[Kosmos - Giochi Uniti] I Coloni di Catan

La vita è un gioco o i giochi aiutano a vivere meglio? Be', visto che siamo in gioco giochiamo, giù in giardino, al parco, su scacchiera, sul tabellone, di ruolo, col cibo, col fuoco...
  • Quando io, col mio gruppo di amici, un paio d'anni fa avevamo il pallino dei giochi in scatola (limitandoci però ai titoli più classici, che avevamo già nelle nostre case), volendo provare a battere nuove strade avevamo deciso di comprare proprio questo titolo, nella sua versione basic senza nessuna espansione. Ci eravamo anche presi piuttosto bene, finendo per giocare almeno una sera alla settimana col Catan :) .
    Poi questa ludica consuetudine si è un po' persa per strada... ma quando, in rare occasioni, capita ancora che ci si riunisca per una "serata gioco-in-scatola", riprendiamo in mano sempre con piacere questo, con cui personalmente mi diverto molto, e mischiando strategia e intuito. Le regole piuttosto semplici, inoltre, favoriscono l'immediatezza del gioco.
    Volendo essere onesto, c'è da dire che non ho mai vinto nemmeno una partita delle tante giocate da quando abbiamo I Coloni di Catan -_- Motivo di grande scorno (anche se non di sorpresa :P ) da parte mia: anche per questo non mi dispiace quando si presenta una nuova occasione per cimentarsi, perché prima o poi riuscirò pur a primeggiare, no? ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto: dio grande scorno
    Ma... Ma Bramo, che linguaggio! :oO:
    :asd:
  • Zangief ha scritto:
    Bramo ha scritto: dio grande scorno
    Ma... Ma Bramo, che linguaggio! :oO:
    :asd:
    Rotfl, sei diabolico! :asd:
    Mò correggo nel testo, ma lo lascio nei quote giusto per premiare il tuo occhio di lince :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “La Stanza dei Giochi”