I Migliori del Sollazzo 2016 - CORTOMETRAGGI D'ANIMAZIONE

Eroi, principesse, sovrani, canzoni, risate e lucertole... pardon, DRAGHI!

POLL Quale tra questi è il miglior cortometraggio d'animazione del 2016?

Voti totali: 35
Testa o cuore, di Leonardo Matsuda
29%
10
Piper, di Alan Barillaro
14%
5
Duck the Halls, di Alonzo Ramirez Ramos e Dave Wasson
23%
8
Simpson’s couch gag, di Eric Goldberg
9%
3
L’Era Glaciale - La grande caccia alle uova, di Ricardo Curtis
Nessun voto
0
Borrowed Time, di Andrew Coats e Lou Hamou-Lhadj
11%
4
0
3%
1
6%
2
Nessun voto
0

  • Molto bello Borrowed Time ma me l'aspetto più bello, quindi no. Quello che proprio mi ha conquistato è Duck the Halls by Rudish, che è stato il compimento perfetto di un percorso artistico che qui sul Sollazzo abbiamo seguito con interesse. Quindi lo voto.

    Apprezzo che sia presente la couch gag di Goldberg ma non la voto perché mi fa tristezza il fatto che sia solo una couch gag, e che tutto questo in Disney non lo stiano facendo più. Quindi il secondo voto lo dò a Testa o Cuore, dei miei amati WDAS che invece è come sempre genio puro. Bellino anche Piper, ma non regge il confronto, mi spiace.
  • Dei cortometraggi ne ho visti solo due e mi sento appagata così: Testa o cuore e la couch gag di Eric Goldberg.
  • Votati Piper e Testa o cuore, gli altri non li conosco. Il primo l'ho trovato molto carino, tenero. Una coccola. Il secondo è bellissimo, divertente, esilarante soprattutto per il surfista scemo!
  • Duck The Halls è una meraviglia.
  • Ho votato Duck the Halls perchè è una miniera di informazioni mitologiche, worldbuilding e mitologia sul mondo dei Paperi e dei Topi (aspetto fiducioso il crossover con la Saga per chiarire alcuni piccoli punti oscuri) e Testa o Cuore, perchè è meglio di Batman v Superman
  • Testa o cuore, di Leonardo Matsuda l'ho apprezzato molto al cinema, non potevo che lasciargli un voto. X-Story invece l'ho conosciuto proprio grazie a questo sondaggio, e l'ho amato dall'inizio alla fine. Menzione d'onore a Duck the Halls, che sarebbe in classifica, se solo mi fossero concessi tre voti.
  • Allora, per prima cosa Duck the Halls, per gli stessi motivi della serie, e anche di più. Quindi si va sul sicuro con Testa o cuore, perchè la politica Lasseter sui corti mi sta piacendo un sacco, confermando un livello artistico e anche una discreta libertà di movimento per gli autori da poter fare gli sperimentali, pur mantenendosi nel solco della tradzione WDAS.
  • Ho visto solo Duck the Halls, ed è bellissimo! Tutta la genialità dei corti di Rudish stavolta riempie un mediometraggio, non risentendone minimamente.
  • Chi sono questi signori?
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Immagine
  • Mi sono dimenticato di votare. Avrei scelto 'Borrowed Time' (che spero vinca l'Oscar) e 'Are You Lost in the World Like Me'.
    Il corto di Matsuda non l'ho ancora visto. Piper... allo spiedo! :P E' fatto benissimo ma comincio a non poterne più di questa "carineria dei cuccioli/bambini" a rischio inflazione.
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2016”