[N. EAD] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Con la sua nuova macchina Nintendo propone un concetto diverso di next-generation, restando fedele alla sua filosofia e ai suoi fan per ritagliarsi una nicchia pacifica in un mondo del gaming sempre più connesso e competitivo.
  • Con la struttura di Twilight Princess e con l'ispirazione contenutistica di Majora.


  • E open world fu. Fine 2015.
  • Praticamente non dicono nulla. Il poco che dicono, però, mi piace: open world significa inserirsi in un filone che, credo a partire da Skyrim, ha un discreto successo ed è molto sensato con le potenzialità grafiche attuali (che a quanto pare sono sfruttate appieno).

    Solo che fine 2015. In pratica un gioco che potrebbe risollevare le sorti della Wii U, venduto decisamente TROPPO tardi.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Sull'Internet girano sempre piú insistenti voci (puro wishful thinking) che il personaggio giocabile sia Zelda. Gli elementi per escluderlo sono pochi (sí, il trailer, ma è davvero abbastanza?). E Aonuma dichiarò che nessuno ha mai detto che sia Link.

    Sarebbe una figata notevole, dai.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • L'ipotesi è già stata smentita con un lungo giro di parole, ma Aounuma resta comunque aperto alla possibilità qualora l'essere giocabile di Zelda in Hyrule Warriors fosse ben recepito. Lo considero wishful thinking fino a un certo punto, comunque: settimane fa circolò un leak sul nuovo Zelda immediatamente dato per falso (e che probabilmente falso era davvero) in quanto il suo contenuto rispecchiava fin troppo i desideri dei fan: open world, esplorazione libera e non lineare, grafica a metà tra realistico e cartoonesco, personaggio customizzabile. Flashforward all'E3, e resta da confermarsi solo l'ultimo punto.

    Personalmente una Zelda giocabile mi interessa fino a un certo punto, dal momento che verrebbero meno concetti fondamentali della saga, ma apprezzerei molto la possibilità di avere un Link femmina. Bisognerà pur pensare anche all'immedesimazione delle donzelle :elio:
  • Gameplay!

  • Best. Zelda. Ever.

    Certo il mondo pare un po' vuoto, ma è SOLIDO. E bellissimo. E il freccia-rallenty è una figata.

    Best. Tutto. Ever.
  • E' bello :)

    Però voglio le città.
  • Sicuramente ce ne sarà almeno una... Mi pare di ricordare che nel primissimo trailer si intravedesse un villaggetto in lontananza. Nella mappa dezoommata sul gamepad poi ci sono montagne innevate, che dovrebbero garantire diversità geografica nonostante in questo video si vedano solo boschetti verdi.

    Finalmente, comunque, dopo quasi trent'anni questo artwork diventa realtà :D

    Immagine
  • Dapiz ha scritto:dovrebbero garantire diversità geografica nonostante in questo video si vedano solo boschetti verdi.
    Ecco, a me preme questo. Bello l'open world tutto da esplorare ma che sia vario ed interessante, con roba da FARE e non solo 5 minuti consecutivi di scenari anonimi.

    Anche TP soffriva un po' di questa cosa, ma confido che lo scivolone totale di SS abbia indicato per bene la strada da NON seguire.
  • TP l'ho sempre trovato sufficientemente vario, con un overworld che tutto sommato non era davvero così grande (da attraversare con Epona almeno, a piedi è un'altra storia). Una mappa immensa come quella di questo trailer ma vuota non sarebbe sicuramente una scelta di design molto saggia, ma onestamente dopo aver passato anni e anni a chiedere a Nintendo un mondo in cui cavalcare senza confini ne sarei lo stesso felicissimo. Una parte dell'esperienza di un gioco d'avventura sta anche semplicemente nel raggiungere un'altura e ammirare il panorama, secondo me... purchè il panorama sia interessante :D
  • Ma quindi alla fine mi devo comprare una TV prodotta nel nuovo millennio e una Wii U? Argh.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • È il caso di dirlo...

    Immagine

    Non vedo l'ora di saperne qualcosa di più :D
  • Dapiz ha scritto:TP l'ho sempre trovato sufficientemente vario, con un overworld che tutto sommato non era davvero così grande
    Era abbastanza vario, ma era anche terribilmente VUOTO.
    E' vero che così l'overworld è molto in linea con le atmosfere del gioco (almeno della prima metà), ma la differenza tra "location silenziose e malinconiche" e "grande spazio monotono" può essere abbastanza labile e, per quanto *personalmente* abbia apprezzato gli scenari di TP, non mi sentirei neanche di dare completamente torto a chi, invece, li ha graditi di meno.
    Anche il design complessivo non mi sembra il massimo: certo, abbiamo aree caratteristiche come il deserto o le montagne innevate, ma se consideriamo che sono accessibili tramite scappatoie un po' buttate lì... ci si accorge che abbiamo una mappa poco organica, che dà poco la sensazione di viaggiare in un'unica, grande regione.
    Poi il gioco compensa con altro, ma non ho mai trovato TP particolarmente ben realizzato da questo punto di vista e credo sia una delle cause, insieme alla scarsa rilevanza dei centri abitati e alla penuria di subquest, per cui a molti il gioco sembra un po' "senza vita".

    Ed è tutto quello che vorrei evitare di vedere nello Zelda U. Che ci sia un miglioramento rispetto a SS mi sembra uno step davvero basilare, vorrei che oltre alla varietà geografica ci sia anche una varietà nelle caratteristiche di ogni location e che soprattutto vi siano zone da *esplorare* e non solo da attraversare, zeppe di tesori, caverne, bonus, eccetera.
    Insomma, molto molto molto bello il mondo sconfinato anche solo di per sé... ma vorrei che non fosse solo la versione vestita bene del Great Sea.
    (Ma l'hype ce l'ho anche io, non badate a questo caso da manuale di "fasciamoci la testa prima di essercela rotta" :P)
  • Le critiche a TP le trovo molto condivisibili ma secondo me al netto di certi problemi che ha (non si può scendere nel lago Hylia senza gallina?) il suo resta un ottimo overworld. Più incomprensibile è che, ho notato, moltissime persone che considerano TP "vuoto" applaudono invece la varietà e la ricchezza del mare di TWW :vomit: <- mare di vomito

    Comunque parlando di TP, vi posto l'analisi del video degli Awards di Gamexplain. Perlopiù si tratta di congetture ma qualcosa di interessante c'è, per esempio il lago Hylia l'avevo già sgamato la prima volta ma non mi ero accorto del ponte di Eldin. Naturalmente trattandosi di Zelda può significare tutto o niente, ma è comunque un dettaglio degno di nota.

  • Certo che, se vuole, Miyamoto può anche iscriversi al Sollazzo invece di risponderci così. :)
  • Ed è rimandato al 2016.

    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Più tempo per finire Xenoblade.
  • A quel 2015 non ci ha mai creduto nessuno, ma la notizia davvero brutta è che non sarà nemmeno all'E3.
  • Torna a “Wii U”