[Bad Robot/J.J.Abrams] Into Darkness: Star Trek

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!
  • Ho dormito per buona parte tranne quando c'era un certo fregno inglese, guardato l'orologio più volte di quante sia apparso Spock, e riso come un fesso durante [spoiler]la morte di Kirk[/spoiler] perché avevo già visto il secondo.
    Mi sono piaciuti di più i 40 min. di pubblicità antecedenti al film.
  • Snob del cavolo.
    Io gradito invece. Abrams fa ancora il suo sporco lavoro e riesce a infilarmi nel culo l'azione spaziale che normalmente mi appalla, riuscendo a tenere desta la mia attenzione. E lo fa con taaaanta classe figherrima. Certo, la storia ad un certo punto diventa un po' poco chiara, ma poi si ripiglia alla grande. C'era il meglio del team Bad Robot cmq, Abrams, Lindelof, Kurtzman, Orci, Giacchino, per cui è normale che qualcuno ci abbia visto del Lost, dell'Alias e nel mio caso, nelle sequenze iniziali a Londra pure del Fringe.
  • Poi un giorno vorrei capire perché aprendo la discussione sono andato dritto sullo spoiler cancellettato di Eddy...

    Ad ogni modo, se può interessarvi ecco la recensione di Roberto Recchioni, con tanto di auspici per Star wars 7: http://prontoallaresa.blogspot.it/2013/ ... sione.html
  • Tyrrel ha scritto:Poi un giorno vorrei capire perché aprendo la discussione sono andato dritto sullo spoiler cancellettato di Eddy...
    Idem, lol, ho fatto la stessa cazzata -_-
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Piaciuto anche a me!
    Io sono in quella cerchia che può sedersi davanti a un film di tre ore con solo navicelle spaziali, raggi laser e combattimenti e niente trama e uscire dal cinema chiedendo altre tre ore, quindi magari sono di parte... :P No scherzo, gradito davvero. Adoro il ritmo e la regia di questi due film, non c'è mai un punto morto. E adoro Spock! E Cumberbatch buca lo schermo.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Valerio ha scritto:Snob del cavolo.
    E il bello è che a me piace Crank
  • Visto ieri pomeriggio.
    Il primo Star Trek firmato Abrams mi era piaciuto molto, e gli avevo trovato molti pregi che ho poi riconfermato nella re-visione di settimana scorsa.
    Into Darkness possiede gli stessi pregi del primo film, ma in più ha Benedict Cumberbatch, che è un pregio grosso così. La conseguenza è che abbiamo per le mani un sequel migliore della precedente pellicola, cosa notoriamente difficile da ottenere. Certo, la storia non è il massimo dell'originalità (considerando anche il fatto che, Wikipedia alla mano, il plot è sostanzialmente ripreso dal secondo film della serie classica con alcune varianti), forse forse Lindelof, Kurtzman e Orci potevano anche produrre uno script migliore sotto alcuni punti di vista, ma Abrams fa dimenticare le piccole sbavature e cliché grazie ad un'ottima regia, a degli attori che sanno fare perfettamente quel che devono e in definitiva all'Abrams touch che è impresso a fuoco nella pellicola e si rileva in più occasioni, che ci fa capire ancora di più quanto il geniale JJ senta suo questo progetto trekkiano, al netto di non essere mai stato un grande fan della saga.

    Per 2 ore abbondanti vediamo battaglie tra astronavi, viaggi nello spazio a velocità di curvatura, personaggi grandiosi interpretati benone (e non intendo solo i due protagonisti e l'antagonista, che pure giganteggiano, ma anche i vari comprimari come l'equipaggio e il gota della Flotta Stellare sono ben resi) e un'estetica accattivante.
    Perché uno può anche storcere il naso sulla presenza della tipa bionda, [spoiler]così sottoutilizzata da far pensare che la sua utilità fosse quella di vederla in reggiseno e mutandine (e non è un'utilità da poco)[/spoiler], oppure sulla [spoiler]comparsata puro fan-service del buon Nimoy[/spoiler], ma poi c'è tipo *ogni singola scena* con Cumberbatch che ha delle espressioni intensissime e c'è [spoiler]la scazzottata tra Zachary Quinto e Benedict Cumberbatch[/spoiler] che vale da sola il biglietto.

    Soddisfattissimo. :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Sequel che si pone sulla scia dell'azzeccatissimo primo capitolo.
    Ho gradito molto il modo in cui non è stato solo "citato" il secondo film della serie classica, ma in pratica è stato un vero e proprio "remake": il reboot sta rivivendo gli stessi eventi, ma con gli sviluppi differenti di un universo parallelo.
    Ottime le scene di tensione nei momenti di "guerra fredda" tra le astronavi, o con Khan in prigione (mi ha ricordato un po' Loki in The Avengers); stavo un po' storcendo il naso insofferente per la minore componente di azione nel corso della pellicola, ma direi che la lunga sequenza di inseguimento/scazzottata finale ha ripagato l'attesa.

    Comunque, se Abrams riesce a tirare fuori gioielli simili da Star Trek (con tutto il rispetto, ma è sempre stato un polpettone dai ritmi più... ehm, rarefatti, diciamo) figuriamoci cosa può fare dandogli una lightsaber in mano e con tutta la mitologia jedi a disposizione.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • E intanto pare che il grande successo di questo reboot abbia fatto balenare l'ipotesi di riportare Star Trek sul piccolo schermo. E infatti pare che si sia svolto un meeting con Roberto Orci e la CBS per discutere dell'idea.
  • Sembra che la cosa nasca anche dal boom iniziale impressionante di Agents of S.H.I.E.L.D., spingendo avanti l'idea di un universo cinematografico che prosegue di pari passo con quello televisivo, strada che tra l'altro in passato la saga di Star Trek ha già percorso, senza però troppe contaminazioni come invece la continuity sdoganata ai nostri giorni richiederebbe.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Novità sul terzo capitolo della saga cinematografica.

    Dalle parole di Orci:
    In [Into Darkness] ci si incammina verso il punto di inizio della serie televisiva. Il primo film, che mostrava la formazione dell'equipaggio, era una storia delle origini, quindi i personaggi non erano come li abbiamo sempre conosciuti nella serie televisiva. Stavano diventato come loro, e il loro sviluppo è proseguito con il secondo film. Nel terzo saranno più vicini che mai a quelli della serie originale. Sono partiti per una missione di cinque anni, quindi assisteremo a un'avventura nello spazio profondo.
  • Ecco, questo è un po' OT, ma..

    Il grande attore, regista, musicista e poeta Leonard Nimoy è scivolato nell'iperspazio dopo una lunga malattia
    Ci fece sognare da bambini con le eroiche gesta del suo Spock.
    Non se ne va solo un'icona di infanzia, ma una grande persona e un grande artista
    Lunga vita e prosperità, Leonard
    Grazie, Signor Spock.
    Grazie per averci esaltato davanti ai nostri vecchi schermi.
    Grazie per le tue stupende opere.
    Grazie per aver reso questo mondo un po' migliore.
    Buon Viaggio.
    D'altronde, purtroppo, questa è la logica.

  • Mi dispiace molto. Un'icona del piccolo schermo, da Star Trek a Fringe.

    Eccolo in uno spot con Zachary Quinto (il "successore" che però ne ha strada da fare...):

    https://www.youtube.com/watch?v=UengULt6t7Q

    Attenzione al finale!

    Questa è la canzone che canticchia in macchina :D

    https://www.youtube.com/watch?v=ZQ_duzQzS1I

    Addio Leonard Nimoy :(
  • Torna a “Le Grandi Saghe”