[Disney] Galavant (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Ed è ufficiale! La serie tv Disney fiabesca e con le musiche di Menken è stata confermata per la prima stagione.

    Immagine
    Dan Fogelman (Crazy, Stupid, Love; Tangled; Cars) teams up with Broadway and Hollywood’s award-winning musical team — composer Alan Menken (The Little Mermaid; Beauty and the Beast) and lyricist Glenn Slater (The Little Mermaid; Tangled) — for a musical comedy fairytale of epic proportions.

    Once upon a time, the dashing hero Galavant (Joshua Sasse) was a slayer of dragons, protector of the innocent, and defender of the less fortunate. But one day, the evil King Richard (Timothy Omundson) fell for Galavant’s ladylove Madalena and kidnapped her. On Madalena and King Richard’s wedding day, Galavant courageously fought his way back to the palace to rescue his love. And while this is where most fairytales end happily ever after, it’s where the tale of GALAVANT truly begins. Madalena stuns Galavant when she announces that she chooses fame, fortune, and the crown over Galavant and breaks his heart. Five years later we rejoin Galavant, heartbroken and drowning his sorrows in drink. Having given up on heroics, he’s a bit out of shape and flat broke. But his faithful squire Sid sees a momentous opportunity when Princess Isabella of Valencia arrives in search of “The Great Galavant.” She asks him to save her kingdom from its evil invader… none other than King Richard himself. Galavant must get back in the saddle, literally and figuratively, to take revenge on his nemesis, win back Madalena, and restore his “happily ever after.” But our fallen hero doesn’t realize that Isabella might not be revealing the whole story…

    Our hero’s quest for redemption will have many twists and turns along the way. And as one of the songs from Menken and Slater proclaims: “Huzzah And Tally-Ho! Sit Back And Here We Go!”
    http://abcallaccess.com/show/galavant/


  • Wow! Bramo Menken!

    Non me lo immaginavo che sarebbe stato così umoristico!
  • È una cosa strana questo Galavant, no? Però strana interessante.
  • Ah... io... io credo di essere innamorato! Se è bello come il trailer promette l'ABC s'è fatta perdonare tutti i Once Upon a Time di questo mondo :D
  • Io Once lo trovo bello.

    Da ascoltare in radio, ma bello.
  • Uhm. Un musical. Fiabesco. Comico. Ma epico. Mi piacciono gli ibridi per cui mi sento positivo. Però mi è sembrata quasi una parodia: spero si prenda sul serio, con una sua autonomia (come Scrubs, che non è affatto la parodia di E.R. come tutti lo sponsorizzavano inizialmente), altrimenti resterei assai deluso.
  • http://www.spoilertv.com/2014/07/galava ... ailer.html

    Ecco il trailer esteso! Con la canzone completa! Ed è una meraviglia!

    (Anche se l'attacco continua a sembrarmi il tema della Bestia, If i Can't Love Her, a Broadway)
  • Ma è la cosa più geniale di sempre?

    (comunque lol, è un corto, altro che trailer)
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Sì lol, è stupendo!
  • Actually...Ma che bello! :D Il Re mi sta già troppo simpatico.
  • http://www.thebottleyard.com/galavant-u ... uary-2015/
    Il 4 Gennaio ci sarà da divertirsi :D


  • Ecco, ora studiatevi bene la canzone così il 4 Gennaio la si canta tutti in coro :D
  • A rischio linciaggio: "Once upon a time" a me non piace per niente, per quanto possa essere benedetto dalla mano della Disney e per quanto l'idea di partenza sia sempre stata davvero stuzzicante (personaggi delle fiabe intrappolati nel mondo reale), ho trovato gli episodi visti finora davvero noiosi (aiutati anche dal fatto che Jennifer Morrison mi piaceva ai tempi del Dr. House, salvo poi impazzire e scadere).

    Detto questo, ho dato un'occhiata al trailer di Galavant e sembra davvero interessante! A parte le musiche di Menken, il trailer è davvero molto esilarante, credo proprio che guarderò i primi episodi per vedere se ne vale davvero la pena.
  • Nonostante ciò che viene affermato alla fine del primo episodio, la carne al fuoco è ancora poca. Ma la struttura a musical disneyano in versione, diciamo, un po' stronza, è esilarante.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Galavant è irresistibile!
    Non credo ci sia una parola più calzante per descrivere una serie così spumeggiante, ironica e autoironica, capace di condurre una storia sopra le righe con un ritmo narrativo sostenuto e con un'ampia dose di umorismo.
    La struttura musical non ha problemi a prendersi gioco di sé stessa e del tipo di storie che solitamente ha servito nella tradizione narrativa disneyana: Alan Menken e Glenn Slater devono essersi divertiti un mondo a scrivere e comporre le canzoni di questa serie che, per quanto sentito nei primi due episodi andati in onda domenica sera sulla ABC, riescono a unire con naturalezza i toni epici e avventurosi con testi dissacranti e divertentissimi, impegnati o a fare il verso alle classiche storie di cappa e spada o a fare riferimenti sessuali fantastici, senza mai scadere nel volgare ma sempre ammiccando amabilmente.
    Proprio questa chiave di lettura connota un target di riferimento piuttosto sfuggente ma ben presente: i fan disneyani adulti, il Sollazzo in pratica :P Un fandom più ristretto di quello generico di Once Upon a Time, ormai perso nelle proiezioni mentali di chi sta con chi tra i personaggi, quella categoria di persone amante dell'animazione Disney e di quel che rappresenta come storytelling e tematiche, che hanno però un'età e una formazione fortemente smaliziate.
    Il prodotto a mio avviso c'entra perfettamente quella fascia di spettatori, un po' come le storie di Tito Faraci della seconda metà degli anni '90.

    I primi due episodi presentano l'inizio dell'intrigo: trovo ottima l'intro musicale che sbriga subito quello che pensavo fosse il cuore della vicenda, il rapimento dell'amata da parte del re cattivo. Infatti la storia si concentra sul "dopo", con una trama di inganni e finzioni che ha del raffinato.
    Galavant è un protagonista ottimo: l'attore riesce a passare con disinvoltura dall'immagine dell'eroe senza macchia a quella dell'eroe buffo, ottima scelta. Ma il re ruba la scena, le sue caratteristiche lo avvicinano molto a Re Giovanni di Robin Hood, ma con una marcia in più. Ottimo.

    Credo che siamo di fronte ad un gioiellino :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Visti e apprezzati i primi due episodi.

    Il pilot fa il suo lavoro presentando storia e personaggi, fra i quali spiccano Galavant e il Re, e impostando la struttura musical-commediosa della serie. La canzone più bella è la prima, che già conoscevamo tutti visto che andava in giro da mesi, ma anche le altre non sono male. Il secondo episodio con l'inizio del viaggio di Galavant e la giostra è un po' più filleroso, ma fa comunque la sua figura. Attendo i prossimi :)
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Ma... il primo episodio è erotico in modo divertente, non volgare e non banale! :fire:
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • max brody ha scritto:Ma... il primo episodio è erotico in modo divertente, non volgare e non banale! :fire:
    Esatto! È una delle cose che più mi è piaciuta :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Serie USA”