggo pochissimo, anche se sto recuperando gli Harry Potter (sono al sesto).
    32. Preferisci disegnare o scrivere? Disegnare Tutta La Vita.
    33. Come hai conosciuto il sollazzo? Tramite Papersera e Disney Digital Forum.
    34. Ti ci trovi bene? Sì. Posso sostenere le mie opinioni senza dover per forza incorrere in flame war quando qualcuno non la pensa come me (o, più probabile, io non la penso come gli altri).
    35. È FINITA!! Posta una foto o un immagine come saluto finale:

    Immagine
  • 1. Nome: Bruno
    2. Nickname: L Vertighel
    3. Perché questo nickname? Perché è il personaggio più profondo del numero più profondo del fumetto Disney più bello, ma questo credo lo sappiate
    4. Quanti anni hai? 23
    5. Pregi e difetti? (domandone banale): scrivo poco sul Sollazzo (vedete voi di stabilire in quale categoria farlo rientrare :P )
    6. Scuola/lavoro: ;_;
    7. Cosa ti piace della tua scuola/tuo lavoro? Mi prendete in giro?
    8. Sei fidanzato/a? Direi di sì. Credo di essere l'unico Pker a potersi vantare di essersi messo con Lyla :D
    9. Da quanto tempo (lo sei o non lo sei)? 3 anni il prossimo mese
    10. Sei innamorato/a? Bè, sarà meglio :D
    11. Hai animali? Se si quali? (non valgono parenti e amici) No
    12. Come ti piace vestirti? Con quello che non è ancora finito nel cestino della roba sporca
    13. Bevi? No, ho le radici... Che domande!
    14. Bevanda alcolica preferita? Moscato d'Asti
    15. Pratichi qualche sport? Una volta. Nuoto a livello semi-agonistico. Ora non più. La mia ragazza continua a rinfacciarmelo
    16. Sei credente? Sì
    17. Ti interessi di politica? Quando ci provo m'incazzo
    18. Qual è il tuo piatto preferito? Carne all'albese
    19. Passi molto tempo davanti al pc? Purtroppo abbastanza
    20. Fumi (o hai mai fumato)? Non sono piciu
    21. Cosa vuoi fare "da grande"? Quello che volevo fare da quando ero piccolo (leggi: bella domanda!)
    22. Convivenza o matrimonio? Matrimonio
    23. Vorrai dei figli? Se non saranno scassapalle, una, dev'essere incondizionatamente femmina e chiamarsi Arianna. Se per caso ne nascesse un'altra la chiamerei Arielsa.
    24. Diventerai un vecchio logorroico e rompiscatole di quelli che attaccano briga sul pullman dopo averti rubato il posto? Piuttosto m'impicco. Diciamo che spero di smettere di esserlo
    25. Hai molti amici veri? 5/6, tecnicamente ritengo che, VERI, sia impossibile averne di più
    26. (Parliamo un po' di nerdismo) Fumetti preferiti? PKNA
    27. Film preferiti? Blade Runner
    28. Serie tv preferite? Doctor Who
    29. Videogiochi preferiti? What's videogioco?
    30. Ascolti musica? Che generi e gruppi? Esiste un solo gruppo musicale, e sono i Genesis. Degli altri suoni, mi piace il resto del Progressive Rock e la Classica
    31. Libri preferiti? Il Piccolo Principe
    32. Preferisci disegnare o scrivere? Nessuno dei due, ma non so fare una O con un bicchiere
    33. Come hai conosciuto il sollazzo? Credo fosse una sera in cui avevo esagerato col Moscato. O forse fu colpa di Bramo... Ah sì! Ricordo: fu Bramo che per farmi iscrivere mi fece esagerare col Moscato
    34. Ti ci trovi bene? Diciamo che mi ci trovo pochissimo, letteralmente (vedi punto 5) :P
    35. È FINITA!! Posta una foto o un immagine come saluto finale:
    Immagine
    Hail to England!
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • 1. Nome: Andrea

