[The CW] Flash

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • max brody ha scritto:1x04: Capitan Cold (Going Rogue)
    Il supervillain di turno, infatti, pur non essendo nemmeno un metaumano, ha il pistolone di ghiaccio e riesce ad inguaiare Barry e a sfuggirgli. .
    Ecco a me non è piaciuta molto la rappresentazione dei Rogue in TV troppo seriosi, si perde quel senso dell'onore e del voler essere un criminale onesto che caratterizza la maggior parte dei Nemici di Flash il Capitan Cold dei fumetti non avrebbe mai ucciso o minacciato di uccidere degli innocenti per ferire Flash.....
    La metaumana di turno è una che neanche i fans del fumetto si ricordano
    Ok non esageriamo, Plastique non sarà di prima fascia, ma è comunque abbatanza conosciuta, è stata l'amante di Capitan Atom, ha pure fatto una comparsa in Justice League Unlimited.
  • Don Homer ha scritto:
    max brody ha scritto:1x04: Capitan Cold (Going Rogue)
    Il supervillain di turno, infatti, pur non essendo nemmeno un metaumano, ha il pistolone di ghiaccio e riesce ad inguaiare Barry e a sfuggirgli. .
    Ecco a me non è piaciuta molto la rappresentazione dei Rogue in TV troppo seriosi, si perde quel senso dell'onore e del voler essere un criminale onesto che caratterizza la maggior parte dei Nemici di Flash il Capitan Cold dei fumetti non avrebbe mai ucciso o minacciato di uccidere degli innocenti per ferire Flash.....
    Per quanto riguarda Capitan Cold... potrebbe evolversi come peraonaggio
  • Lo spero. Anche Barry ha finito per assomigliare di più alla sua controparte fumettistica col passare del tempo.
  • 1x06: Girder (The Flash Is Born)
    Quella tonta di Iris continua a scrivere, in luoghi sempre più assurdi (una convenzione con i principali locali della città le permette di appropriarsene dopo l'orario di chiusura), il suo blog semi-vuoto nella forma e nei contenuti, che però ha ovviamente un gran successo. Intanto Flash sconfigge il suo bulletto delle elementari, man of steel, e lo cattura con una sfera pocket. Ora ha due pokemon. Il duo comico Caitlin-Cisco da una parte e Eddie dall'altra lo aiutano a sfondare il muro del suono. Sconfitto il bullo, Barry fa un balletto. Nel frattempo, West indaga sul passato di Wells ma alla fine vede una scia chimica e si mette paura.

    1x07: Blackout (Power Outage)
    Ben due personaggi che fanno lo Spelling: Tori e il tipo degli orologi, che ora ha lasciato il lavoro al circo (v.Heroes) e porta gli occhialetti steampunk. A sorpresa, il primo viene [spoiler]già sacrificato[/spoiler] da un Wells che rischia sempre più lo sgamo (ne ha ben donde, dopotutto: gli argini del tempo sono crollati). Si poteva evitare? Imho sì, ma d'altronde anche Ash impiegava intere puntate per catturare Pokemon che poi liberava due episodi dopo o regalava al primo che glieli chiedeva per favore. Il secondo, invece, appare soltanto per far fare bella figura a Eddie e Iris (e sono due i villain che lei sconfigge da sola). A parte ciò, un buon episodio nel complesso, anche se il modo in cui Flash si rigenera e sconfigge il clone fighetto di Electro viene spiegato come fosse antani. Scena "post"credit bellissima.

