[WDAS #55] Zootropolis

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Io spero vivamente che non riusino questo espediente del colpo di scena sul cattivo nel film, già dopo tre Classici è diventato stantio... [spoiler]Però se fosse effettivamente il leone significherebbe che anche Lopez (se è lui) ha doppiato un cattivo, visto che è l'unico del "Trio" che non lo ha fatto. (considerazioni cretine mie XD)[/spoiler]
  • Capitano Amelia ha scritto:Io spero vivamente che non riusino questo espediente del colpo di scena sul cattivo nel film, già dopo tre Classici è diventato stantio... [spoiler]Però se fosse effettivamente il leone significherebbe che anche Lopez (se è lui) ha doppiato un cattivo, visto che è l'unico del "Trio" che non lo ha fatto. (considerazioni cretine mie XD)[/spoiler]
    E' una commedia poliziesca... un colpevole dovrà esserci per forzaXD e purtroppo: [spoiler]Il leone è l'unico candidato accettabile, ricopre un ruolo importante nella società che nel contesto del film lo rende insospettabile, si capisce subito che è un viscido perché assume Judy in polizia per farne la "quota coniglia" del dipartimento... e poi è J-K. Simmons, non possono aver chiamato un attore come lui per fargli fare il sindaco passivo che si vedrà in due o tre scene... il Bufalo Capo della Polizia doppiato da Idris Elba è già stronzo dall'inizio, come antagonista non funzionerebbe, Gazzelle/Shakira, direi che sarebbe da folli, con tutta la campagna promozionale che hanno fatto, non possono rischiare che il personaggio risulti antipatico ai più piccoliXD e il Padrino è già un cattivo, ma non sarà certamente quello principale, sarebbe scontato... :asd:[/spoiler]
  • È arrivato il video ufficiale di Try Everything, con qualche scena in più:
    https://www.youtube.com/watch?v=cUQ47rUAOw0

    :sbav:
    Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • http://imperodisney.com/2016/01/27/zoot ... -italiani/

    Ce ne sarebbe per urlare allo scempio e qualcuno lo sta facendo già, però... col senno di poi la situazione non sembra così tragica...

    I talent che non hanno mai dippiato, saranno personaggi di contorno... i mafiosi saranno i soliti sicilianiXD quindi ci sta la Mannino, Gullotta è Gullotta come doppiatore è magistrale, mi pare si sentisse nel trailer già... idem Lopez, anche Ruffini era già nel trailer mi pare... a parte che si sapeva da tempo, senza contare che il personaggio del film sembra lui versione animaleXD! l'unico da temere è Matano alla fineXD
  • Ho potuto vedere l'anteprima in lingua originale e chiaramente non posso fare commenti fino al ridosso dell'uscita, ma posso fare alcuni appunti di cronaca.

    Non sapevo che "Zootropolis" fosse il nome della città anche in lingua originale, quindi l'adattamento europeo del titolo non è così campato in aria come temevo (ma a quel punto rinunciare allo "Zootopia" del titolo USA era tanto dura?)
    Poi posso dire qualcosa sulla scelta dei doppiatori talent. Mi sono molto tranquillizzato. Il ruolo assegnato a Leo Gullotta è PERFETTO per lui. Anche Massimo Lopez è un'ottima scelta per il sindaco. Il ruolo affidato a Abatantuono può essere un'ottima scelta umoristica, ma anche quello è un ruolo minore. Il resto sono tutte macchiette che anche doppiate male non farebbero grossi danni.
    Infine vi risparmio la fatica di rimanere fino alla fine dei titoli di coda: non c'è niente. Però se rimanete a sentire la suite di Michael Giacchino non è che vi cascano le orecchie.

    Lunedì a Roma ci sarà un incontro con qualcuno del film (non ho capito bene chi verrà... spero non sia un incontro farlocco coi doppiatori italiani...).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Da quel che ne so io il nome originale della città è Zootopia. Magari hai visto le scritte "alternative".
  • Una clip dal film *____*

  • La resa effettiva dei talent, dipenderà esclusivamente dalla bravura del direttore del doppiaggio, penso! In Hercules sia Raoul Bova che Magalli, che Zuzzurro e Gaspare hanno reso benissimo, senza dare l'impressione che dietro quella voce ci fosse un tizio al microfono. Ma anche in Space Jam, c'era Galeazzi che doppiava il cattivo e sembrava un professionista, anche Simone Ventura non se la cavava male!

