[Disney] Cenerentola [Remake]

Dallo spazio profondo fin sul fondo dei mari passando per paesi meravigliosi, l'immaginazione non conosce confini.
  • da quanto mostrato il film si preannuncia sfarzosissimo. Lliy james è un volto fresco e interessante (si sono visti brevissimi test screening).
    E i bozzetti poi sono meravigliosi. Tutti in stile pittorico! E c'è n'è uno che ricorda Fragonard con Cenerentola sull'altalena e la scarpetta di cristallo al piede.
    Le atmosfere a palazzo ricordano molto film come Sissi etc..
  • Da BadTaste:
    Mostrate invece le primissime scene di Cenerentola, il film di Kenneth Branagh con Lily James nei panni dell'iconico personaggio, Cate Blanchett in quelli della matrigna e Helena Bonham Carter in quelli della fata madrina. Nel teaser, spiega THR, vediamo "Grossi e luminosi costumi e una divertente scena nella quale la fata madrina trasforma una zucca in carrozza per Cenerentola".
  • Il mio fregancazzismo aumenta sempre più per queste produzioni, tuttavia:



    da BadTaste:
    Nelle vesti della protagonista c'è Lily James (Downton Abbey, La Furia dei Titani), mentre Richard Madden (Il Trono di Spade) sarà il Principe. Cate Blanchett sarà la matrigna Lady Tremaine, Helena Bonham Carter la Fata Madrina, mentre Holliday Grainger (Grandi Speranze, Anna Karenina) e Sophie McShera (Downton Abbey) le due sorellastre Anastasia e Drisella.
  • Quindi devono proprio fare la versione dark-buffina-"più adulta" di tutto il canone WDAS? A quando Bambi?

    Comunque Genoveffa era molto meglio di Drisella, anche se è un nome farlocco degli italiani. :P
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Io stavolta non lo vedo come un remake disneyano, da quel poco che si è visto, questa è una rilettura che sprizza Branagh da tutti i pori.
    Poi vabbè, è distribuito da Disney, ma mi sembra che l'impronta del regista sia più forte di quanto abbiamo avuto finora nei vari Wonderland-Oz-Maleficent.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Fregancazzismo anche per me, di Cenerina in carne e ossa. Probabilmente andrò al cinema a vedere la pellicola di Branagh, ma davvero non colgo il fascino di rivedere in live-action un film animato. Certo, gli effetti speciali, la curiosità di vedere come vengono trasposte alcune soluzioni animate in un film dal vero, ma… per il resto, molto bof. Ne ero indifferente fin dai tempi non sospetti della Carica dei 101 con Glenn Close, ne ero indifferente pochi mesi fa con La Bella e la Bestia, e ne sono indifferente ora con questo.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ehm. Cenerentola non è "un film animato", una storia Disney.
    È una favola di secoli fa, quindi mi sembrerebbe strano definirlo un remake, e considerando che il film Disney ha più di 60 anni non mi pare che stiamo parlando di una situazione Spiderman di Raimi/The Amazing Spiderman a breve distanza.

    Probabilmente Branagh potrà/vorrà realizzare qualcosa più fedele all'opera originale, magari ci ritroviamo la mamma-albero e le sorellastre che si mozzano i piedi, chissà.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Magari il fatto che sia la Disney stessa a farlo è una ridondanza.
  • Ah, quello di sicuro, ma loro stanno cavalcando il filone Oz-Wonderland-Maleficent.
    Mi auguro che però proprio per questo ridondanza, unito alla portata del regista coinvolto, gli lascino fare un prodotto di ben altro tipo ed evitino il remake live-action del Classico animato, di stampo più cool per catturare le nuove generazioni.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:
    Ehm. Cenerentola non è "un film animato", una storia Disney.
    [...]
    Probabilmente Branagh potrà/vorrà realizzare qualcosa più fedele all'opera originale, magari ci ritroviamo la mamma-albero e le sorellastre che si mozzano i piedi, chissà.
    DeborohWalker ha scritto: Mi auguro che però proprio per questo ridondanza, unito alla portata del regista coinvolto, gli lascino fare un prodotto di ben altro tipo ed evitino il remake live-action del Classico animato, di stampo più cool per catturare le nuove generazioni.
    Eh, io invece temo che si segua proprio quella strada. Così, a pelle. Poi mi sbaglierò, eh, e in quel caso il progetto assume senz'altro un senso maggiore della riproposizione live-action di quanto visto nell'adattamento disneyano. Ma, anche così, questo continuo saccheggio di storie già note mi rende comunque perplesso e poco attratto dal progetto...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • E' uscito il trailer.

