I Migliori del Sollazzo 2017- SERIE TV D'ANIMAZIONE

By the way, we win the IMS 2017. This is not a joke.

POLL Quale tra queste è la miglior serie animata del 2017?

Voti totali: 35
Adventure Time (ottava e nona stagione)
3%
1
Bojack Horseman (quarta stagione)
17%
6
DuckTales (prima stagione)
29%
10
Rapunzel - La serie (prima stagione)
3%
1
Rebels (terza stagione)
3%
1
Regular Show (ottava stagione)
Nessun voto
0
Rick e Morty (terza stagione)
6%
2
Star vs. the forces of evil (seconda stagione)
Nessun voto
0
Star Wars: Forces of Destiny (prima stagione)
3%
1
Steven Universe (quarta stagione)
3%
1
Topolino di Rudish (quarta stagione)
34%
12

  • Un voto all'ovvio enormissimo Rudish, l'altro vorrei dare a SW, ma non alla terza di Rebels, che mi ha quasi fatto disinnamorare della serie (che con la quarta si è ripresa molto) bensì ai corti 5gurlz di Force of Destiny, che ho trovato un progettino simpa nel suo complesso.

    DT non lo voto, perché è un reboot, perché è una serie furbetta che fa scelte facili, perché poggia tutto sulla nostalgia e sull'hype e perché ne hanno fatto uscire solo una piccola parte e sto trollando apposta per sfidarla ad essere migliore. Perché i presupposti per essere migliore di così li ha tutti.
  • Voto DuckTales che è l'unica serie che sto seguendo anche se sono indietro (molto indietro).
  • Rebels, Rudish.
  • Ho visto Topolino, DuckTales e Bojack Horseman.

    Rudish prende anche qui il voto ad occhi chiusi, non c'è nemmeno bisogno di dirlo.

    DuckTales è stata una delusione infinita e mi dispiace davvero tanto: non ha niente di ciò che ha mai reso questi personaggi grandi in qualsiasi loro incarnazione. Vuole essere un Gravity Falls con i becchi e non riesce veramente in niente di tutto ciò che prova a fare. Poi sarà che le serie moderne non le seguo per niente, magari in quel contesto può sembrare più accettabile, boh.

    Di Bojack invece ho visto tutte le 4 stagioni in pochi giorni e malgrado inizialmente non incontrasse i miei gusti, ho tenuto duro perché intuivo lo stesso il suo valore, ed alla fine ho imparato ad apprezzarlo e quasi ad amarlo.
    Ultima modifica di Goldensun il domenica 04 marzo 2018, 18:15, modificato 1 volta in totale.
  • Voto Topolino e DUcktales, più per ignoranza sul resto, che altro. Bojack mi ispira, comunque, in futuro magari la vedrò.
  • Voto Topolino di Rudish e la quarta di Bojack Horseman
    I corti di Topolino sono sempre molto belli da vedere, funzionano, fanno ridere. Lo speciale di Halloween è ottimo e vorrei ci fossero più episodi simili a questo, più lunghi ma che non abbassano il livello qualitativo.
    Per quanto riguarda Bojack Horseman ormai ne sono completamente conquistato. I personaggi sono ottimi, si riesce a empatizzare con loro e sembrano reali. Non mancano le trovate comiche e geniali, basate sulla sottile differenza tra animali e umani in questo mondo. Ritengo l'episodio sott'acqua una vera e propria opera d'arte
  • Ducktales e Topolino, gli unici che sto seguendo.

    Rapunzel c'ho provato, ma davvero non mi entusiasma. E l'animazione rispetto ai prodotti che ho votato è nettamente inferiore.
    Bojack Horseman l'ho sentito nominare, forse un giorno lo recupererò. Ma la bruttezza del disegno mi sta facendo desistere.
  • Se nelle altre votazioni non ho avuto molte esitazioni a causa del fatto che non conoscessi molti dei titoli nominati, qua invece ho faticato molto a scegliere perché li seguo con piacere fin troppi.
    A parte che sono perplessa dalla mancanza della ventunesima stagione di South Park (ma mi è parso di capire che non è una serie molto seguita e discussa qua dentro, che debba rimediare?), che dopo il passo falso di quella precedente è tornata ad un format più consono, regalando grandi perle, le mie indecisioni sono state tra:
    *La quarta stagione di Bojack Horseman, che anziché peggiorare col tempo matura e ci mostra sempre meglio le personalità dei vari personaggi col suo stile unico;
    *Ducktales, remake della serie storica, ampiamente discusso su questo e altri lidi. Il pilot è esplosivo, ma le puntate successive solo raramente riescono a mantenere quella qualità. È comunque gradevole, ma gli manca qualcosa per essere veramente buona;
    *La terza stagione di Rick & Morty comincia con quello che reputo il miglior episodio di tutta la serie, ma poi alterna episodi molto buoni e intriganti ad altri che fanno leva su scelte facili e banali, poco inclini allo spirito della serie;
    *Steven Universe è stato chiaramente declassato dallo stato di "programma di punta" di CN, visto quanto viene vituperato a livello di programmazione. Nonostante ciò, la trama della serie è ormai ben chiara e ingranata, e si sta rivelando sempre più intrigante e i personaggi sempre più approfonditi;
    *Ho scoperto solo di recente (e solo grazie al Sollazzo!) il Topolino di Rudish, e come molti ne sono rimasta folgorata dalla qualità dell'animazione e dello humour.

    Dopo qualche riflessione, e non senza incertezze, voto Bojack Horseman che si rivela sempre più umano e sempre meno cavallo, e Steven Universe che si merita un po' di amore.
    Ultima modifica di Darksilver il giovedì 08 marzo 2018, 15:05, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
  • Seguo poco, ma l'unico che davvero mi rammarico di non aver ancora potuto seguire è Steven Universe, che ha trovato un paladino almeno in Darksilver.

    Per il resto mi è molto facile votare BoJack Horseman e Ducktales: il primo per temi, inventiva e valori di produzione, e perché rido e piango come dal terapeuta; il secondo perché è l'unica piattaforma possibile per uno dei più bei personaggi della letteratura mondiale che è Scrooge McDuck e finalmente la Disney ha deciso di recuperarlo. Poi che non ce lo faccia vedere è un altro porcoilmondocheciòsottipiedi di discorso.

    L'infatuazione di questa community per Rudish continua a offendermi.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Adventure Time è un capolavoro indiscusso che nelle ultime stagioni sta raggiungendo vette incredibili. Lo voto senza timore.
    Il secondo voto... Rudish mi tenta, DuckTales mi dispiace moltissimo ma no, BoJack ha avuto una stagione sotto le aspettative... voto Rick e Morty, la cui terza stagione è stata eccellente.
    «È uno strano mondo.»
    «Facciamo in modo che non cambi.»
    (Warren Ellis, Planetary)
  • Un solo voto che va a Topolino.

    Del resto ho visto Duck Tales, che potrebbe fare molto di più e sinceramente mi ha un po' annoiato, la terza di Rebels, nettamente la peggiore stagione e quindi per punizione niente voto, e Force of Destiny, idea sì carina ma realizzata in modo banale.
    Assurancetourix
  • Devo ammettere che in questi ultimi anni ho rivalutato il Topolino di Rudish che prende il primo voto assicurato.
    Mentre l'altro lo dò a BoJack Horseman perchè prima o poi debbo recuperarmi questa serie.
  • Immagine
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2017”