Il Torneo dell'Eroe Disney - Girone 6: Marvel e LucasFilm

L'epico, titanico scontro fra i più grandi eroi dell'universo Disney! Fuori gli scudi, le spade, ma anche le torce e i forconi, perché di eroi ce ne sono per tutti i gusti!

POLL Marvel e LucasFilm

Voti totali: 45
Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr. - Marvel)
9%
4
Bruce Banner/Hulk (Edward Norton/Mark Ruffalo - Marvel)
Nessun voto
0
Thor (Chris Hemsworth - Marvel)
2%
1
Steve Rogers/Capitan America (Chris Evans - Marvel)
7%
3
Clint Barton/Occhio di Falco (Jeremy Renner - Marvel)
Nessun voto
0
Nick Fury (Samuel L. Jackson - Marvel)
2%
1
Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt - Marvel)
2%
1
Rocket Raccoon (Bradley Cooper - Marvel)
11%
5
Groot (Vin Diesel - Marvel)
Nessun voto
0
Drax il Distruttore (Dave Bautista - Marvel)
Nessun voto
0
Phil Coulson (Clark Gregg - Marvel)
Nessun voto
0
Leo Fitz (Ian De Caestecker - Marvel)
Nessun voto
0
Luke Skywalker (Mark Hamill - LucasFilm)
9%
4
Han Solo (Harrison Ford - LucasFilm)
18%
8
Obi-Wan Kenobi (Alec Guinness/Ewan McGregor - LucasFilm)
7%
3
Yoda (LucasFilm)
13%
6
Anakin Skywalker (Hayden Christensen - LucasFilm)
2%
1
Indiana Jones (Harrison Ford - LucasFilm)
18%
8

  • Cmq per come stanno gestendo le cose c'è incoerenza nel modo in cui il marchio Disney viene gestito. Incoerenza sensata ma pur sempre incoerenza.

    Pixar è un'acquisizione quanto Marvel e Lucasfilm ma a differenza loro conserva il marchio Disney.

    ABC Studios invece è una componente interna (l'alias usato per produrre le serie tv non strettamente adolescenziali) e non possiede il marchio Disney, con sgradevoli paradossi quali Once e Galavant tenuti fuori dal brand Disney.

    Cmq per quanto concettualmente le acquisizioni sembrino voler fare discorso a sé, in realtà sono potentemente parte del tutto e lo si evince dalle strategie commerciali in atto...
  • I miei preferiti di entrambe le case: Capitan America e Obi-Wan. <3
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Probabilmente mi bastonerete, ma qui a votare è stato il mio cuore (e una dose di ormoni), dunque ho scelto Han Solo e Indiana Jones. Sì, lo so che è sempre Harrison Ford e tutto quel che volete, ma sono dei personaggi che amo davvero molto! Se avessi avuto una terza scelta avrei optato Obi-Wan Kenobi, altro personaggione che lovvo tanto.

    I supereroi al cinema sinceramente non li ho ancora del tutto digeriti, a parte che metà dei film non li ho visti perché sempre sono rimasta malissimo da tutte le pellicole uscite tra gli anni '90 e i 2000 che hanno contribuito a rovinare un sacco di personaggi fighi e interessanti... Mi ci devo ancora abituare.
    ::S:
  • Dato che nessuno li ha ancora commentati tutti, vedo di farlo io.

    Iron Man: devo ammettere che non mi ha mai entusiasmato molto, e l'armatura che gli copre completamente il volto contribuisce a rendermelo un po' freddino. Come Tony Stark a conti fatti è simpatico, ma continuo a preferirgli la maggior parte dei suoi colleghi.

    Hulk: un bestione.

    Thor: il dio del tuono, oltre a essere molto bello, è il mio preferito degli Avengers. Recentemente però ho visto di meglio, quindi passo anche nel suo caso.

    Capitan America: bei film, ma preferisco il Soldato d'Inverno.

    Occhio di Falco: "Anche Occhio di Falco è negli Avengers ma non sentirai mai nessuno gridare: ti prego aiutami Occhio di Falco!" (cit.)

    Nick Fury: carismaticissimo, ma ha più un ruolo di coordinatore.

    Peter Quill: dei supereroi Marvel umani è attualmente quello che preferisco, ma nel suo film c'è un personaggio migliore e voglio votarne uno per casa quindi niente.

    Rocket: il mio voto Marvel va a lui. Dopo anni che mio fratello mi chiama procione, finalmente la nostra categoria può sfoggiare un supereroe cazzuto :P

    Groot: ottimo personaggio, ma a conti fatti è il Gigante di Ferro versione Barbalbero.

    Drax: simpatico ma è il meno riuscito del suo gruppo.

    Coulson: a lui mi sono molto affezionata vedendo Agents of S.H.I.E.L.D., ma è più che altro una figura paterna.

    Fitz: affezionatissima anche a lui per i medesimi motivi di Coulson, [spoiler]le sue gesta nel finale della prima stagione mi commossero non poco, ma qualche mese dopo ho visto un sacrificio sottomarino migliore[/spoiler], quindi passo.

    Luke: simpatico, ma Han Solo è meglio.

    Han Solo: sicuramente il migliore del girone, ma il cuore mi spinge a votare altro.

    Obi-Wan: bel personaggio, sia nella versione vecchia che in quella giovane, ma non è il mio preferito.

    Yoda: perché è un Muppet, e solo per questo si merita il voto.

    Anakin: odioso.

    Indy: l'eroe action per eccellenza ma non sono una fan sfegatata dei suoi film anche se li apprezzo, in particolar modo il terzo.

    Morale della favola: fra tanti fighi sono riuscita di nuovo a votare per due pupazzetti. Bene così :D
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Rocket e Yoda.

    Che poi voglio vederli incontrarsi. Ci sarebbe da ridere.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Fitz non lo conosco, Coulson mi è anonimo, Occhio di Falco è inutile come un fondoschiena senza buco, Drax e Hulk hanno troppi steroidi in corpo, Iron Man non mi è mai piaciuto, Capitan America per me è il ragazzo magrolino che si vede all'inizio del primo film, Thor, Anakin e Obi-Wan non mi piacciono più di tanto, Groot li salva ma è scemo, Peter Quill è un cazzone ma non di più, Rocket sarebbe come votare mia sorella, quel Procione! Luke, Han Solo e Indiana mi piacciono ma Mastro Yoda e Nick Fury sono epici, sono loro i veri eroi che sarebbero capaci di vincere ogni battaglia, ma sono così umili che fanno combattere gli altri.
  • Passano:

    ImmagineImmagine

    Han Solo/Harrison Ford e Indiana Jones/Harrison Ford, parimerito con 8 punti.
  • In pratica solo Harrison Ford è riuscito a vincere questo girone... :P
  • Torna a “Il Torneo dell'Eroe Disney”