[TMS] Lupin III - L'Avventura Italiana

Nota al pubblico occidentale perlopiù per poche opere iconiche, l'animazione orientale si rivolge al più vasto dei target possibili e prende in esame le infinite sfaccettature dell'essere umano.
  • Quarta, dai. Fujiko Mine è uno spin-off, per ambientazione, linea temporale e stile.

    Graficamente l'adoro. Il fatto che sia ambientata tutta in Italia e a San Marino, mi fa prendere in considerazione l'ipotesi che possa esserci una trama orizzontale, sarebbe la prima volta per Lupin III... Ma sarebbe strano se ci fossero tante avventure, slegate l'una dall'altra, tutte in Italia/San Marino...

    Poi, sottolineo che a una manciata di chilometri da San Marino c'è Cagliostro. Coincidenza?
    E uno dei due registi di questa nuova serie, è stato l'animatore responsabile della celebre scena dell'inseguimento in auto ne Il Castello di Cagliostro. Coincidenza?

    Boh, magari sto viaggiando troppo con l'immaginazione, ma mi sembrano tutti pezzi che si incastrano alla perfezione.
    E mi sembra strano che nessuno in giro per il web stia fantasticando nella stessa direzione.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto: Poi, sottolineo che a una manciata di chilometri da San Marino c'è Cagliostro.
    Vorrai dire che c'è San Leo, dove Cagliostro fu rinchiuso. Lo stato di Cagliostro è un'invenzione del film, creato fondendo San Marino, San Leo e Seborga, e geograficamente parrebbe piú vicino al confine con Montecarlo. Poi tutto è possibile, e sono l'ultimo a cui dispiacerebbe un ritorno di Clarisse... Ma contrasterebbe anche un tantinello coi toni "piú adulti" che vanno sbandierando di questa serie.
    DeborohWalker ha scritto: E uno dei due registi di questa nuova serie, è stato l'animatore responsabile della celebre scena dell'inseguimento in auto ne Il Castello di Cagliostro. Coincidenza?
    Noi di Bojager diciamo di sí! :asd:
  • se ne è saputo più nulla? a me è sempre puzzato di bufala...
  • E invece eccallà!
  • Ai fan interesserà sapere che alle musiche torna il jazzista Ōno Yūji! Siete autorizzati a festeggiare! :D
  • In tutta onestà anch'io stavo cominciando a dubitare, ma ecco che spunta pure una preview!
  • Bella. TANTO bella. Scimmia potente! :sbav:
  • Stimo Stefano Onofri, doppiatore storico dei cartoni. Quella di Roberto Del Giudice resterà sempre la miglior voce italiana di Lupin ma Onofri è un buon compromesso.
    Anche se, a dirla tutta, non mi sono ancora abituato al suo Lupin e forse non mi abituerò mai...
  • Leggo che dovrebbe arrivare in anteprima a Maggio sulle reti Mediaset? Ma tutta la serie?
  • Parrebbe proprio di sì. Anche se dal fronte Mediaset non mi risulta che ancora sia stato annunciato nulla.

    Certo il trailerino promette davvero bene. I fondali, il character design, la musica. Quelle accuratissime espressioni da “diamoci un taglio con ‘sta predica” al matrimonio di Lupin.
  • Pangur Ban ha scritto:Stimo Stefano Onofri, doppiatore storico dei cartoni. Quella di Roberto Del Giudice resterà sempre la miglior voce italiana di Lupin ma Onofri è un buon compromesso.
    Anche se, a dirla tutta, non mi sono ancora abituato al suo Lupin e forse non mi abituerò mai...
    il problema al momento è solo la nuova voce di jigen...
  • Già se ne è andato anche Sandro Pellegrini ::S:
  • Sabato 29 agosto. Ce l'hanno fatta, finalmente.
    Forse. :LOL:
  • Andrea87 ha scritto: il problema al momento è solo la nuova voce di jigen...
    Il suo nuovo doppiatore è Alessandro D’Errico.
  • Zangief ha scritto:Sabato 29 agosto. Ce l'hanno fatta, finalmente.
    Forse. :LOL:
    Ma speriamo XD Sono mesi che attendiamo!
    Certo in seconda serata...ma meglio di niente!
  • L'orribile sigla di Moreno. :vomit:

    Tra le convulsioni indotte dalla canzone, potreste notare Venezia, Pisa e Firenze.
    Io credo che toglierò il sonoro ogni volta che partirà 'sta schifezza.
  • Ma è ovunque. Vuol dire che alla gente è piaciuto biggheiroseisei? :asd:
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Sangue dalle orecchie a cascate.
  • Mason ha scritto:Ma è ovunque. Vuol dire che alla gente è piaciuto biggheiroseisei? :asd:
    Stando a "Topolino" quella canzone sarebbe un capolavoro... :asd:
  • Torna a “Anime”