I Migliori del Sollazzo 2017 - LIBRI

By the way, we win the IMS 2017. This is not a joke.

POLL Quale tra questi è il miglior libro del 2017 ?

Voti totali: 17
Animazione. Una storia globale, di Giannalberto Bendazzi
29%
5
Beren e Lùthien, di J. R. R. Tolkien
Nessun voto
0
Jerusalem, di Alan Moore
18%
3
Le otto montagne, di Paolo Cognetti
12%
2
Playing with Super Power, di Prima Games e Sebastian Haley
24%
4
Star Wars: Aftermath: Debito di Vita, di Chuck Wendig
6%
1
Star Wars: L’Apprendista del Lato Oscuro, di Christie Golden
12%
2

  • Qui ho letto solo i due SW, e il manuale SNES.

    Beren e Luthien lo sfoglio e lo risfoglio ogni volta che vado in libreria, capendo sempre di più il motivo per cui sto realizzando un fumetto per puntare il dito contro gli inediti di Tolkien.

    Un voto se lo becca il Playing with Super Power, perchè è praticamente il Nintendo Compendium su carta e ne vorrei uno per console.

    E l'altro voto spetta a uno SW, ma non al secondo Aftermath bensì al romanzo di Ventress, un'opera di una ricchezza e una sensibilità in grado di donare alla saga una dimensione profondissima, nonché una rilettura intelligente del concetto di lato oscuro.
  • I due Star Wars.
  • Non ho letto nulla di tutto questo, ma voto il volume sul Super Nintendo che sembra proprio figo.
  • Voto per Jerusalem e il Nintendo, più sulla fiducia che altro.
  • Voto Nintendo e Alan Moore sulla fiducia.
  • Ho letto il vincitore del premio Strega, libro assai bello, suggestivo e nelle mie corde, ma ci sono due traguardi ben meno ordinari che meritano nota: il Bendazzone che fornisce uno strumento impagabile agli appassionati di cinema e animazione e che finora mancava, e questo può cambiare il corso della Storia; e Jerusalem che non ho ancora letto e chissà quando lo farò ma mi sono già procurato persino il monumentale audiolibro da 60 ore, per dire quanto sono esaltato.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Le otto montagne, veramente un libro ottimo (non molto sollazzoso, comunque).

    I due SW non mi hanno convinto, più che altro per motivi stilistici e di scrittura.

    Al rogo ogni opera partorita recentemente da Christopher Tolkien.
    Assurancetourix
  • Anche quest'anno voto per i due libri che m'ispirano di più: Animazione. Una storia globale e Le otto montagne
  • Immagine
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2017”