È morto Satoru Iwata

Nintendo non è solo Mario, Zelda o Pokémon: è sinonimo stesso di "videogioco", è il nome di chi ha creato il divertimento elettronico come lo conosciamo oggi e che continua a ricrearlo reinventandosi senza sosta, in una continua ricerca della perfezione ludica.
  • Se ne va l'uomo che mi ha insegnato che non è necessariamente vero che:

    :bat: LA DIRIGENZA :bat: IL MARKETING :bat: BISOGNA CAPIRE CHE :bat: GET A LIFE :bat:

    Ora mi sono rimasti quelli che il 2d è kaputt però Dumbo live action.

    ;_;
  • Tra gli ultimi dirigenti d'azienda capaci di dare davvero un taglio personale e di prendersene meriti e responsabilità.

    Strana, la sua Nintendo, ma davvero amabile.

    Beh, grazie di tutto.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Questa è proprio una brutta notizia. Sono davvero triste. Nintendo non sarà più la stessa senza di lui... L'ho sempre apprezzato come presidente e come persona, umile e umano come non ti aspetti da chi è a capo di una multinazionale miliardaria. Gli Iwata Asks, i Nintendo Direct... tutti modi in cui mostrava l'affetto e la passione che metteva in ciò che faceva.

    Oggi giocherò a Balloon Fight in sua memoria, il mio gioco per NES preferito, sviluppato da lui.

    I send a big "Thanks", Mr. Iwata... Directly to you.


  • On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer.
  • Riposi in pace.
  • Torna a “Nintendo”