    2. Nickname: Mason

    3. Perché questo nickname? Silent Hill.

    4. Quanti anni hai?
    17. Branco di matusa.

    5. Pregi e difetti? (domandone banale):
    NON ho difetti. (rispostone banale)

    6. Scuola: una dove non si fa mai un emerito cazzo.

    7. Cosa ti piace della tua scuola? Niente.

    8. Sei fidanzato? No.

    9. Da quanto tempo?
    Da tre anni.

    10. Sei innamorato? Nah.

    11. Hai animali? Si, un Wartortle e un Gyarados.

    12. Come ti piace vestirti? Felpe e pantaloni di tuta.

    13. Bevi? No, sono un cactus.

    14. Bevanda alcolica preferita? Il Brandy. Non lo bevo, ma mi sta simpatico.

    15. Pratichi qualche sport? Si, il lancio del fratello noioso.

    16. Sei credente? Si, sono di destra.

    17. Ti interessi di politica? No, sono ateo.

    18. Qual è il tuo piatto preferito?
    Quello che non mi posso mai permettere.

    19. Passi molto tempo davanti al pc? Non che abbia qualche altro cazzo da fare.

    20. Fumi (o hai mai fumato)? No. Sbatta.

    21. Cosa vuoi fare "da grande"? Poi vedo.

    22. Convivenza o matrimonio? Divorzio.

    23. Vorrai dei figli? Si, ma poi i figli non vorranno me.

    24. Diventerai un vecchio logorroico e rompiscatole di quelli che attaccano briga sul pullman dopo averti rubato il posto? [-----]

    25. Hai molti amici veri? No.

    26. (Parliamo un po' di nerdismo) Fumetti preferiti? Poi decido.

    27. Film preferiti? Boh.

    28. Serie tv preferite? Ma che ne so?

    29. Videogiochi preferiti? No davvero, mi stanno sui maroni le domande che ti chiedono preferenze.

    30. Ascolti musica?
    Si.

    31. Libri preferiti? Aridaje.

    32. Preferisci disegnare o scrivere? La prima.

    33. Come hai conosciuto il sollazzo? L'ho letto citato in un post di Bramo. Bramo quando l'ha saputo è rimasto in stato di epic win per due settimane.

    34. Ti ci trovi bene? No.

    35. È FINITA!! Posta una foto o un immagine come saluto finale:

    Immagine
    Ultima modifica di Mason il martedì 06 maggio 2014, 19:44, modificato 1 volta in totale.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • L Vertighel ha scritto: 8. Sei fidanzato/a? Direi di sì. Credo di essere l'unico Pker a potersi vantare di essersi messo con Lyla :D
    Non solo non sei l'unico, ma non sei nemmeno il primo :gnegne:



    Suppongo sia il caso di precisare che la Lyla in questione non è la stessa :asd:
  • Argh! Sogno distrutto... Bè, Lyla ha diversi cloni, è normale. :D
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Mi presto anch'io a questa gioiosa perdita di temp... ehm, attività :P

