[TNT] The Last Ship

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • The Last Ship 2x13

    Bel finale di stagione che sarebbe stato anche un ottimo finale di serie. I produttori americani però non sanno mai dire basta, nemmeno quando l'occasione consente di salutare egregiamente il pubblico e così ecco che piazzano all'ultimo minuto un cliffhanger che da l'impressione di essere stato preparato un po' frettolosamente.

    Immagine
  • Qualche mese fa ho guardato tutta la serie su Amazon Prime Video.
    Ha fatto un certo effetto vedere la prima stagione della serie – e in particolare i primi due episodi – dopo che si è verificata la grande pandemia globale di covid-19, che li fa sembrare in parte addirittura profetici, sebbene le conseguenze sulla società globale non siano state così catastrofiche come immaginato dagli sceneggiatori.
    Le prime due stagioni hanno due protagonisti che sono in pratica alla pari: il comandante Tom Chandler, interpretato da Eric Dane, e la scienziata Rachel Scott, interpretata da Rhona Mitra. È proprio sul loro incontro-scontro che si regge buona parte delle puntate, e quando la dottoressa esce di scena, alla fine della seconda stagione, resta il solo Chandler. Anche se il suo secondo Mike Slattery (Adam Baldwin) assurge a un ruolo maggiore, ciò non è a mio avviso sufficiente a "reggere la baracca".
    Le stagioni quarta e quinta, in cui "l'ultima nave" si trova a fronteggiare prima una pandemia dei vegetali poi un attacco di rivoluzionari latinoamericani, erano a mio avviso del tutto evitabili.
  • Torna a “Serie USA”