[Sega] Sonic Lost World
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Dopo diversi tease e rumor e un poco chiaro annuncio nel corso del Nintendo Direct di qualche giorno fa Sega ha finalmente gettato luce sul nuovo capitolo dell'altalenante serie di avventure di Sonic, Lost World, che arriverà in esclusiva sulle console Nintendo. Stavolta non si tratta di uno spin-off come gli Anelli Segreti o il Cavaliere Nero ma di un "vero" nuovo Sonic, che a quanto si ha avuto modo di vedere potrebbe avere le carte in regola per imporsi come un must-buy per i fan del porcospino e per i possessori di Wii U (e 3DS). Il Sonic Team, che con i recenti Sonic Colors e Sonic Generations sembrava deciso a fare ammenda per i pasticci in cui avevano ficcato la mascotte Sega negli ultimi anni, pare davvero aver imparato dagli errori del passato e aver appreso dai giusti maestri. Il nuovo Sonic si presenta come un ibrido tra il mai venuto alla luce Sonic X-Treme e Mario Galaxy e propone tutta una serie di accorgimenti più o meno significativi che promettono di migliorare sensibilmente l'esperienza di gioco, come la possibilità di determinare la velocità di Sonic (che accellererà in base alla pressione dei grilletti dei Gamepad) e un sistema di parkour che impedirà gli impedirà, come succedeva in passato, di bloccarsi immediatamente e senza nemmeno un'animazione dedicata quando incontrerà un ostacolo durante le sue folli corse. A voi il trailer.
Poi si sa che su Wii U e 3DS il gioco sarà diverso, speriamo che sia bello ma penso di si visto che anche Nintendo ci sta mettendo le mani
IGN ha pubblicato un nuovo video di gameplay. Si riconferma l'ottima impressione avuta con il trailer di debutto: pare che liberandosi dei legami con la terraferma e abbracciando un level design "tubolare" Sonic abbia davvero trovato la sua dimensione ideale. Nutro qualche dubbio sull'implementazione del touchscreen del gamepad, che mi pare un po' forzata, ma a parte questo sembra che siamo di fronte ad un buon antipasto in attesa del nuovo Mario.
Ho già detto per altri lidi che per quanto mi concerne, almeno per il momento, a questa console war faccio volentieri il dito medio, e mi tengo stretto il PC (tanto Castle of Illusion là ci esce ), tuttavia se mai l'interesse per Rayman Legends non mi fosse bastato, questo nuovo Sonic Lost World mi sta decisamente conquistando (ma già da Sonic Colours lo ripetevo che la Sega stava scegliendo la strada giusta).
Per ora non sono ancora abbastanza convinto di comprare la nuova console Nintendo (per me uscita in fretta e furia senza nulla di veramente interessante né per le novità del gamepad, né per i giochi di lancio), però se un sollazziere romano dovesse acquistarlo potete star certi che gli assedierò casa.
Per ora non sono ancora abbastanza convinto di comprare la nuova console Nintendo (per me uscita in fretta e furia senza nulla di veramente interessante né per le novità del gamepad, né per i giochi di lancio), però se un sollazziere romano dovesse acquistarlo potete star certi che gli assedierò casa.
Ma guarda un po' che mi fanno?!
Forse è la volta buona che realizzano un gioco di Sonic che unisca la classica supervelocità alla giusta fluidità di movimento. Bello.
Forse è la volta buona che realizzano un gioco di Sonic che unisca la classica supervelocità alla giusta fluidità di movimento. Bello.
<Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
se t'interesa io c'è lo la consoleEddy ha scritto:Ho già detto per altri lidi che per quanto mi concerne, almeno per il momento, a questa console war faccio volentieri il dito medio, e mi tengo stretto il PC (tanto Castle of Illusion là ci esce ), tuttavia se mai l'interesse per Rayman Legends non mi fosse bastato, questo nuovo Sonic Lost World mi sta decisamente conquistando (ma già da Sonic Colours lo ripetevo che la Sega stava scegliendo la strada giusta).
Per ora non sono ancora abbastanza convinto di comprare la nuova console Nintendo (per me uscita in fretta e furia senza nulla di veramente interessante né per le novità del gamepad, né per i giochi di lancio), però se un sollazziere romano dovesse acquistarlo potete star certi che gli assedierò casa.
I primi hands-on sono incoraggianti solo in parte: dei tre stage presenti nella demo promosso a pieni voti il livello ispirato a Galaxy ma riserve sul secondo e sul terzo, che sembrano soffrire di un level design indeciso sia da un punto di vista grafico che di giocabilità. Speriamo, per l'importanza dell'esclusiva e del brand Sonic, di non trovarci di fronte ad un nuovo passo indietro...
Il miglior gioco 3D di Sonic dai tempi di Sonic Adventure 1 e 2 è uscito oggi nei negozi. Non siamo "dalle parti del capolavoro" ma per chi si considera un fan del porcospiccio è sicuramente un titolo da prendere in considerazione molto seriamente, perlomeno nella versione Wii U - a quanto sembra la sua controparte per 3DS non è altrettanto meritevole.
Linko la recensione di IGN.
Linko la recensione di IGN.
Il trailer mi ha conquistata, ho sempre apprezzato la saga di Sonic... trovarla anche su WiiU è una bella sorpresa! Sarà mio non appena lo trovo a una buona offerta
Nuovo DLC disponibile da oggi per Sonic Lost World.
Ispirato a Yoshi's Island nel titolo ma più a Story nella sostanza.
Gratis.
E il prossimo pare sarà su Zelda.
Brava SEGA.
Ispirato a Yoshi's Island nel titolo ma più a Story nella sostanza.
Gratis.
E il prossimo pare sarà su Zelda.
Brava SEGA.
Scaricato e provato, è un livello molto adorabile che pende più sullo stile platform che quello di Sonic, ma è veramente carino
E' arrivato il trailer del DLC di Sonic Lost World che "linka" Nintendo e Sega.