    1. Nome: Andrea.
    2. Nickname: Bramo.
    3. Perché questo nickname? Chi conosce il mio cognome può immaginare la risposta :P
    4. Quanti anni hai? 26, da una settimana circa :P
    5. Pregi e difetti? (domandone banale) Sono buono, sono Pippo. Entrambi valgono sia come pregi che come difetti!
    6. Scuola/lavoro: segretario/impiegato... in alternativa, PR del Sollazzo :P
    7. Cosa ti piace della tua scuola/tuo lavoro? lavorare a 10 minuti dalla casa della mia morosa :P
    8. Sei fidanzato/a? appunto, lol... sì :)
    9. Da quanto tempo (lo sei o non lo sei)? Fra poco saranno 9 mesi.
    10. Sei innamorato/a?:)
    11. Hai animali? Se si quali? (non valgono parenti e amici) No, ma amo i gatti!
    12. Come ti piace vestirti? A secondo dell'occasione, sia casual che più elegante.
    13. Bevi? Sì!
    14. Bevanda alcolica preferita? Vodka.
    15. Pratichi qualche sport? :rotfl:
    16. Sei credente? Sì.
    17. Ti interessi di politica? Giusto per quello che passa al telegiornale. Sarebbe interessante seguirla maggiormente, ma chi c'ha il fegato?
    18. Qual è il tuo piatto preferito? Pizza!
    19. Passi molto tempo davanti al pc? Decisamente molto.
    20. Fumi (o hai mai fumato)? No.
    21. Cosa vuoi fare "da grande"? Vivere nel modo più pieno possibile.
    22. Convivenza o matrimonio? Non ci ho mai veramente pensato, non so rispondere sue due piedi.
    23. Vorrai dei figli? Penso di sì.
    24. Diventerai un vecchio logorroico e rompiscatole di quelli che attaccano briga sul pullman dopo averti rubato il posto? Non voglio diventarlo, spero non sia una cosa inevitabile.
    25. Hai molti amici veri? Dipende da cosa si intende con "molti". Quelli veri non sono mai tanti, comunque una mano dovrebbe contenerli.
    26. (Parliamo un po' di nerdismo) Fumetti preferiti? Ma non finiamo più! Disney in generale, PK, Rat-Man, Batman, Bone, Watchmen, Sandman, Zerocalcare, Blankets...
    27. Film preferiti? Idem come sopra: Aladdin, La Mia Vita a Garden State, Il Cavaliere Oscuro, Ritorno al Futuro, Star Wars, L'Attimo Fuggente...
    28. Serie tv preferite? Anche qui, troppe sarebbero: Lost, Doctor Who, How I Met Your Mother, Sherlock, Scrubs, Twin Peaks...
    29. Videogiochi preferiti? Scheda bianca! :P
    30. Ascolti musica? Che generi e gruppi? Soprattutto rock, e mi piace in particolare quel panorama indie-rock italiano: Afterhours, Teatro degli Orrori, Zen Circus, Ministri, Tre Allegri Ragazzi Morti etc. Poi molte colonne sonore.
    31. Libri preferiti? Quelli di Stefano Benni! Quelli di Neil Gaiman! Harry Potter! Zia Agatha! Nonno Tolkien!
    32. Preferisci disegnare o scrivere? Scrivere.
    33. Come hai conosciuto il sollazzo? Deve essere saltato fuori durante qualche ricerca di stampo disneyano su Google, nei primi mesi in cui ho avuto internet a casa.
    34. Ti ci trovi bene? Moltissimo :)
    35. È FINITA!! Posta una foto o un immagine come saluto finale:
    Immagine
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • 1. Nome: Vito (trovo sia un nome perfetto).
    2. Nickname: Vito (trovo sia un nick perfetto).
    3. Perché questo nickname? Perché trovo sia un nick perfetto.
