[Fox] Wolverine 3

Dove c'è così tanta meraviglia che la sola carta non bastava più!
  • Ho visto oggi il trailer. Se il film sarà tutto in tema con "il male" di Johnny Cash, rischia di essere il miglior capitolo di Wolverine e degli X-Men in generale.
  • Immagine

    Il più crepuscolare tra i film di supereroi finora girati. Ci sono molti fattori che contribuiscono a rendere drammatica la storia e uno dei principali è la malattia del professor Xavier interpretato per l'ultima volta dal bravissimo Patrick Stewart. A colpire non è tanto il vedere come si è ridotto uno dei più potenti X-Men, il cui cervello ormai instabile è classificato come arma di distruzione di massa. E' il rapporto tra il vecchio malato di Alzheimer (o malattia simile) e il "figlio-infermiere" Wolverine che ho trovato molto realistico e quindi molto intenso. Una cosa che normalmente non ci si aspetterebbe tra botte da orbi e gente affettata di qua e di là.
    Anche Hugh Jackman saluta degnamente il mutante artigliato. Lo fa da "vecchio Logan", indebolendo la versione canuta di Wolverine molto più che nei fumetti, ma rispettandolo fino all'ultimo, senza eccedere in sentimentalismi paterni e concedendogli umanità solo in due momenti topici.

  • Torna a “Marvel Studios”