    1x08: Flash vs. Arrow (Flash vs. Arrow)
    Di nuovo Heroes: stavolta c'è Matt Parkman Rosso. Anche lui mette in crisi Flash, che stavolta non perde i poteri ma diventa cattivo. Ecco dunque spiegata la presenza del cast di Arrow, Arrow incluso. Tanto fanservice in questo episodio (godevole), e l'atteso ritorno della telenovela. Mi mancava. Ma ora scopro che Felicity e Flash hanno già rinunciato alla scopamicizia. Immagino che Barry abbia fatto capolino nell'altra serie e sia successo qualcosa. Ecco un modo subdolo per farmi recuperare un serial che non ho voglia di seguire. Eh già, Oliver Quinn mi annoia tantissimo, solo a vedere il suo "costume" sbadiglio. E poi secondo me Barry ha ragione su di lui. Ma ammetto di essermi trovato dalla sua parte quando alla fine ha incontrato la tipa che evidentemente-lui-ama-però-deve-rinunciarvi. Tantissima solidarietà, amico. Eddie invece comincia a sbroccare e Iris è più sciocchina che mai. Unica pecca, il ritorno del Cisco buffone e del suo insopportabile golfino.

    Arrow 3x08: Il coraggio e l'audacia (The brave and the bold)
    Il cross-over si completa con questo episodio di Arrow, originariamente trasmesso il giorno seguente a Flash vs Arrow. Barry, Cisco e Caitlin sono in trasferta a Starlin City, ove si prodigano per aiutare le loro controparti locali a sventare la minaccia del temibile Ka-Boom Boomerang, un tipo che lancia i boomerang (menzionato anche nell'episodio di Flash). Ovviamente il tutto è solo un pretesto per riproporre, a parti invertite, il rapporto fanservice Arrow/Flash (occorre giustificare le epiche sigle incrociate). Questo è reso in modo credibile e piacevole da guardare, come del resto lo era stato nell'episodio precedente. Il resto invece è un po' vabeh: i due+due comprimari sparano gag o tecnobubbole per tutto il tempo PERO' alla fine sono loro e Flash a risolvere la situazione, mentre Arrow - a conferma della mia tesi - è un personaggio inutile buono al massimo come diversivo. Le trame Arrow-centriche per forza di cose non le ho capite al volo, ma devo dire - a smentita della mia tesi - che non ho trovato la puntata soporifera come temevo (ma forse è per via del cast di Flash, reso volutamente gigione in contrapposizione a quello emo di Arrow). Poi continuo a non capire cosa sia successo fra Barry e Felicity (che qui neanche si guardano), ma pazienza, ormai ho capito che una volta finito Flash mi recupererò anche tutta la storia di Freccia Verde e dei suoi incredibili amici.

    1x09: Firestorm (The Man in the Yellow Suit)
    L'episodio di Natale - visto a giugno, uff -, ultimo episodio del 2014, ergo episodio spartiacque. Barry - i cui sentimenti sono noti anche al padre in galera da 14 anni - si dichiara a Iris. La sciocca tace e si getta fra le braccia di Eddie, il quale nel frattempo è diventato geloso. Ed è l'occasione per Grant Gustin/Jim Carrey/Barry Allen per sfoggiare l'intero repertorio di emoticon di cui è dotato il suo volto fatto col chewing gum. A questa bellissima soap opera si intersecano due grandi ritorni: quello del ragazzo di Caitlin, che ora è Firestorm (e vola), e quello dell'uomo vestito di giallo. Quale dei due sia più riuscito e più importante per la macrotrama è evidenziato dal titolo...ehm. Sì, infatti. L'"antiFlash" comunque è notevole per tutto l'episodio, scritto da un Sisti al massimo della forma e zeppo di trovate tipiche dello sceneggiatore, tipo l'altronave a tachioni, ma perde sul finale quando viene già rivelata - o quasi - l'identità dell'uomo in costume... in compenso, però, il paradosso che ci aspetta viene reso più chiaro.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Blackout (Power Outage)
    Ecco, effettivamente Blackout è una copia di Electro.....non aiuta aver scelto un cattivo misconosciuto.
    Flash vs. Arrow
    Il coraggio e l'audacia
    Ecco questo crossover non mi è piaciuto sarà che non sopporto Arrow ma l'ho trovato proprio pesante e forzato. L’incontro Arrow/Flash è praticamente un tipico confronto tra Batman e Superman.

