Super Mario RPG

Con l'arrivo della sua prima console ibrida, Nintendo decide che è giunto il momento di mettere una pietra sopra al sottobosco portatile.
  • Lo sto giocando, divertente e il remake mi sembra faccia capire meglio se è stato premuto correttamente il tasto A per aumentare i danni e difendersi, mentre nell'originale mi sembrava incomprensibile.
    Bello vedere alcune meccaniche che hanno poi dato vita alla mitica saga di Mario&Luigi, come gli attacchi in salto, il martello, i gusci verdi, oltre ai simpatici dialoghi e al worldbuilding più esteso rispetto ai classici giochi di Mario.
    L'originale l'avevo solo provicchiato sullo SNES mini, qui punto a finirlo.
    Ora sono arrivato alla prima apparizione di Geno, quel personaggio che online vogliono tutti nel roster di smash bros. Chissà se capirò perché
  • Lo sto continuando e sono arrivato ad avere Peach in squadra, dopo aver sbloccato Bowser.
    Quando puoi giocare nei panni del cattivo in un gioco mi vengono sempre gli occhi a stella tipo così: 🤩 e anche in questo caso avere Bowser nella squadra è un plus di questo gioco. Se poi attacca facendo roteare e lanciando un catenaccio, cos'altro chiedere di più.
    Peach invece non ho ancora avuto modo di provarla.

    Purtroppo segnalo che, quantomeno nella versione switch alla quale sto giocando, noto spesso dei cali di frame quando ci si muove nei villaggi, che mi hanno ricordato problematiche simili che ho avuto nel remake di Link's Awakening.
    Brutto avere questi problemi tecnici, soprattutto con dei remake/remastered.
    Ed è pure strano quando invece i titoli first party nuovi di Nintendo girano perfettamente.
    Essendo comunque un RPG a turni e capitando solo nelle fasi esplorative quantomeno non "disturbano" il gameplay. Ma me un po' sì...
  • Torna a “Nintendo Switch”