[Fox] Lucifer

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Tricia Helfer nella seconda stagione
    http://www.lospaziobianco.it/182666-tri ... e-lucifer/
  • L'angelo caduto Lucifero ha lasciato l'Inferno per aprire un locale di grido a Los Angeles. Ora si fa chiamare Lucifer Morningstar e il suo passatempo preferito è aiutare la detective Chloe nelle sue indagini. La donna misteriosamente non subisce il fascino sovrannaturale del diavolo attirandone così l'attenzione.
    Tom Ellis, attore britannico, interpreta un re degli inferi dandy-moderno, con l'accento inglese che fa molto sofisticato se parlato in mezzo agli americani (come in "Sleepy Hollow", sempre della Fox). In ogni puntata c'è una nuova indagine, con Lucifero che fa le battute e la tipa che non lo sopporta ma poi si fa aiutare. Una leggera trama orizzontale riguardante i tentativi di un angelo (nero perchè oggi anche gli angeli devono essere melting pot sebbene questo non abbia alcun senso nei Cieli) di riportarlo a casa, fa capolino ogni tanto.

    Immagine

    Ho visto le prime quattro puntate e l'idea del diavolo simpaticone tra gli umani è in pratica l'unica su cui si regge tutto lo show. Un po' poco finora. Immagino che il fumetto su cui si basa sia migliore.
  • Charisma Carpenter nel cast di Lucifer
    http://www.lospaziobianco.it/185366-cha ... t-lucifer/
  • Tim DeKay da White Collar a Lucifer
    http://www.lospaziobianco.it/191702-tim ... r-lucifer/
  • Torna a “Serie USA”