    Il carattere solare di Barry contrapposto al tormentato Oliver (che a suo dire è sempre meno Oliver e sempre più Arrow, ci mancava solo che dicesse “Sono Batman!”), la luce di Central City al buio di Starling City (praticamente descritta come Gotham, “qua funziona così”.).
  • Nota amara: è morto Vittorio De Angelis. Curava la traduzione di Flash e doppiava un comprimario di Arrow (e in effetti lì avevo notato una certa stanchezza nella voce). Uno dei miei preferiti fin dall'infanzia (assieme alla sorella e a svariati altri), grazie a Joey Tribbiani e ancor di più a Daniel Jackson di Stargate SG1 (e a chissà quanti altri).
    Non credo sia dovuta a lui l'assurda reintitolazione dell'episodio 14.

    E ora torniamo a ridere. Ché le sceneggiature mica le ha scritte lui.

    SPOILERS a manetta.

    1x10: Heat Wave (Revenge of the Rogues)
    Il primo episodio dopo la pausa natalizia serve, come al solito, a redisporre le pedine sulla scacchiera (e a fungere da memento per il telespettatore mezzo abbioccato sul divano). Ci viene dunque riassunto lo status di ogni personaggio, attraverso battute spieghine o riproposizioni di situazioni già viste. Così, ecco di nuovo Barry affranto e John sbuffone a causa del trasferimento di Iris da Eddie; ecco di nuovo Eddie geloso; ecco di nuovo Cisco che spiega di nuovo chi è AntiFlash; ecco di nuovo Wells che a momenti si fa sgamare; ecco Caitlin che indaga su Firestorm (che scopre essere un acronimo); e, corpo di mille balene, riecco pure Capitan Cold, stavolta alleato di Capitan Hot (che non è una bella donna). Ma in tutto questo revival c'è spazio anche per un pizzico di novità: ora l'esistenza di Flash è nota a tutta la cittadinanza (o almeno a quella che guarda la televisione); e Eddie forse ha cambiato idea su di lui. Gambadilegno e Sgrinfia, invece, vengono sconfitti grazie a Ghostbusters, ma alla fine Trudy li fa evadere.

    1x11: Il pifferaio (The Sound and The Fury)
    Deo gratias questo episodio ci conferma che [spoiler]Wells è l'AntiFlash[/spoiler], e in più ci dà anche qualche minuscolo approfondimento del personaggio (scopriamo che [spoiler]i suoi poteri vanno e vengono e che il coso a tachioni di due episodi fa gli serve proprio per rigenerarli[/spoiler]). Deo gratias, dicevo, perché per il resto The sound and the fury ci offre la sottotrama rosa "Il diavolo vince Pulitzer" e l'Harry Potter Oscuro, personaggio capace di essere persino peggiore di Cisco (al punto che pure lui si fa scappare una parolaccia). Non si capisce bene per quale motivo costui si faccia chiamare "Pifferaio". Forse perché è un villain del piffero, oppure perché è gay e allora suona il piffero. Ad ogni modo per tutto l'episodio questa macchietta afferma di conoscere segreti a volontà, ma alla fine non ne svela manco uno. La perla della puntata è comunque il momento-morale, quando tutto d'un tratto Barry si sente in dovere di consolare West, che fino a lì si era fatto gli affari suoi, e dopo essersi ripetuti cose già dette per dieci puntate i due battono il cinque sghignazzando come padre e figlio yé yé.

    1x12: Peek-a-Boo (Crazy For You)
    Due titoli boh per un episodio al femminile. Caitlinn primeggia e si fa apprezzare, peccato soltanto per la terribile serata karaoke che fa fare bella figura a Barry. IriLois deve farsi aiutare altrimenti non sa lavorare, e fa fare bella figura a Flash. La villain di turno ha un bel potere, ma lo usa male, e viene sconfitta come una tonta, facendo fare bella figura sia a Barry che a Flash. Linda Park, a parte che mi ricorda Sato di Enterprise, a me sembra che abbia scritto in faccia "sono la sorellina di Cold", ma forse mi sbaglio. Comunque esce con Barry e gli fa fare bella figura. Infine il Pifferaio - non è una donna ma è gay - prima fa fare bella figura a Cisco, ma poi per fortuna gliene fa fare una pessima. Alé, almeno una soddisfazione. Intanto scopriamo che Firestorm è un ibrido genetico (?) e assistiamo all'originale teaser di Gorilla Grodd.