    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Tigrotta ha scritto:E' uscito il trailer.
    DeborohWalker ha scritto:
    Ehm. Cenerentola non è "un film animato", una storia Disney.
    [...]
    Probabilmente Branagh potrà/vorrà realizzare qualcosa più fedele all'opera originale, magari ci ritroviamo la mamma-albero e le sorellastre che si mozzano i piedi, chissà.
    Bramo ha scritto:
    DeborohWalker ha scritto: Mi auguro che però proprio per questo ridondanza, unito alla portata del regista coinvolto, gli lascino fare un prodotto di ben altro tipo ed evitino il remake live-action del Classico animato, di stampo più cool per catturare le nuove generazioni.
    Eh, io invece temo che si segua proprio quella strada. Così, a pelle. Poi mi sbaglierò, eh, e in quel caso il progetto assume senz'altro un senso maggiore della riproposizione live-action di quanto visto nell'adattamento disneyano. Ma, anche così, questo continuo saccheggio di storie già note mi rende comunque perplesso e poco attratto dal progetto...
    E, vedendo il trailer, le miei impressioni di alcuni mesi fa si fanno pericolosamente concrete, iniziando a rosicchiare le speranze di Deboroh.
    Ovviamente è solo il trailer, c'è tutto un film intero pronto a smentirmi/rassicurarmi, anche perché risulta ovvio che nel trailer inseriscano le scene iper-conosciute da tutti grazie al Classico.
    Resta il fatto che, basandosi sul trailer, dubito che ci saranno grandi cambiamenti rispetto a quanto visto nel film d'animazione: giusto qualche licenza inserita per variare un po' le cose, ma nulla di sostanziale.
    Se così fosse... estetica fantastica e curatissima, sontuosa e adattissima. Effetti speciali e CGI ottimi e resi benissimo sullo schermo. Quel che si sente della colonna sonora ci sta. Ma c'era davvero bisogno di una trasposizione live-action del film del 1950?
    Dubbi, per ora, in attesa di vedere il film (che mi attrae ben poco): vedremo.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Spero tanto ma tanto che questa sia l'ultima maleficentata in programma per gli studi live action della Disney, anché perché questo Cinderella esce sui grandi schermi in un periodo in cui ormai il successo effimero del "franchise" si è definitivamente spento. Come una qualsiasi waka-waka che dura per un'estate e poi finisce nel baule dei ricordi scomodi.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • A me fa tanto ridere pensare che le bambine italiane si vedranno questo film sognando di diventare principesse, trovare il loro amato principe azzurro, tutto sarà bello e felice e poi...

    BAM!

    2 settimane dopo esce Into the Woods.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • C'è un problema in tutto questo che forse è sfuggito alla produzione.

    Che io Cenerentola l'avevo già visto.

    Non mi pare secondario.
  • Dal trailer sinceramente non mi fa impazzire, come atmosfere, personaggi e tematiche di fondo. Mi conforta solo sapere che è in realtà una produzione inglese, quindi la qualità specialmente della recitazione dovrebbe comunque essere un gradino sopra rispetto alle controparti americane tipo quel capolavoro di Maleficent.

    Almeno questa sembra essere una rendizione personale di una fiaba celeberrima che è stata ANCHE un cartone Disney, anziché uno pseudoremake/prequel/saccheggiamento di un cartone Disney tratto da una fiaba celeberrima tipo quel capolavoro di Maleficent.
  • E dopo una Grimilde più bella di Biancaneve (vogliamo davvero paragonare Charlize Theron a Kristen Stewart?!?), ci ritroviamo con una Lady Tremaine più gnocca di Cenerentola.
    Io Branagh lo stimo pure, ma 'sti due minuti non è che mi abbiano fatto una buona impressione.
  • Nuovo poster del film, con i due protagonisti:

    Immagine
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Nuovo trailer.

    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Torna a “Walt Disney Pictures”