[Lucasfilm] Star Wars Rebels

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Secondo me il doppio filo che legava lo stile del Clone Wars di Tartakovski e quello di Filoni non era questo gran cavallo di battaglia. Funzionava bene in 2D ma in CGI molto meno, e non faceva altro che aumentare la plasticosità e l'artificialità dei modelli. Più ci si distanzia da quella serie meglio è. Vero è che The Clone Wars aveva tanta roba matura, buona e sperimentale, imprigionata in un contesto limitante che non le permetteva di esprimerla al meglio.

    Spero che con una nuova storia, nuovi personaggi e una nuova struttura, si faccia tesoro degli errori del passato, per portare in tv qualcosa di veramente notevole.




  • Ecco due teaser.

    Sembra più economico di TCW cmq. Ma anche con più da raccontare e maggior capacità di immergere, forse.
  • Economico mi sembra un eufemismo. I modelli e le animazioni di molti filmati d'intermezzo in videogiochi di 5 anni fa sono migliori.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • BadTv pubblica un nuovo aggiornamento, presentando stavolta il personaggio di Zeb:

    Immagine
    Dopo Inquisitor, Kanan, Ezra e il droide Chopper, la produzione di Star Wars Rebels svela un nuovo personaggio della serie animata, l’alieno Zeb.

    Nel filmato che trovate qui sotto, i produttori spiegano di aver creato il look di Zeb ispirandosi a progetti di Ralph McQuarrie per la Vecchia Trilogia. L’alieno, la cui specie è inedita nella Galassia di Star Wars, è una guardia ben addestrata e rappresenta la forza e i muscoli del gruppo di protagonisti. Dopo un avvio pieno di contrasti, Zeb diventerà come un fratello maggiore per Ezra. Chi invece non entrerà nelle sue simpatie, è il droide Chopper.

    Zeb sarà doppiato da Steve Blum, veterano del doppiaggio di serie animate e videogiochi. L’attore si è detto davvero entusiasta di poter partecipare a un nuovo progetto di Star Wars.

    “Il suo design è stupefacente. L’attenzione per i dettagli, inseriti da tutto il team produttivo, è ispirante. Ogni singola minuzia viene inserita con attenzione per soddisfare i fan più perspicaci del franchise. Sono onorato di far parte di questo team. Prometto di dare il massimo per farvi vedere la performance a cui io da fan vorrei assistere.”


    Immagine

    Immagine
  • Continuano i video di presentazione, da BadTv:

    Immagine
    Uno dei nuovi personaggi del mondo di Guerre Stellari introdotto nella serie Star Wars Rebels sarà Sabine: un’esperta di armi appartenente al clan dei Mandaloriani, proprio come il famoso cacciatore di taglie Boba Fett. Dave Filoni, produttore esecutivo del progetto televisivo, ha spiegato che la giovane ha voltato le spalle all’Impero e aiuterà i ribelli nella loro battaglia. A livello visivo, inoltre, il nuovo personaggio, che sarà doppiato dall’attrice Tiya Sircar, rappresenta una novità all’interno dell’universo di Star Wars:

    “E’ espressivamente creativa attraverso l’arte, sia che si tratti del colore dei suoi capelli sia per quanto riguarda quello che ha fatto alla sua armatura”.

    Ecco la prima immagine ufficiale di Sabine, pubblicata in anteprima da The Hollywood Reporter, e il video che introduce il personaggio in cui viene spiegato il suo lato artistico, mostrato anche attraverso la scelta degli abiti da indossare, e la passione per le armi, soprattutto per gli esplosivi


    Qui invece la capitana della Ghost: Hera Syndulla

    Immagine
    Con Hera Syndulla il cast di protagonisti di Star Wars Rebels è al completo. Dopo aver visto Sabine di Mandalore, conosciamo l’ultimo membro della navicella Ghost, il capitano in persona. Come già anticipato dai set Lego, Hera è una Twi’lek, descritta come un personaggio pratico e serio che indossa un equipaggiamento militare di volo.

    Hera è la pilota. La Ghost è la sua navicella. E’ determinata. E’ il cuore del gruppo e tiene tutti uniti quando gli altri rischiano di dividersi. Sa come parlare ai compagni, come tirare fuori il meglio di loro e farli sentire parte di un team. Questo vuol dire essere comandanti di una navicella.


  • E oggi che è il 4 maggio, in onore dello Star Wars Day hanno finalmente pubblicato il full trailer.

    Cheddire? Che sembra più caldo di The Clone Wars, e alla fine le insicurezze grafiche erano solo un design più morbidoso. Che forse è anche più bello nelle lunghe distanze.


  • In un promo francese è apparso anche Obi-Wan...


  • E da San Diego arriva il trailer del pilot!
  • No, Duel of the Fates no.
    Non possono usarla in altri contesti, come il tema principale di Star Wars, la marcia imperiale o altre musiche ricorrenti.
    Duel of the Fates è il triello con Darth Maul, punto. Non provate a iniziare a riciclarla a ogni pié sospinto quando avete bisogno di epicità.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto: Duel of the Fates è il triello con Darth Maul, punto.
    Tu sì che sei un attento spettatore di Star Wars.
  • Anteprima di sette minuti.

  • http://www.badtv.it/2014/08/star-wars-r ... 3-ottobre/

    A quanto pare si comincia il 3 ottobre con un film, anche qui in Italia.
  • La Macchina nello Spettro, il corto introduttivo.

  • Molto carino!
    C'è azione, c'è umorismo non invasivo e ci sono bei personaggi. :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • http://www.badtv.it/2014/10/star-wars-r ... ve-filoni/

    Il manifesto programmatico di Filoni.

    La cosa che non ci si intreccerà con la Saga più di tanto può essere solo un bene. Se creano una nuova storia, con nuovi personaggi e per giunta narrata cronologicamente potrebbe davvero dare all serie quel tocco narrativo che per limiti strutturali The Clone Wars non poteva avere.


  • Secondo corto di Rebels. E... niente male secondo me. Il potenziale della serie è alto e c'è una libertà pazzesca.
  • Valerio ha scritto:http://www.badtv.it/2014/10/star-wars-r ... ve-filoni/

    Il manifesto programmatico di Filoni.

    La cosa che non ci si intreccerà con la Saga più di tanto può essere solo un bene. Se creano una nuova storia, con nuovi personaggi e per giunta narrata cronologicamente potrebbe davvero dare all serie quel tocco narrativo che per limiti strutturali The Clone Wars non poteva avere.
    Ma quali sarebbero questi limiti strutturali?
  • Quelli che ho scritto nell'altro topic.
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”