    E ora attenzione.
    1x13: L'uomo nucleare (The Nuclear Man)
    Linda la dà a Barry al secondo appuntamento. Iris - assunta per camminare avanti e indietro in redazione - è gelosa. John, che ormai dà il cinque a tutti e parla come un fattone, e Cisco indagano nella vecchia casa degli Allen. Per farlo sfrattano la milf che vi abita ora. Tramite uno specchio incrostato e delle tracce di nitrato visionano delle elaborazioni 3D, nitidissime, del momento in cui la madre di Barry morì 14 anni prima. Questo dà il via all'atteso paradosso (e almeno questo è ok). Intanto per rabbonire Firestorm basta un breve incontro sotto al ponte. Come dei flashback appositi ci spiegano, Firestorm è la fusione di Ronnie, il ragazzo di Caitlin, e del prof.Steine (Victor Garber). Per separarli, viene fatta esplodere l'atomica poco fuori città. Nella saletta dei televisori dell'esercito Eiling cambia canale e si accorge del boato.

    1x14: Gorilla Grodd (Fallout)
    Sfuggiti all'atomica, Barry e Caitlin ritrovano Ronnie e il prof.Steine. Quest'ultimo, smolecolarizzato per 14 mesi, indossa ancora gli occhiali e porta una felpa che prima non aveva. Entrambi tornano dalle rispettive consorti. Apprendiamo la logica dietro al loro potere: se il bel ragazzo e il canuto professore sono separati sono normali, se sono fusi emettono fuoco e volano. Intanto l'esercito arriva sul luogo dove il fungo atomico si è spento, per fortuna senza emettere radiazioni, e scova due paia di impronte (su quattro presenti): è tutto chiaro! La guerra può iniziare: Barry viene infilzato con degli spilloni, e Steine rapito. L'intervento di Ronnie e Barry, liberato dagli spilloni, risolve la situazione. L'esercito torna a casa: "Ué, allora ci si vede presto!". "Sì, sì, ciaone", rispondono Ronnie e Steine mentre vanno in uno spin-off (o no?). "Jo, zìo", "Uèlla", ne approfittano per salutarsi Barry e John, mentre continuano ad indagare senza problemi in proprietà altrui. Anche Barry ora sa come finirà la stagione: cambierà il teaser.
    Quando tutto sembra finito, gli autori si ricordano che in italiano l'episodio sarà reintitolato in un modo più affine a quel popolo, così inseriscono un extra comico in cui il gorilla delle fogne (animato e con la voce di Corvo) picchia il povero Eiling, dopo che Wells aveva ricordato la sua doppia identità anche a quegli spettatori che metti l'avevano persa.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • 1x10: Heat Wave
    Insomma, a parte i patemi da Teen Drama la classica storia Flash vs Rogue.
    1x11: Il pifferaio
    Il pifferaio è il classico nemico da fumetto, che ti aspetti ? E si è gay pure nei fumetti XD
    Peek-a-Boo
    No LInda è la fidanzata di Wally West il terzo Flash.
    1x14: Gorilla Grodd
    Considera che è un miracolo che l'abbiano messo, io quasi non ci credevo.
  • 1x15: Il mago del tempo (Out of Time)
    Puntatona! E sono serio, questa volta. Succede di tutto e di più: rivelazioni, spiegoni, morti, tradimenti e cataclismi. Tutto insieme appassionatamente. Il ché fa sorridere, ma per fortuna il primo paradosso non lascia il tempo per pensarci troppo.