    4. Quanti anni hai? 24. Ho ancora qualche mese prima di cominciare il countdown che mi porterà irrimediabilmente più vicino ai 30 che ai 20.
    5. Pregi e difetti? (domandone banale) Un mio pregio è quello di evocare un senso di natura alle persone intorno a me. Certo, è per via del muschio sotto le ascelle e questo in effetti è anche un difetto.
    6. Scuola/lavoro: Entrambi artistici.
    7. Cosa ti piace della tua scuola/tuo lavoro? Vedi sopra.
    8. Sei fidanzato/a? Sì.
    9. Da quanto tempo (lo sei o non lo sei)? Lo sono da quasi 6 anni.
    10. Sei innamorato/a? Come Flynn lo è di Rapunzel.
    11. Hai animali? Se si quali? (non valgono parenti e amici) Ho un pesce.
    12. Come ti piace vestirti? Non mi piace. I look belli appartengono ad altra gente.
    13. Bevi? Direi proprio di sì.
    14. Bevanda alcolica preferita? Birra e vino. Il resto è per i poser. :P
    15. Pratichi qualche sport? *Risate registrate*
    16. Sei credente? Diciamo che a Gesù preferisco Winnie Pooh.
    17. Ti interessi di politica? Mi basta il sindaco di Paperopoli.
    18. Qual è il tuo piatto preferito? Uno che contenga sopra un qualsiasi tipo di pizza.
    19. Passi molto tempo davanti al pc? Se così non fosse avrei una vita sociale. Pfui!
    20. Fumi (o hai mai fumato)? Una volta fumai in faccia a Dapiz e questi eruttò. Smisi da allora.
    21. Cosa vuoi fare "da grande"? Quello che faccio attualmente. :)
    22. Convivenza o matrimonio? Disse un saggio: la convivenza è magnificenza, il matrimonio è un pandemonio. Ma siccome quel saggio faceva sesso coi cavalli, credo che le sue parole vadano prese con le pinze.
    23. Vorrai dei figli? Mi piacerebbe tanto avere una piccola bimba saltellosa.
    24. Diventerai un vecchio logorroico e rompiscatole di quelli che attaccano briga sul pullman dopo averti rubato il posto? Secondo me sarò un vecchietto simpa col panzone e mi basterà un bicchiere di vino e un'occhiata alle cosce della nuova vicina 26enne per essere felice.
    25. Hai molti amici veri? Dopo la risposta di Dapiz niente potrà mai competere. Comunque hanno più becchi che nasi. :P
    26. (Parliamo un po' di nerdismo) Fumetti preferiti? Quelli mai troppo realistici (anche come stile grafico).
    27. Film preferiti? "Un film, per essere bello, deve fare ridere e deve fare piangere."
    28. Serie tv preferite? Vedi sopra. Più nel concreto, Scrubs, Lost, Alias, Buffy, Doctor Who... e DuckTales (woo-ooh).
    29. Videogiochi preferiti? Nintendate, e in genere quelli avventurosi/fiabeschi con mondi tutti da esplorare.
    30. Ascolti musica? Che generi e gruppi? Pop soprattutto, adoro le sonorità orecchiabili ed emozionanti. E le tipe che le interpretano.
    31. Libri preferiti? Quelli con le figure.
    32. Preferisci disegnare o scrivere? Da piccolo disegnavo, ora scrivo.
    33. Come hai conosciuto il sollazzo? Il sollazzo, a circa 11 anni grazie a una certa videocassetta pirata. Il Sollazzo con un messaggio: "Dai, muoviti. - Grrodon".
    34. Ti ci trovi bene? E' il mio posticino virtuale preferito. <3 <3 <3
    35. È FINITA!! Posta una foto o un'immagine come saluto finale:

