[Damien Chazelle] La La Land

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.
  • La La Land è un film molto bello, tecnicamente.
    E' una storia esile esile, tenuta in piedi dalla bravura e dall'alchimia di Emma Stone e Ryan Gosling, nati per recitare insieme.
    Bella City of Stars e le musiche in generale, ma ho preferito How Far I'll Go di Moana.

    Sono uscito dalla sala contento della recitazione di Emma Stone, sempre uno spettacolo, ma deluso perché aspettavo, visto il clamore mediatico che dura da alcuni mesi, una storia epocale, tale da giustificare i voti alti, molti alti, letti qua e là, e le quattordici candidature agli Oscar (mancava solo quello a miglior documentario...)

    Temo diventi l'ennesimo film in cui Hollywood celebra e premia sé stessa, come per Birdman, che almeno ho gradito più. E Civil War? e Deadpool? (e Amy Adams per Arrival?)
  • All'inizio, quando escono dalle auto e si mettono a cantare e ballare per la strada (provassero a farlo con me mentro sto in coda e chiamo subito i vigili :P), ho detto: "Ma che saranno due ore cosi?" *_* Faccio sempre un po' fatica ad adattarmi ai musical ma poi nel corso della visione mi abituo. La La Land non è male ma non ho percepito picchi emozionali in grado di elevarlo più di tanto. Perché avrebbe dovuto vincere l'Oscar come miglior film (glielo hanno fatto solo credere :D)? Per il finale [spoiler]malinconico[/spoiler]? Allora dovevano darlo anche a Sapore di Mare:

  • Dai vabbè.
  • Rivedilo, madò
  • cristo
  • E' un film che ha i suoi momenti, tipo il ballo tra le stelle, ma non comprendo le 14 candidature (specie per la sceneggiatura) nemmeno dopo aver letto delle citazioni e dei simbolismi. Inoltre, se prendo tutti gli attori non cantanti che si sono cimentati con il musical negli ultimi anni, la coppia Gosling/Stone non la metto tra le migliori. Nicole Kidman e Ewan McGregor fecero molto meglio secondo me, anzi mi stupirono. Sulla recitazione invece nulla da dire, Gosling da Drive in poi è uno dei miei attori preferiti.
    Non mi ha preso, peccato. ::S:

    Se La La Land fosse stato una produzione straniera, o se non parlasse di Los Angeles ma di Parigi o Roma, avrebbe riscosso tanta attenzione da parte dell'Academy?
  • Torna a “Cinema a 360°”