    1x16: Lisa Snart (Rogue Time)
    Il paradosso in questione non è quello definitivo, è solo un assaggio. E si risolve abbastanza in fretta, però in modo naturale. Barry in questo serial è un adolescente in calore ed è logico che agisca da adolescente in calore (poi sì, fa ridere che tutti questi supernerd della televisione di cose nerd non capiscano mai nulla, ma possiamo dare la colpa alle polluzioni). Tutti i cambiamenti dello scorso episodio vengono dunque resettati, ma la cosa ha un senso. Certo, dopo tutto quel ben di dio tornare ad occuparsi dei problemi sentimentali di Barry e Iris, di Capitan Cold, dei mafiosi siciliani e addirittura della FAMIGLIA DI CISCO è una pugnata nel cuore. Ma pazienza, l'importante è che il poliziotto gay sia salvo. Assistiamo poi all'avvicendamento fra Linda e Lisa, che allora in qualche modo sono legate come avevo detto 8-B, e alla furia dell'AntiFlash... che però parla con una voce diversa (?).

    Don Homer ha scritto:Il pifferaio è il classico nemico da fumetto, che ti aspetti ? E si è gay pure nei fumetti XD
    E anche nei fumetti sembra un deficiente?
    Don Homer ha scritto:No LInda è la fidanzata di Wally West il terzo Flash.
    Ok.
    Don Homer ha scritto:Considera che è un miracolo che l'abbiano messo, io quasi non ci credevo.
    Magari se lo tengono solo per le scene finali, funziona... non immagino un intero episodio dedicato a lui (sarà che ieri ho visto Tartarughe Ninja di Bay e mi sono sentito in imbarazzo -_- )....
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • E anche nei fumetti sembra un deficiente?
    DIpende dall'autore, come sai non c'è ne sono di fissi ma cambino a seconda dell'epoca. Ecco il Pifferaio è il classico cattivo alla SIlver Age: costume ridicolo, potere fantasioso ma divertente e caratterizzazione scarna.

    Poi in epoca moderna altri autori ne hanno dato versioni più al passocoi tempi ( è l'unico dei Rogue ad avere avuto una redenzione duratura).
    Magari se lo tengono solo per le scene finali, funziona... non immagino un intero episodio dedicato a lui (sarà che ieri ho visto Tartarughe Ninja di Bay e mi sono sentito in imbarazzo -_- )....
    I Guardini della Galassia avevano due personaggi interamente in CGI è funzionavano benissimo, poi boh se si accetta che uno tizio possa correre a velocità della luce non vedo perchè un gorilla gigante telepatico possa essere fuoriposto....
  • 1x17: Trickster (Tricksters)
    Avevo sentito bene! Altra rivelazione in questo episodio: [spoiler]l'antiFlash non è Wells[/spoiler], e pure [spoiler]lo stesso Wells non è Wells[/spoiler]. Il gioco si fa ancora più intricato. L'episodio in sé è anche abbastanza carino: il Trickster è quello della serie degli anni '90 ed è ancora Mark Hamill (e ha ancora la voce di Giorgio Lopez, così come Henry Allen ha ancora la voce di Benassi)! Immancabile, ovviamente, la battutona metanarrativa. Il personaggio, anzi, i personaggi (dato che, il traduttore non se ne è accorto, i Trickster sono due), sono sì vintage e sopra le righe (anche se qua e là mi hanno ricordato il Joker di Nolan, mica cotiche), ma, nell'ottica del gioco metanarrativo con la vecchia serie, il tutto acquista una logica (altro che Pifferaio...). Inoltre, vediamo Barry acquisire un altro potere... certo, magari lo sceneggiatore poteva evitare di fargli esplodere la bomba proprio contro un'autocisterna, ma vabbè. Luke pazzo è uno spasso, la macrotrama è interessante, Cisco viene zittito più volte: bell'episodio, dai.
    Don Homer ha scritto:DIpende dall'autore, come sai non c'è ne sono di fissi ma cambino a seconda dell'epoca. Ecco il Pifferaio è il classico cattivo alla SIlver Age: costume ridicolo, potere fantasioso ma divertente e caratterizzazione scarna.