    Immagine
  • 1. Nome: Valerio
    2. Nickname: Valerio, Grrodon, ma sono stato anche stefano.paccagnella@lib ai tempi niubbi in cui non capivo bene dove inserire il nick e dove la mail di mio padre.
    3. Perché questo nickname? Grrodon perché Gorthan era già preso e allora mi sono tagliato i capelli biondi. Valerio perché dai, mi picco di stare sulla cresta dell'onda io, meglio usare nomi e cognomi.
    4. Quanti anni hai? Non ne ho ancora 30, e tanto basta. Ma questa risposta invecchierà male fra sei mesi, sappiatelo.
    5. Pregi e difetti? (domandone banale) C'ho quello strano male chiamato coerenza che mi fa procedere dritto come una treno verso la meta. Il problema è che mi hanno chiuso le tendine dei finestrini, sicché non vedo bene il paesaggio, e i relativi bivi. E qualora alla meta trovassi un bel masso su cui scontrarmi, quei bivi li rimpiangerei.
    6. Scuola/lavoro: Le cose umanistiche, quindi la Disney e forse persino le assicurazioni. E, sì, sarebbe un crossover di gusto assai migliore di tanta roba Marvel.
    7. Cosa ti piace della tua scuola/tuo lavoro? Che benché non mi faccia ricco, quando ne parlo in giro la gente fa "maddai! ^^" e non fa più quella faccia smorta di quando dicevo che facevo il telefonista al Cepu.
    8. Sei fidanzato/a? Negli interstitials tra un cuore spezzato e l'altro.
    9. Da quanto tempo (lo sei o non lo sei)? Chiedete a Perego, era lui che faceva le tavole di raccordo, no?
    10. Sei innamorato/a? Mi innamoro a strati, che di questa stagione non si sa mai come svestirsi.
    11. Hai animali? Se si quali? (non valgono parenti e amici) Ora ho il gatto condominiale e Vito, ma un tempo ebbi pure un pesce rosso con l'ulcera. Gli crebbe nella pancia un robo nero che si vedeva pure da fuori, poi regredì e spari. Il pesce però era diventato trasparente, poi un giorno si è bucato ed è morto. Per il resto sono zoofobo.
    12. Come ti piace vestirti? Scollature a V e abiti ieratici tipo Odin Eidolon. Solo che mi si dice non si usino, quindi ripiego sul mio solito paio di vestiti.
    13. Bevi? Sì, altrimenti sarei morto dopo quattro giorni dalla nascita.
    14. Bevanda alcolica preferita? Il vino e poi qualche superalcolico poser.
    15. Pratichi qualche sport? Faccio pesi mentre guardo il Doctor Who, serie classica. Così non dormo.
    16. Sei credente? Walt a parte, mi ritengo agnostico. Che è un po' come dire che non voglio spoiler.
    17. Ti interessi di politica? Non ritengo che ci siano i presupposti perché io possa ritenermi competente in materia. E io non mi interesso di materie che non posso padroneggiare come dico io.
    18. Qual è il tuo piatto preferito? Il mio ventre quando lo era, intorno agli otto anni.
    19. Passi molto tempo davanti al pc? Considerando tra tra lavoro, passioni e cazzate varie il pc lo devo usare per forza, sì. Considerando poi che al suo interno ci trovo gli omini che mi parlano...
    20. Fumi (o hai mai fumato)? Dopo l'incidente dei sigari con lo yogurt, sbocco sopra ad ogni tipologia di fumo.
    21. Cosa vuoi fare "da grande"? Gradirei finire di diventarlo, che non è che ci riescano in molti.
    22. Convivenza o matrimonio? Pinzimonio.
    23. Vorrai dei figli? Lo state chiedendo all'indottrinatore folle. C'è la possibilità che un ego come il mio non voglia forgiare a sua immagine e somiglianza una nuova generazione di gentaglia?
    24. Diventerai un vecchio logorroico e rompiscatole di quelli che attaccano briga sul pullman dopo averti rubato il posto? La domanda giusta è "Riuscirai a smettere di esserlo, invecchiando?".
    25. Hai molti amici veri? Quelli che servono a sentirmi totalmente appagato. Almeno sotto questo aspetto non mi lamento.
    26. (Parliamo un po' di nerdismo) Fumetti preferiti? Bone, Rat-Man, Lupo Alberto, I Puffi, Watchmen e il Disney di un certo tipo, quello delle tre colonne (Gottfredson, Barks, Scarpa) più l'avanguardia PKNAica. E molta altra roba meritevole in mezzo.
    27. Film preferiti? L'animazione WDAS è TUTTO per me, ma poi c'è la Pixar, Ghibli mentre tra i live action amo le grandi epopee come Star Wars, LOTR etc. Nulla batte Mary Poppins, però.
    28. Serie tv preferite? Lost, Game of Thrones, Scrubs, Who, Fringe, Once Upon a Time.
    29. Videogiochi preferiti? I brand Nintendo principali come Mario e Zelda. E non solo...
    30. Ascolti musica? Che generi e gruppi? Se escludiamo la predilezione per le colonne sonore di roba che già amo, sono onnivoro, Basta che una melodia mi piaccia, e mi esalto, a prescindere dal genere o l'autore.
    31. Libri preferiti? Tolkien, Rowling, Eco e...Martin ma è ancora in prova.
    32. Preferisci disegnare o scrivere? Storyboardare, che è la sintesi delle due cose, e permette di inventare storie in modo spontaneo, schizzandole in modo zerosbatta. E, sì, lo so che è un po' barare.
    33. Come hai conosciuto il sollazzo? Mi avevano defenestrato dalla vecchia community di PkGalaxy/Sbonk e allora ne ho fondata un'altra, con blackjack e squillo di lusso. Anzi, senza squillo e senza blackjack.
    34. Ti ci trovi bene? E' il Sollazzo che deve porsi il problema di trovarsi bene con me, temo.
    35. È FINITA!! Posta una foto o un immagine come saluto finale:

