I Migliori del Sollazzo 2016 - VIDEOGIOCHI

Eroi, principesse, sovrani, canzoni, risate e lucertole... pardon, DRAGHI!

POLL Quale tra questi è il miglior videogioco del 2016?

Voti totali: 32
[3DS] Fire Emblem Fates, di Intelligent Systems
Nessun voto
0
[3DS] Kirby: Planet Robobot, di HAL Laboratory
6%
2
[3DS] Phoenix Wright Ace Attorney: Spirit of Justice, di Capcom
9%
3
[3DS] Pokémon Sole e Luna, di Game Freak
25%
8
[3DS] Rhythm Paradise Megamix, di Nintendo SPD
3%
1
[WiiU] Paper Mario: Color Splash, di Intelligent Systems
6%
2
[WiiU] Pokkén Tournament, di Bandai Namco
Nessun voto
0
[WiiU] Star Fox Zero, di Nintendo EPD
Nessun voto
0
[PS4] The Last Guardian, di Team Ico e SCE Japan Studio
9%
3
[PS4] Uncharted 4: Fine di un ladro, di Naughty Dog
Nessun voto
0
[Multi] Final Fantasy XV, di Square Enix
6%
2
[Multi] No Man’s Sky, di Hello Games
6%
2
[Multi] Overwatch, di Blizzard Entertainment
Nessun voto
0
[Smartphone] Miitomo, di Nintendo EPD
3%
1
[Smartphone] Pokémon Go, di Niantic
9%
3
[Smartphone] Super Mario Run, di Nintendo EPD
16%
5

  • Anno senza videogiochi per me questo, salvo Kirby, che voto. L'altro mio voto sarebbe per Mario Maker, che ero riuscito a giocare, ma Golden me l'ha messo nelle riproposte e quindi dedico l'altro a ciò che invece avrei voluto tanto giocare e dopotutto un po' ci somiglia... ovvero Mario Run.

    Menzione d'onore a Paper Mario che volevo tanto pure quello...
  • Voto i nuovi titoli dei pokemon sole e Luna sempre eccezionali, rpg così longevi e profondi non se ne trovano in giro. Poi pokemon g carino come idea ma gestita malissimo. Manca a mio avviso il fantastico dark souls 3
  • Quest'anno ho giocato davvero poco e me ne rammarico, ma in effetti non è uscito granché in questo periodo di fine generazione per Nintendo. Speriamo che nel 2017 le cose Switchino in meglio!

    Il primo voto va a Phoenix Wright Ace Attorney: Spirit of Justice. Il sesto episodio della saga è anche il secondo ad opera del nuovo team, quello che in passato aveva curato gli spin off su Edgeworth. E devo dire che mi è piaciuto di più rispetto a Dual Destinies che già non era male, sia per la storia che per i vari casi, e anche la grafica migliorata. Bentornata Maya! Anche se il vero protagonista del gioco è, a sorpresa, [spoiler]Apollo[/spoiler].

    Il secondo voto va a Rhythm Heaven Megamix, capitolo succoso di una serie che adoro, dietro la quale ci sono gli stessi pazzoidi di WarioWare. Non c'è minigioco che non faccia sorridere, almeno inizialmente... poi arriva sempre il momento della bestemmia libera quando il tuo senso del ritmo ti dice ciaone e da un piccolo errore finisci per mandare tutto a rotoli. Il gioco è severo, ma giusto, e io adoro questo tipo di sfide.
  • Votato solo Miitomo, giochino grazioso sconosciuto ai più. Probabilmente perché non è un gioco d'azione a più livelli, ma qualcosa di più simile a un Tamagotchi dove il protagonista è il tuo avatar. Pokémon Go ce l'ho, ma lo uso solo per catturare ed evolvere i pokemon e aprire le uova ogni tanto. Sicuramente avrebbe bisogno di migliorie.
  • Un voto per Pokémon Sole & Luna sulla fiducia, perchè sembra che i cambiamenti effettuati all'impianto del gioco per quanto non troppo trasformativi abbiano pagato. Il secondo è ben più meritato ed è per Paper Mario Color Splash, un gioco che non solo è un seguito molto migliore del piccolo Sticker Star ma riesce a riportare la serie alla brillantezza perduta dai tempi dei primi due capitoli (Super Paper Mario è un po' un discorso a parte).
  • Tutti voti sul "avrei voluto, ma non ho potuto". Della listona, ho giocato praticamente solo a Pokémon GO e Miitomo, ma mi rifiuto di votarli. Voti di simpatia se li aggiudicano [3DS] Pokémon Sole e Luna, di Game Freak e [PS4] The Last Guardian, di Team Ico e SCE Japan Studio, quest'ultimo per me tra l'altro impossibile da giocare perché, well, avercela la PS4.
  • Siccome qua ho sempre votato a caspio i miei voti vanno a Pokemon Sole e Luna e a Pokemon Go. Anzi non tanto a caspio perchè un mio cugino ci giocava con l'ultimo e quindi come gioco lo conosco benissimo... Fossi più esperta in questo settore però non lo voterei.
    Ultima modifica di Capitano Amelia il sabato 04 marzo 2017, 13:36, modificato 1 volta in totale.
  • Ovviamente Pokémon Sole e Luna, tra i migliori giochi della serie, e Kirby Planet Robobot che anche se non ho giocato dai video che ho visto sembra davvero ben riuscito e innovativo per un gioco di Kirby (also, il tema di Haltmann è un meme di SiIvaGunner).
  • Pokémon Go mi ha fatto:
    - riprendere confidenza col marchio dopo un periodo di assenza più che decennale
    - fatto giocare a un MMORPG (!)
    - rimanere attaccato al telefono per mesi e ancora non ho smesso
    Se fossero riusciti anche a spillarmi soldi si sarebbero rivelati dei geni assoluti.
    Per il resto voto a simpatia Phoenix Wright perché ci sono affezionato.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Immagine
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2016”