    Poi in epoca moderna altri autori ne hanno dato versioni più al passocoi tempi ( è l'unico dei Rogue ad avere avuto una redenzione duratura).
    Chiaramente io mi baso su quello che ho visto nel tf. E qui mi è sembrato Edoardo Di Caprio...
    Don Homer ha scritto:I Guardini della Galassia avevano due personaggi interamente in CGI è funzionavano benissimo, poi boh se si accetta che uno tizio possa correre a velocità della luce non vedo perchè un gorilla gigante telepatico possa essere fuoriposto....
    Anche qua, mi baso su quel poco che ho visto (per ora) su video. Cioè una scimmia presa da Il Libro della Giungla live action.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • 1x17: Trickster (Tricksters)
    Concordo Hamill è una garanzia.

    Per il Pigfferaio, l'episodio non l'ho visto, quindi non so che dirti, ma Grodd l'hanno relaizzato con i mezzi che hanno. Meglio una scimmia in CGI che un tizio col costume da Gorilla no ?

    Poi boh sono i rischi che si corrono quando vuoi adattare un eroe come Flash, che di villain strambi ne ha a iosa. (tremo come renderanno Kadabra).
  • 1x18: Bug-Eyed Bandit (All Star Team Up)
    Per drenare tutte le rivelazioni degli ultimi episodi, ritorna la telenovela. Il triangolo Barry-Iris-Eddie prende a spallate tutto il resto e occupa l'intero episodio come fosse un appartamento sfitto. La tipa che costruisce api meccaniche è infatti un villain deprimente, e alla fine è solo una che non fa sesso. Serve soltanto per inserire un villain nella puntata. Sua perfetta contraltare è Felicity, che ora ha dimenticato Barry, strombazza col suo nuovo ragazzo, ATOM, una via di mezzo fra Dylan Dog e Iron Man, ed è una bonazza spensierata. Il pretesto per cui lei e Dylan tornano da Arrow è che lui deve farsi aggiustare le mutande dell'armatura da Groucho Cisco. Lei però, già che c'è, ne approfitta per mettere su un'altra seratina imbarazzante con il trio lescano: Barry l'emo, Iris la mestruata e Eddie il niubbo. Quest'ultimo suda freddo: ha finalmente capito con quale terrificante personaggio si è fidanzato e perché questo è l'unico abitante di Central City a non conoscere l'identità di Flash (che ad ogni puntata viene invece svelata a qualcuno). Niente, poi la soap torna a Starling City, l'appartamento si libera e Cisco può avere dei flash (...) della linea temporale cancellata e cambiare subito idea su Wells, così la macrotrama in qualche modo va avanti anche stavolta.

    1x19: Everyman (Who is Harrison Wells?)
    Scena 1: Barry corre a catturare il mutaforma. Anziché arraffarlo al volo, si ferma e lo minaccia a parole. Il mutaforma si dilegua.
    Scena 2: Iris entra alla STAR, maneggia computer altrui senza chiedere il permesso e pretende (!) che le venga consegnato il supercriminale mutaforma. Il supercriminale le scappa.
    Scena 3: Barry corre (di nuovo) a catturare il mutaforma. Anziché andarci già in costume, tanto lo deve solo prendere (sa che non replica i suoi poteri), si veste e si mette uno zaino in spalla. Il mutaforma lo vede e scappa. Barry si toglie i vestiti e lo zaino e affannosamente lo insegue.
    A parte questo, un buon episodio.
    Chiaramente sorvolo sull'accuratezza con cui Eobard/Wells ha celato le prove della sua doppia identità nel passato e con cui la cela nel presente.
    Ma, ehm... tolti Iris e il poliziotto pelato, c'è qualcuno che non conosce l'identità di Flash?

    1x20: La trappola (The Trap)
    Oh.

    Bene.

