[PIXAR #26] Lightyear

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • Film medio, che non merita stroncature feroci ma che è assolutamente dimenticabile. Da fan sfegatato della trilogia (esiste un quarto capitolo? non mi risulta) Toy Story, non ho una sola motivazione a rivedere questo Lightyear per anni. Non mi ha tediato ma non mi ha neanche esaltato. Insomma, mi ha discretamente intrattenuto ma non può certamente essere sufficiente.

    Giusto per intenderci: "Buzz Lightyear da Comando Stellare – Si parte!" di Tad Stones più di vent'anni fa nel suo sperimentalismo cinetelevisivoseriale era estremamente più interessante

    Forse è questo che più rimpiango della Pixar attuale: la voglia di osare e magari sbagliare

    Di prodotti preconfezionati come questo Lightyear non ne abbiamo bisogno. Il compitino (con 200 milioni di dollari di budget) non può bastare....
    ASCOLTATE F FOR FILMTV, IL PODCAST DELLA COMMUNITY DI FILMTV.IT DEDICATO AL CINEMA DEL PRESENTE E DEL PASSATO

    https://www.filmtv.it/podcast/fforfilmtv/

    OGNI LUNEDÌ ALLE 14.00 UNA NUOVA PUNTATA SU SPREAKER,SPOTIFY, APPLE PODCAST E YOUTUBE
  • Torna a “Pixar Animation Studios”