[CBS All Access] Star Trek: Discovery

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Anch'io ho iniziato la serie, anche se con perplessità, dato che la mia anima trekkie si è scottata più volte nel recente passato. Diciamo che ho apprezzato abbastanza la doppietta iniziale. Forse avevano un po' poco di pieno spirito da Star Trek, concentrandosi fin da subito su elementi secondari al filone classico (alla fin fine Star Trek è sempre stato più corale e meno vicino a temi bellici, nonostante la lunga esperienza di DS9), ma mi hanno intrattenuto​ discretamente bene. Certo, sono presenti le solite boutade a cui evidentemente un fan presta attenzione più che gli autori, come vari protocolli della flotta, ma oramai non vi do peso. I caratteri appaiono anch'essi giusto abbozzati e leggermente stereotipati. Le variazioni agli elementi fisiologici ed in parte culturali le ho trovate un cambiamento inutile, atto ad attirare attenzione, ma poco interessante. Nonostante ciò riesce a veicolare un parallelismo politico non banale, che aggiorna quello della serie classica. O almeno così noto. La Federazione rimane termine di paragone dell'Occidente, ma i Klingon non sono più l'Unione Sovietica, ma li vedo trasporre quell'integralismo identitario e religioso, che tanto è materia attuale oggi.
    Il terzo episodio entra nel vivo e si appropria di un manto oscuro e di caratterizzazioni un po' grossolane. La trama si evolve in modo interessante, ma devo ammettere che l'esposizione mi appare farraginosa e slavata.
    Insomma, avverto sentimenti contrastanti. Mi potrebbe piacere ciò che vedo, ma non apprezzo il come il tutto ingrana.
    Continuerò certamente a guardarla, ma di pari passo continuo a dubitare.

    Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
  • Per la prima volta Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo con oltre 109 milioni di abbonati in oltre 190 paesi, sarà presente a Lucca Comics & Games all'interno dell'area Movie con degli appuntamenti imperdibili dedicati a due dei titoli Netflix più amati: “Stranger Things” e “Star Trek: Discovery”.

    ...incontro immancabile sarà quello dedicato a "Star Trek: Discovery”, lo show sulle avventure della Flotta Stellare che continua la storia dell'iconico franchise. A parlare della serie saranno Sonequa Martin-Green (che veste i panni del Primo Ufficiale Michael Burnham), Jason Isaacs (che interpreta il capitan Gabriel Lorca), Shazad Latif (ovvero il Tenente Tyler) e il produttore esecutivo Aaron Harberts nella giornata di giovedì 2 novembre (ore 14.30 - Teatro del Giglio).

    "Star Trek: Discovery" è in esclusiva su Netflix dal 25 settembre con un episodio a settimana: i primi otto episodi saranno messi in onda con cadenza settimanale fino a lunedì 6 novembre, per poi riprendere a gennaio 2018.
    https://www.luccacomicsandgames.com/it/ ... i-a-lucca/
  • Star Trek Discovery 1x07

    Dopo una serie di puntate drammatiche dallo stile moderno, questa divertente con protagonista il truffatore Harry Mudd (personaggio della serie classica) si aggiunge al filone comico-non sense del franchise del quale fanno parte anche le incursioni di "Q" in TNG.

    Immagine

    Contento per il rinnovo. :beer:
  • Ieri ho visto la puntata 1x09 di Star Trek Discovery. Potevo benissimo vederla prima perché chiude un arco narrativo completo e dalla prossima ne comincia uno nuovo.

    Una serie figlia dei tempi, che osa molto di più rispetto a quelle che l'hanno preceduta (se è un bene o un male dipende da quanto si è puristi). Abbiamo baci omo e scene di sesso con donne Klingon che non so se definire erotiche o horror. :umh:
  • Torna a “Serie USA”