    Due cose non mi sono chiare: se Eobard - come era ovvio... - aveva previsto tutto, ma proprio tutto, fin dall'inizio, sa che Barry ha già cambiato una volta la linea temporale? Dovrebbe saperlo, ma la recitazione spontanea dell'attore non ce lo fa capire.
    E perché West ora fa il fattone anche nei momenti meno opportuni?
    Don Homer ha scritto: (tremo come renderanno Kadabra).
    Immagine
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • 1x21: Grodd vive (Grodd Lives)
    E il momento arrivò.
    Iris scopre la verità. Incredibile a dirsi, la sua reazione è meno isterica di quel che si temeva. Per qualche istante, riesce persino a sembrare una persona normale (nei limiti del possibile, ovviamente). Per contrappasso, perdiamo Jo, ormai ridotto ad una imbarazzante macchietta.

    E il momento arrivò.
    Grodd vive, e questo lo avevamo capito. Ma come rendere credibile un gorilla che parla come un ritardato e mosso da una CGI ai livelli non dei nuovi Planet of Apes ma dell'orso di Lost? Incredibile a dirsi, gli autori trovano uno stratagemma funzionante: fanno possedere Eiling da Grodd, e l'attore (l'indimenticato Kelvin Inman del già citato Lost) ci mette del suo, riuscendo a sembrare un inquietante zombie animale. La voce di Massimo Corvo, che soppianta Iovino, fa il resto. Ma la trovata è troppo intelligente, e non permette a West di umiliarsi con le gag della banana. Così gli autori cambiano idea dopo pochi minuti e ritirano fuori il gorilla fatto al pc. L'episodio diventa così un cross-over e Flash si ritrova a combattere la versione cattiva del nostro amico Charly, lo scimpanzé che fa gli scherzi ai ritardati, protagonista del celebre telefilm. E qui gli autori riescono a farsi perdonare, dato che Flash sconfigge il ritardato Grodd facendogli uno scherzo! Allora si può capire per quale motivo Jo era stato trasformato in un ritardato. Un vero cross-over!
    Alla fine Grodd cita King Kong e si getta sugli autori, per picchiarli.

    Poi c'è una scena in cui Eobard inserisce una chiavetta in un covo segreto e quello si accende, evidente citazione di Man of Steel (un film, com'è noto, dedicato a Charly).
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • 1x22: I nemici (Rogue Air)
    "Rogue" ora è "Nemici"? Eppure episodi fa non era stato tradotto... mi sbaglio?
    A chi lo sto chiedendo?
    La GUERRA, questo episodio. No, non quella fra la lega dei buzzurri e l'antiFlash. La guerra fra me e il mio palazzo. Guardare i penultimi 42 minuti di una stagione interrompendoli ogni 2 mi ha sfiancato. Ho finito l'episodio stanco, con i nervi tesi. Facendo comizi salvineschi contro il degrado e annuendomi.
    E non è che la puntata abbia fatto molto per tenermi avvinto. Sarò banale, ma già pregustavo la gara di velocità nell'accelleratore e il salto nel passato.
    La gara in verità me l'hanno anche fatta vedere, per un minuto scarso. Poi mi hanno messo in mezzo Yaa(arro)wn e Firestorm e tutto si è ridotto alle solite scazzottate.
    Il resto della puntata, l'ovvia presa in giro di Cold e un trasloco di freak. Col tir.
    In 21 episodi ne avevano catturati solo 5, di freaks, hanno perso anche quelli.
    Ora sono in tre, tre briganti e tre fuggiaschi, perché [spoiler]uno muore[/spoiler] e quello del gas non mi ricordo che fine fa (come ho detto, ero esausto).
    Cose sparse di cui ho ancora memoria:
    Firestorm non parla. perché i suoi doppiatori qui danno la voce a Tempesta e a Ciclope.
    Peek-A-Boo ha la zeppola?
    Arrow fa pubblicità alla sua serie annunciando un futuro cameo di Flash.
    Arrow è diventato più allegro: ora è rasato e veste di nero.
    Arrow è Socrate?
    Golden Glider è sexy, nonostante il labbro leporino. Anche Caitlinn ormai ha sempre l'occhio languido. Cisco già pregusta il pornazzo.
    Iris è veramente terribile, il personaggio più cattivo che abbia mai calcato la scena di uno show televisivo.
    Interessante la nota didattica, più volte ribadita: per guidare un camion occorre la patente A. Capito, teenagers? Non fatelo a casa.
    Next: si chiude.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Arrow 3x23: Il mio nome è Oliver Queen (My name is Oliver Queen)
    Due minuti in cui Barry ricambia il favore de I Nemici e salva tutti gli amici di Arrow, rivelando la propria identità anche a emeriti sconosciuti (tra cui John Borrowman).