    Se chiamano uno veramente bravo, non si riconoscerà neanche Matano, forse:asd: Anch'io sono disposto ad aver fiducia, quindi!

    Edit: Tra l'altro mi stupisce che il personaggio di Shakira si sia salvato :asd: Ma immagino il motivo sia lo stesso per cui hanno scelto di lasciare doppiatori professionisti sui protagonisti del film!
  • Franz, quanto dura il film ? Così faccio aggiornare la sua scheda... :ciao:
  • Capitano Amelia ha scritto:Franz, quanto dura il film ? Così faccio aggiornare la sua scheda... :ciao:
    Mi dispiace non esserti d'aiuto. Anzi, proprio perché non ho calcolato la durata ho perso il treno di ritorno da Roma... Imdb dice che dura circa 90 minuti, e anche a me la durata è sembrata quella.
    Valerio ha scritto:Da quel che ne so io il nome originale della città è Zootopia. Magari hai visto le scritte "alternative".
    È stata la prima cosa che ho pensato anch'io, ma la chiamavano Zootropolis anche i protagonisti, a voce. Potrebbero aver localizzato anche la versione per il Regno Unito?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:
    Capitano Amelia ha scritto:Franz, quanto dura il film ? Così faccio aggiornare la sua scheda... :ciao:
    Mi dispiace non esserti d'aiuto. Anzi, proprio perché non ho calcolato la durata ho perso il treno di ritorno da Roma... Imdb dice che dura circa 90 minuti, e anche a me la durata è sembrata quella.
    Ti ringrazio comunque per l'aiuto, ora segnalo la durata. :ciao:
  • Nuovo trailer:
    Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • Nuova clip dal film:

    Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • Animazione pazzesca, davvero pazzesca.
  • sì ma praticamente il film è finito, è tutto nelle clip pubblicate finora...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sì in effetti, ancora una volta stanno mostrando troppo...
  • Ero scettico, ma ora mi sto ricredendo...
    Mister Mxyzptlk ha scritto:La resa effettiva dei talent, dipenderà esclusivamente dalla bravura del direttore del doppiaggio, penso! In Hercules sia Raoul Bova che Magalli, che Zuzzurro e Gaspare hanno reso benissimo, senza dare l'impressione che dietro quella voce ci fosse un tizio al microfono. Ma anche in Space Jam, c'era Galeazzi che doppiava il cattivo e sembrava un professionista, anche Simone Ventura non se la cavava male!

    Se chiamano uno veramente bravo, non si riconoscerà neanche Matano, forse:asd: Anch'io sono disposto ad aver fiducia, quindi!

    Edit: Tra l'altro mi stupisce che il personaggio di Shakira si sia salvato :asd: Ma immagino il motivo sia lo stesso per cui hanno scelto di lasciare doppiatori professionisti sui protagonisti del film!
    Il problema è che mentre i primiavevano delle esperienze in questi settori Matano e Ruffini sono due cani portati al succesos da internet.
  • Franz ha scritto:sì ma praticamente il film è finito, è tutto nelle clip pubblicate finora...
    Ma infatti basta, non guardo più nulla, tanto esce tra pochissimo!
  • Don Homer ha scritto:Ero scettico, ma ora mi sto ricredendo...
    Mister Mxyzptlk ha scritto:La resa effettiva dei talent, dipenderà esclusivamente dalla bravura del direttore del doppiaggio, penso! In Hercules sia Raoul Bova che Magalli, che Zuzzurro e Gaspare hanno reso benissimo, senza dare l'impressione che dietro quella voce ci fosse un tizio al microfono. Ma anche in Space Jam, c'era Galeazzi che doppiava il cattivo e sembrava un professionista, anche Simone Ventura non se la cavava male!

    Se chiamano uno veramente bravo, non si riconoscerà neanche Matano, forse:asd: Anch'io sono disposto ad aver fiducia, quindi!

    Edit: Tra l'altro mi stupisce che il personaggio di Shakira si sia salvato :asd: Ma immagino il motivo sia lo stesso per cui hanno scelto di lasciare doppiatori professionisti sui protagonisti del film!
    Il problema è che mentre i primiavevano delle esperienze in questi settori Matano e Ruffini sono due cani portati al succesos da internet.
    Perché Raoul Bova cos'è se non un cane portato al successo da gente come Moccia o quell'altro scemo di Ozpetek o come diavolo si chiama lui? Eppure in Hercules rendeva bene.
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”