[MTV] The Shannara Chronicles

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Avevo visto la pubblicità e mi aveva incuriosito, però non ho mai letto Terry Brooks nonostante la fama XD È un bel ciclo?
  • Lo iniziai a leggere tanti anni fa, quando ero pischello ma lasciai perdere quando mi dissero che invece di leggermi del druido ALLANON, del nano DURIN e del SIGNORE DEGLI INGANNI avrei potuto intraprendere Tolkien e studiare l'originale :P

    (Penso che però la saga nel suo complesso poi si distacchi da quell'archetipo)
  • Non ho mai letto i romanzi, ma ho sentito critiche pesanti su questa serie, sia dai lettori che no.
  • Anchio ho letto i libri da ragazzino ma non tutti, solo i primi otto. Ne ho un buon ricordo, ho dei "flash" della trama qui e là, alcuni momenti toccanti che mi sono rimasti impressi, ma in generale non li rammento nel dettaglio. Questo è un bene altrimenti sarei subito troppo critico con la serie tv nei confronti della quale non ho grandi aspettative.
    Questa sera vedrò le prime due puntate e giudicherò usando come metro di paragone Vikings più che GoT, in quanto, pur non essendo una serie fantasy, ha un'ambientazione medievale seria e ottimamente resa nonostante un budget non elevato.
    Don Homer ha scritto:Non ho mai letto i romanzi, ma ho sentito critiche pesanti su questa serie, sia dai lettori che no.
    E' alto il rischio di un altro Hercules de poracci *_*.
  • La serie è fatta in economia, la fotografia non mi piace e la continua musica di sottofondo rincoglionisce. Sulla fedeltà al romanzo "The Elfstones of Shannara" non mi pronuncio, visto che sono trascorsi anni da quando l'ho letto, ma è evidente che la trama procede troppo spedita e non lascia il tempo allo spettatore di ambientarsi e conoscere i personaggi. Soprattutto, come si temeva, "The Shannara Chronicles" soffre tragicamente di teenegerite acuta.

    Manu Bennett è troppo basso per vestire i panni del druido Allanon (NON ESISTE che il mezzelfo Wil Ohmsford sia più alto di lui :umh: ) ma cerca di darsi un tono. I cicciobelli glamour che ha intorno invece stentano in parecchi.

    Mah, non so, le prime due puntate non mi hanno trasmesso niente. Vedrò le altre ma a chi non li ha mai letti consiglio i libri: non saranno a livello di LoTR ma sono molto molto meglio di questa riduzione.

    Tra gli attori ci sono anche John Rhys-Davies, non più nano tolkiano ma elfo brooksiano ( :D ), e James Remar, il padre di Dexter che qui fa...il padre di Eretria, quest'ultima interpretata da Ivana Baquero, l'ex bambina de Il Labirinto del Fauno.
  • In pratica da quello che mi è parso cdi capire è un Game of Thrones recitato peggio e con meno budget.....
  • Un Game of Thrones per adolescenti, come è stato definito. Del resto gli autori sono quelli di Smallville e le speranze che non fosse un teen-drama mascherato da fantasy, con attori presi da un negozio di Abercrombie, erano quasi nulle.
  • Considerando che lo stesso Game of Thrones nelle ultime stagioni raggiunge vette da Teen Drama allora capisco perchè i fan si siano cosi imbufaliti.
  • Episodi 1x03 e 1x04.

    L'unica cosa buona sono i paesaggi della Nuova Zelanda ma l'avanzamento della trama continua ad essere frettoloso e semplicistico. Ampio spazio invece a chiacchiere e sguardi tra ragazzi e ragazze. Tanti, tanti sguardi. :P

    Insomma, già detto: teen-drama.

    Per me è abbastanza, chiudo qui con questa serie. Peccato.
  • Da quello che sento in giro questa serie non va tanto bene.....
  • Torna a “Serie USA”