I Migliori del Sollazzo 2016 - SERIE TV D'ANIMAZIONE

Eroi, principesse, sovrani, canzoni, risate e lucertole... pardon, DRAGHI!

POLL Quale tra queste è la miglior serie animata del 2016?

Voti totali: 45
Adventure Time (settima stagione)
4%
2
Archer (settima stagione)
2%
1
Bob’s Burger (sesta stagione)
4%
2
Bojack Horseman (terza stagione)
13%
6
Gravity Falls (episodio finale)
20%
9
Harvey Beaks (seconda stagione)
Nessun voto
0
Jojo’s Bizarre Adventure: Diamond is Unbreakable
4%
2
Regular Show (settima/ottava stagione)
Nessun voto
0
I Simpson (ventisettesima stagione)
2%
1
Star vs. The Forces of Evil (seconda stagione)
Nessun voto
0
Star Wars Rebels (seconda stagione)
20%
9
Steven Universe (terza/quarta stagione)
2%
1
Topolino di Paul Rudish (terza stagione)
22%
10
Wander Over Yonder (seconda stagione)
4%
2

  • Volevo votare Gravity Falls, perché sono contento che da Disney giunga una serie cosiddetta "di riferimento" ma sarei stato ipocrita perché sono fermo al terzo episodio.

    Quindi voto Rebels, che la seconda stagione ha offerto qualche rallentamento ma un finale MAESTOSO... e Rudish che non se ne può proprio fare a meno dai.

    Il resto non l'ho visto.
  • Gravity Falls. Scoprire questa serie per me è stato davvero piacevole, brava Disney brava......

    Stresso discorso per Wander Over Yonder. Peccato che Rick and Morty non sia votabile.
  • In tutto il 2016 ho visto solo due serie animate: Berserk e Ushio e Tora. Scelgo Jojo per partecipare ma lo conosco più che altro grazie al manga.
  • Senza alcun dubbio, Archer e BoJack Horseman. La prima è una delle serie più divertenti mai viste negli ultimi tempi, la seconda una delle più belle.
    «È uno strano mondo.»
    «Facciamo in modo che non cambi.»
    (Warren Ellis, Planetary)
  • Primo voto a Mickele, perché è un intenditore.
    Secondo a Gravity Falls, perché non ho visto la seconda stagione ma ho adorato la prima e sono un baro.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Il primo voto va a Rebels perchè dai poverino se lo merita ma deve impegnarsi di più. Il secondo è per Adventure Time che ha sempre un posto speciale nel mio cuoricino
  • E qui arriviamo al girone di cui metà delle entrate le ho dovute aggiungere io per fare numero.

    Prima di tutto credo che un voto a Steven Universe sia doveroso perché per quello che cerca di fare sta passando terribilmente inosservato in questi lidi

    Mi rammarico di non essere riuscito a guardare Bojack, per cui voto Wander Over Yonder in onore della sua morte prematura.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Riguardando le votazione dell'anno passato, ho notato di aver espresso la mi apreferenza per Rebels, che avevo recuperato in breve tempo e di cui mi apprestavo a visionare la seconda stagione. Ora, dopo più di 365 giorni, mi ritrovo ancora alla 2x02. Questo esemplifica il mio stato in questa categoria. Brancolo fra il buio, il sto recuperando, ma sono molto indietro e il sentito dire. Quindi, per prima cosa attesto la consueta genialità e freschezza del Topolino di Rudish, un classico immediato, che tanto offre. Quindi, non me la sento di tornare su Rebels, ma Bojack Horseman. Anche per questo sono un po' indietro, ma la bellezza di questa divertente e struggente serie è ineguagliata da tanta parte del panorama televisivo, sia questo animato e live action. Bojack è una persona vera, tridimensionale, che cerca di avanzare nel fango dell'esistenza che si è costruito volontariamente ed involontariamente, verso un approccio finalmente consapevole e maturo alla vita. Obiettivo, che forse va oltre le sue possibilità. Inscritto in un'ambientazione dai toni weird, lo show nasconde la sua natura, di una vera a propria psicanalisi collettiva. Tutti, anche se tendiamo a non ammetterlo, possiamo riconoscerci in alcuni aspetti di Bojack, un antieroe più che umano.
  • Ancora una volta, mi sento in colpa: leggo titoloni osannati da pubblico e critica in lista... Che però non ho visto. Sì, Bojack, sto pensando a te. Prima o poi troverò il tempo.
    Il primo voto in questa categoria lo piazzo al volo, facile facile: Jojo’s Bizarre Adventure: Diamond is Unbreakable merita tutto. Vero è che preferirei dare il mio voto a qualcosa che NASCE come serie animata, ma JoJo io me lo sto godendo così (prima l'anime, poi il manga) e quindi il mio personale Thumbs Up se lo piglia senza esitazioni. Al secondo posto, Star Wars Rebels (seconda stagione), perché mi ha preso e non me l'aspettavo.
  • Prima che le regole cambiassero mi trovavo costretta a votare il "Topolino" di Rudish; però ora posso votare finalmente qualcosa di più adatto alle mie corde... Vai di Bob's burger e Bojack Horseman!
  • BoJack, che all'inizio sembra una cazzata ma poi si dimostra un vero capolavoro
  • Anche qui e anche quest'anno vado di Rudish. Ammetto di essere un ignorante in materia di serie animate ma questo geniale Topolino il voto lo merita sempre, sicuramente!
  • Sono poco competente pure qui.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Immagine
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2016”