    Immagine
  • 1. Nome: Filippo
    2. Nickname: Rankstrail
    3. Perché questo nickname? E' qualcosa di più di un personaggio.
    4. Quanti anni hai? 14
    5. Pregi e difetti? (domandone banale) Difetti: Totale assenza di forza di volontà, lieve egocentrismo e scarsa pazienza Pregi: Hei so usare un diapason, non è mica poco! :asd:
    6. Scuola/lavoro: Liceo Classico
    7. Cosa ti piace della tua scuola/tuo lavoro? Ma il Greco ovviamente! -.-
    8. Sei fidanzato/a? LOL
    9. Da quanto tempo (lo sei o non lo sei)? Da un paio di ere geologiche.
    10. Sei innamorato/a? Naaa.
    11. Hai animali? Se si quali? (non valgono parenti e amici) Ho un puma travestito da tenero micetto.
    12. Come ti piace vestirti? In 30 secondi, sperando di aver azzeccato il cassetto.
    13. Bevi? Saltuariamente.
    14. Bevanda alcolica preferita? Birra.
    15. Pratichi qualche sport? Nuoto allegramente
    16. Sei credente? Agnostico.
    17. Ti interessi di politica? No e la gente non fa altro che ricordarmelo.
    18. Qual è il tuo piatto preferito? Sconforto di Beepo ben caldo.
    19. Passi molto tempo davanti al pc? Più di quanto dovrei.
    20. Fumi (o hai mai fumato)? Occasionalmente, è inevitabile.
    21. Cosa vuoi fare "da grande"? Ritirarmi in un eremo a riflettere sui misteri della vita, un po' alla Everett Ducklair.
    22. Convivenza o matrimonio? Matrimonio.
    23. Vorrai dei figli? E' probabile.
    24. Diventerai un vecchio logorroico e rompiscatole di quelli che attaccano briga sul pullman dopo averti rubato il posto? Spero di no suvvia.
    25. Hai molti amici veri? Abbastanza.
    26. (Parliamo un po' di nerdismo) Fumetti preferiti? Rat-Man, PK, Dylan Dog, Zerocalcare.
    27. Film preferiti? Tutto ciò che è Disney o Pixar, Quasi Amici, Les Choristes, La leggenda del pianista sull'oceano, Forrest Gump
    28. Serie tv preferite? Scrubs, Lost, Criminal Minds
    29. Videogiochi preferiti? Ho smesso.
    30. Ascolti musica? Che generi e gruppi? Linkin Park, Modena City Ramblers, Muse, colonne sonore di ogni genere, classica.
    31. Libri preferiti? Potter, Artemis Fowl, saga dell'Ultimo Elfo
    32. Preferisci disegnare o scrivere? Non ho preferenze.
    33. Come hai conosciuto il sollazzo? Cercando recensioni a casaccio.
    34. Ti ci trovi bene? NO! :bat:
    35. È FINITA!! Posta una foto o un immagine come saluto finale:
    Immagine
  • Omg mi piacciono ste cose :D