    1x23: Wormhole (Fast Enough)
    E per quest'anno è fatta.
    Più o meno le cose vanno come dovevano andare. Le coincidenze non esistono! Ce lo ricorda l'inutile - fino ad oggi - Eddie, [spoiler]che comunque a mio dire rivedremo[/spoiler].
    Magari meno chiacchiere (il piano di Wells viene spiegato sia da Wells che da Steine due minuti dopo) e più azione nel passato? Ok, la storia ormai la sapevamo a menadito...
    Bòn, dai, va bene così.
    L'ho preso tanto in giro, ma questo serial mi ha dato bene o male quello che mi aspettavo. Certo, qualche boiata/frettolosità in meno non avrebbe fatto male, ma ehi, è pur sempre un serial CW.
    E ora, come molti altri (?), mi aspetto Jay Garrick! Magari riciclando daddy... o vedremo prima [spoiler]il futuro[/spoiler]?
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • max brody ha scritto:1x18: Bug-Eyed Bandit (All Star Team Up)
    Don Homer ha scritto: (tremo come renderanno Kadabra).
    Immagine
    Sarebbe questo:
    Immagine

    XD
    x18: Bug-Eyed Bandit
    Atomo XD Pero è più vecchio di Satrk di circa due anni. XD
    1x19: Everyman
    Immagino tutta Central City.....
    1x21: Grodd vive
    Preferivi un gorilla super intelligente che viene in una citta nascosta nel cuore dell'Africa ? :D
    1x22: I nemici (Rogue Air)
    Ecco ci volevano gli altri due ? Flash poteva cavasìtsela benissimo da solo come che ne so in tutti i fumetti in cui è apparso.

    Per il resto concordo sul tuo giudizio, serri carina, secondo me poteva venire meglio se si evitavano tutte le cazzatine da tenne drama.
  • Vabbuò, alla fin fine ho recuperato tutta la prima stagione di Flash e non contento mi sono ciucciato pure Arrow fino alla terza stagione compresa (ma non c'è un topic dedicato?). Il Cinematic Universe dei poveri non riesce in nessuna delle due incarnazioni a brillare, ma si mantiene su livelli dignitosi (Flash) o più che buoni (Arrow), con alcuni picchi e un po' di cadute di stile, sopratutto nella serie di Barry, che nonostante qualche intuizione azzeccata non riesce mai ad elevarsi sopra il livello di Smallville 2015. Arrow è sicuramente una serie di qualità superiore, ha dalla sua il doppio piano temporale e un cast di ben altro livello rispetto a Flash, ma che si ostina per tutte le tre stagioni a fare i giochetti tipici da narrativa supereroistica, con triangoli sentimentali, villain che cambiano fronte ogni due per tre e alleanze improbabili. Se però è il prezzo da pagare per avere MOAR John Barrowman non posso dire che mi dispiaccia più di tanto (chissà se andava in giro a mostrare [spoiler]il pene[/spoiler] anche su questo set...).
    Fa sorridere che in tutto ciò siano comunque riusciti a mettere insieme un universo condiviso tutto sommato ben fatto, impresa che al cinema sembra destinata a fallire miserevolmente.
  • Torna a “Serie USA”