Ma Dario Moccia è un appassionato che non fa altro che parlare da appassionato, semmai è chi lo esalta il problema. Già le varie uscite da sborone, che non servono ad altro che ad alleggerire i video ed evitare che siano pomposi, credo possano dimostrarci che non si ritenga un opinionista. Certo molte volte parla senza sapere e il fatto che molti pendano dalle sue labbra (ma quella non è colpa sua) lo rende inevitabilmente un dispensatore (anche) di disinformazione, però in sua difesa posso dire che cerchi spesso di motivare le sue opinioni, che molti video servano a dare dignità ad opere solitamente poco valutate dalle masse, e che col tempo sia inevitabilmente migliorato. Anche io ci ho per così dire "litigato", in una piccola discussione via MP, ma non sono mai volate parole di nessun tipo.
Il video sui Classici è inevitabilmente uno dei suoi peggiori, e si sente tutta la mancanza di conoscenze (non si potrà pretendere che uno legga un libro sulla Disney prima di fare una recensione online, ma almeno apprendere qualche nozione sulla rete, o, per lo meno, ammettere di non sapere), però qualcosina valida la dice.
Se davvero si vuole combatterlo nella sua disinformazione il solo modo è postando commenti dove farglielo notare o cercando di far valere le opinioni discordanti, altrimenti lasciatelo fare, sai quanti ce ne sono di recensori sulla rete che non capiscono un cazzo?
P.S. Solo per precisare: ha anche fatto un video in cui difende i
Puffi, Valerio dovrebbe amarlo anche solo per quello