    1. Nome: Ok come non detto
    2. Nickname: Eos
    3. Perché questo nickname? E`il mio nome in greco :oh:
    4. Quanti anni hai? 18 da qualche anno
    5. Pregi e difetti? (domandone banale) Difetti: mi annoia dilungarmi nelle risposte
    6. Scuola/lavoro: Si puo`dire lingue?
    7. Cosa ti piace della tua scuola/tuo lavoro? Lo studio dei linguaggi contribuisce a modificare la forma mentis e allargare gli orizzonti.
    8. Sei fidanzato/a? ----
    9. Da quanto tempo (lo sei o non lo sei)? ----
    10. Sei innamorato/a? ----
    11. Hai animali? Se si quali? (non valgono parenti e amici) Avete fatto bene a specificare °0° comunque PENNUTI <3
    12. Come ti piace vestirti? Svariati outfits in stili diversi, non riesco a scegliere un solo tipo di moda.
    13. Bevi? Con moderazione, suppongo. Per quanto riguarda l'analcolico, soprattutto acqua e thé.
    14. Bevanda alcolica preferita? Ippocrasso e sidro
    15. Pratichi qualche sport? Valgono le camminate?
    16. Sei credente? Vedere domanda 5
    17. Ti interessi di politica? Si`, per quel che vale.
    18. Qual è il tuo piatto preferito? Vado a periodi, ma i tortellini sono un evergreen!
    19. Passi molto tempo davanti al pc? Sicuramente più del dovuto...
    20. Fumi (o hai mai fumato)? Fumato ogni tanto.
    21. Cosa vuoi fare "da grande"? Vedere risposta di Grrodon
    22. Convivenza o matrimonio? Convivenza e poi matrimonio.
    23. Vorrai dei figli?
    Immagine
    24. Diventerai un vecchio logorroico e rompiscatole di quelli che attaccano briga sul pullman dopo averti rubato il posto? Penso che il mio modello ideale sia più la vecchietta dei piccioni, o la matta che ho visto annaffiare di tanto in tanto le piante in cortile universitario.
    25. Hai molti amici veri? Dipende che si intende per molti. Suppongo il giusto, che é comunque tanti (?)
    26. (Parliamo un po' di nerdismo) Fumetti preferiti? La raccolta "Paperdinastia" e Kareshi Kanojo no jijō sono i prediletti. A seguire Peanuts e Mafalda, Versailles no bara, Lupo Alberto (soprattutto il primo!), e di recente ho apprezzato taaanto Sakamichi no Apollon.
    27. Film preferiti? Penso che dimenticherei qualcosa se rispondessi °___°
    28. Serie tv preferite? Paradossalmente alcune tra le predilette non le ho ancora finite (totalmente in character). Quella cui sono rimasta più fedele é sicuramente Kareshi kanojo no jijō, rigorosamente col doppiaggio italiano.
    29. Videogiochi preferiti? Ducktales, Pokémon yellow, Super Mario bros deluxe, New super mario bros, Taiko no tatsujin, Digimon world. Consolle rigorosamente portatile. (Ah, angry birds vale?)
    30. Ascolti musica? Che generi e gruppi? Ultimamente ho avuto la fissa per Skrillex, ma passando per doors, pink floyd, system of a down, clash, rammstein, qualche buon concerto per piano tipo Tiersen, placebo, Beatles, Baustelle e qualche altro nome buono per giustificare che ogni tanto ascolto anche Kyary Pamyu Pamyu.
    31. Libri preferiti? Odio scegliere.
    32. Preferisci disegnare o scrivere? Disegnare °0°
    33. Come hai conosciuto il sollazzo? Mi sa tramite NuttyIsa o Vito <3
    34. Ti ci trovi bene? Quando mi ricordo di tornarci si`! :'D
    35. È FINITA!! Posta una foto o un immagine come saluto finale:

