I Migliori del Sollazzo 2017 - VIDEOGIOCHI

By the way, we win the IMS 2017. This is not a joke.

POLL Quale tra questi è il miglior videogioco del 2017?

Voti totali: 26
ARMS (Switch)
Nessun voto
0
Assassin's Creed Origins (PS4, XBO, PC)
Nessun voto
0
Cuphead (XBO, PC)
19%
5
Hey, Pikmin! (3DS)
Nessun voto
0
Horizon: Zero Dawn (PS4)
Nessun voto
0
Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari (3DS, Smartphone)
Nessun voto
0
Mario + Rabbids: Kingdom Battle (Switch)
4%
1
Metroid: Samus Returns (3DS)
Nessun voto
0
Nier: Automata (PS4)
Nessun voto
0
Persona 5 (PS4)
Nessun voto
0
Resident Evil 7 (PS4, XBO, PC)
Nessun voto
0
Sonic Mania (Switch, PS4, XBO, PC)
Nessun voto
0
Splatoon 2 (Switch)
Nessun voto
0
Super Mario Odyssey (Switch)
46%
12
The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Wii U, Switch)
31%
8
Xenoblade Chronicles 2 (Switch)
Nessun voto
0

  • Dunque, partiamo dal portatile.

    Metroid è un remake difficilissimo del capitolo 2, per Game Boy, e non me la sento di votarlo. Layton 8 è da bocciare seduta stante, mentre è molto carino Pikmin, ma appunto carino.

    Su Switch abbiamo avuto tre pezzi da novanta a cui inchinarsi.

    Ma fra questi sono costretto a escludere Xenoblade perché ha alcuni difettini di gameplay dovuti alla mancata rifinitura.

    Voto invece Zelda che anche se ho trovato imperfetto mi ha segnato in un momento molto importante della mia vita, e ovviamente Super Mario Odyssey, incarnazione della perfezione videoludica assoluta, un miracolo creativo che potrebbe non ripetersi mai più.
  • Mario e Zelda.
  • Ok, se tutti votano Mario e Zelda ci sarà pur bisogno di un kingmaker. Voglio assolutamente essere io, quindi conservo il mio voto per l'ultimo secondo. :D
  • Non so molto di videogiochi attuali, ma mi sembra Mario e Zelda molto validi. Per cui li voto :)
  • Non ho giocato a nessuno di questi giochi.
    Ma voto Mario e Cuphead, entrambi giochi che mi sono sembrati molto interessanti e che conto di recuperare prima o poi, anche se ultimamente sto dedicando sempre meno tempo ai videogiochi e non sono solito seguire le ultime novità del settore
  • Il 2017 è stata un'annata particolarmente buona per i videogiochi, non c'è che dire. Persona 5 ha uno stile grafico e musicale eccezionale, Nier: Automata è un gioiellino dal tipico gameplay frenetico e esuberante targato Platinum Games, Horizon: Zero Dawn è un validissimo open world meraviglioso a vedersi e a giocarsi, Resident Evil 7 e Sonic Mania sono due titoli che finalmente hanno riportato le rispettive saghe ai fasti di un tempo, e Cuphead ha stregato tutti con il suo carisma.
    E poi c'è stata Nintendo. Nintendo che da un lato ha pubblicato titoli non particolarmente eclatanti per il 3DS, dall'altro ha tirato fuori dal cilindro Switch e svariati assi della manica.
    Ci sta il vastissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Xenoblade Chronicles 2 per gli amanti delle "giapponesate", ARMS e Splatoon 2 per chi preferisce esperienze multiplayer e design colorati e bizzarri.
    Ma alla fine ho votato Super Mario Odyssey, perché è perfezione fatta platform, e Mario + Rabbids: Kingdom Battle, un progetto italianissimo e pazzone ben riuscito.
  • Ahahah dai vaffanculo, Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, due dei giochi migliori a cui abbia mai giocato, senza alcuna ombra di dubbio e chi dice altrimenti è un mentecatto! Però Cuphead merita menzione seppure io non lo abbia finito.
    «È uno strano mondo.»
    «Facciamo in modo che non cambi.»
    (Warren Ellis, Planetary)
  • Ho votato per Super Mario Odyssey e per Cuphead, di quest'ultimo gioco stima per l'omaggio a Milt Kahl. :clap:
  • Alla fine Odyssey ha prevalso su Zelda, quindi non dovendo fare da voto decisivo voto entrambi i capolavori Nintendo. come è giusto! Dispiace per altre perle come Splatoon, Mario+Rabbids, ARMS... che sfortuna uscire in quell'anno :D
  • Immagine
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2017”