[Disney/MCU #12] Ant-Man

Dove c'è così tanta meraviglia che la sola carta non bastava più!
  • Bello.
    Atmosfera di vent'anni fa, come piace a me. Film giocoso, ma non stupidotto.
    Effetti speciali buoni: le formiche sembrano animatroni, ma le scene d'azione e la resa dei poteri di Ant-Man decisamente riuscite le fanno passare in secondo piano. Anche se ammetto che in due-tre occasioni mi si è incrociata la vista, e mi fa strano pensare a milioni di bambini che hanno l'epilessia guardando Porygon mentre qui tutto bene, dall'oculista non c'è nessuno, prenoti e il giorno dopo hai la visita.

    Trama gradevole e nerd che si innesta con naturalezza nel CU (Peggy [spoiler]milf[/spoiler] è ancora più BONApartista che ai tempi d'oro).

    Dicevan tutti che Douglas qui è stanco eperfortunahaunruolodefilato, ma a me pare che il vero protagonista sia lui. Forse per ovviare al fatto che ringiovanirlo per più di tre minuti è difficile e quindi il film "Hank Pym" ce lo dobbiamo scordare. E l'ho trovato vecchio, sì, ma vecchiamente in forma. Certo che ora, non dico un film sulle sue imprese giovanili, ma almeno un collegamento con Agent Carter sarebbe d'uopo.
    Invece Kate è quella scialba che accudiva Aaron.
    Rudd versione "comico che fa il serio" funziona (come tutti i comici che fanno i seri).
    Il Calabrone fa pena, ma queste sono le origini, sorvoliamo.
    L'ispanico è comunque meglio del Cisco Ramon della concorrenza.

    Il viaggio nel microverso è una sorpresa che ho molto gradito. E' evidente che lì [spoiler]c'è la prima Wasp[/spoiler], pensavo che [spoiler]sarebbe sbucata dopo i titoli[/spoiler].

    Nel complesso: fosse un film di vent'anni fa sarebbe uno di quei film che ricordo e riguardo sempre con piacere.
    Immagine
    Ottimo lavoro.

  • L'ispanico è comunque meglio del Cisco Ramon della concorrenza.
    Non ci vuole molto.
  • Torna a “Marvel Studios”