    Immagine
  • 1. Nome: Francesca
    2. Nickname: Icnarf
    3. Perché questo nickname? Perché da piccola osservandomi allo specchio immaginavo ci fosse una dimensione parallela dove tutto fosse al contrario, quindi anche io lo ero.
    4. Quanti anni hai? Sono nel ventiseiesimo anno
    5. Pregi e difetti? (domandone banale): Credo che il miglior pregio di qualcuno sia riconoscere i propri difetti e cercare migliorare
    6. Scuola/lavoro: Sto per terminare il mio lunghissimo periodo di apprendistato musicale e se il destino lo vorrà potrò aiutare gli altri con quanto ho imparato
    7. Cosa ti piace della tua scuola/tuo lavoro? Della musica mi piace come riesca ad esprimere ciò che le parole mai potranno fare e come possa, a livelli elevati, innalzare lo spirito dell'uomo. Non mi piace in realtà suonare il pianoforte ma quando lo faccio le persone intorno a me sono contente allora lo faccio per loro. La cosa che preferisco è andare a cavallo e aiutare i giovani cavalli a esprimere al massimo le loro potenzialità.
    8. Sei fidanzato/a? No
    9. Da quanto tempo (lo sei o non lo sei)? Da più di due anni credo.
    10. Sei innamorato/a? Cerco di amare in maniera disinteressata tutti, anche se è difficile.
    11. Hai animali? Se si quali? (non valgono parenti e amici) Ho due cani e un cavallo.
    12. Come ti piace vestirti? In maniera che non desti l'attenzione ma che allo stesso tempo non sia trasandata.
    13. Bevi? Mi piace tutto quello che non contiene alcol.
    14. Bevanda alcolica preferita? Non c'è.
    15. Pratichi qualche sport? L'equitazione, salto ostacoli e i rudimenti del dressage.
    16. Sei credente? Si.
    17. Ti interessi di politica? Mi tengo informata.
    18. Qual è il tuo piatto preferito? Credo che la pizza sia l'alimento con cui mi nutro con più piacere anche se mi piace quasi tutto alla fine.
    19. Passi molto tempo davanti al pc? Devo per tradurre gli articoli per Epoch Times ma quando posso passo anche qui.
    20. Fumi (o hai mai fumato)? No.
    21. Cosa vuoi fare "da grande"? Ciò che il destino vorrà da me farò. Mi piacerebbe addestrare i puledri.
    22. Convivenza o matrimonio? Matrimonio.
    23. Vorrai dei figli? Accetterò come andranno le cose.
    24. Diventerai un vecchio logorroico e rompiscatole di quelli che attaccano briga sul pullman dopo averti rubato il posto? Non voglio diventarlo.
    25. Hai molti amici veri? Credo che la cosa più importante sia che l'amica vera sia proprio io nei confronti di tutti quelli che mi circondano.
    26. (Parliamo un po' di nerdismo) Fumetti preferiti? Ultimamente non sto leggendo i fumetti ma ricordo con piacere alcune perle Disneyane e Bone.
    27. Film preferiti? Soprattutto film di animazione, Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
    28. Serie tv preferite? Non saprei.
    29. Videogiochi preferiti? Zelda
    30. Ascolti musica? Che generi e gruppi? Musica classica, musica antica di ogni nazionalità (soprattutto cinese) e amo canticchiare la mia musica forse perché mi ci rispecchio.
    31. Libri preferiti? Il libro più importante che abbia mai letto e che continuo a rileggere è lo Zhuan Falun. Poi ci sono le opere di Tolkien che mi colpiscono ogni volta per la loro profondità.
    32. Preferisci disegnare o scrivere? Entrambe o nessuna delle due. Diciamo che preferisco suonare.
    33. Come hai conosciuto il sollazzo? Mi ci indirizzarono dal witch forum, quando ero ancora una ragazzina che leggeva witch, come cambiano le cose.
    34. Ti ci trovi bene? Vorrei potermici trovare meglio. E' difficile di questi tempi trovarsi bene con gli altri, ognuno sembra parlare una lingua diversa e non ci si capisce.
    35. È FINITA!! Posta una foto o un'immagine come saluto finale:
    Immagine
  • Torna a “Mondo Sollazzo”