Princess Peach: Showtime!

Con l'arrivo della sua prima console ibrida, Nintendo decide che è giunto il momento di mettere una pietra sopra al sottobosco portatile.
  • Provata la demo, e in effetti sembra essere proprio come immaginavo, gameplay concettualmente molto semplice e difficoltà bassissima, che rende anche chiaro come io non rientri nel target a cui è indirizzato. Però è comunque carino da giocare, quindi non l'ho ancora escluso del tutto dai miei possibili acquisti futuri...
    Edit: e infatti qualche giorno fa l'ho scaricato.
  • Finita la modalità storia di Princess Peach Showtime, completandola al 100%. La Nintendo è famosa per fare prodotti adatti sia ai bambini che agli adulti, dove magari il gioco base è tutto sommato facile per rendere l'esperienza agibile ai primi, ma poi per completarne ogni sfida e padroneggiarne i vari elementi sono richieste skill e impegno tipiche dei secondi. Con Princess Peach Showtime però hanno fatto una strana scelta, o perlomeno insolita per loro, perché è un gioco che decide di rivolgersi specificamente e quasi esclusivamente ad un pubblico infantile, con una difficoltà praticamente inesistente e dei livelli esili e teleguidati. Che è anche un po' un peccato, perché secondo me non ci voleva molto a renderlo ancora più godibile anche per i grandicelli, tanto più che di belle idee con potenziale per maggiore sfruttamento ne aveva a bizzeffe, comprese alcune delle cose che più adoro in un videogioco: diversi stili di gameplay in base allo scenario, livelli molto "narrativi", elementi di esplorazione e collezionabili nascosti, e l'eccitazione generale di non sapere mai cosa aspettarsi, tutta roba che ho apprezzato assai. Resta quindi un'esperienza gradevole anche per gli adulti, magari piu per quelli che vogliono rilassarsi con un gioco accattivante ma senza troppe pretese per quanto riguarda la difficoltà.
    Dubito però che completerò anche tutto il postgame, dove effettivamente il livello di sfida aumenta, perché per quello in cui consiste (non spoilero) la voglia per ora non ce l'ho.

    Ah dimenticavo, il problema più fastidioso del gioco è che se perdi un collezionabile spesso non è possibile tornare indietro per recuperarlo e ti tocca ricominciare il livello DA CAPO e risorbirti tutte le cutscene NON SKIPPABILI. Argh.
  • Torna a “Nintendo Switch”