[Disney/MCU] Deadpool and Wolverine

Dove c'è così tanta meraviglia che la sola carta non bastava più!
  • Uscito il primo trailer, titolo ufficiale: Deadpool & Wolverine.
    https://youtu.be/xW-zNOT4P1A?si=y_5GAGdolgise_c3

    A me Deadpool e gli x men come personaggi non sono mai interessati tanto, ma quella è una cosa mia. Però, a quanto si dice, questo film sarà importante per la multiverse saga, e setterà eventi chiave che porteranno poi alle pellicole grosse degli Avengers.
    Ecco, Deadpool è un personaggio con una forte componente meta, che sfonda la quarta parete spesso, quindi faccio fatica a prendere sul serio i suoi prodotti come "capitoli della storia" veri e propri. Questo per dire che non so se sia una buona idea rendere proprio un film come Deadpool & Wolverine così importante, perché il meta per sua natura funziona rompendo la tua sospensione dell'incredulità, e non so se questo sia il prodotto migliore in cui farlo. È come se endgame finisse con l'ultimo episodio di She hulk con lei che va da kevin e fa cancellare thanos, non sarebbe bello; poi io ho amato quell'episodio, ma proprio perché è una serie che non ho preso troppo sul serio fin dall'inizio, in quel caso quindi per me una roba simile ha funzionato, come cosa a sé. Boh vedremo, questo trailer comunque non è male, ha delle cosucce interessanti, e devo ammettere che dopo averlo riguardato un po' di volte sto cominciando ad apprezzarlo di più.
  • Tra le varie comparsate e easter egg nel trailer mi segnalano quello che sembra essere Alioth, il letto di Hulk da Thor Ragnarok, Pyro dai film degli x men e una copertina del fumetto Secret Wars.
    Voi invece cosa ne pensate di questo trailer?
  • "Grandi" ritorni
    Allegati
    IMG_20240229_123906.jpg
  • Sento insistentemente il rumor di un nuovo concetto multiversale che sarebbe introdotto con questo film, ovvero quello [spoiler] dell'"ancora", un individuo particolarmente importante per ogni universo che, se eliminato, porta alla distruzione di quest'ultimo. [/spoiler] Ora, a parte il fatto che spero che la spieghino meglio di così nel film, non vorrei che fosse un concetto di natura puramente meta, tipo con Deadpool che fa battute su come "senza questo personaggio il franchise non è più interessante" etc), e che buttino così in caciara il resto della saga. Allo stesso tempo, però, non è un concetto nemmeno così diverso dagli eventi canone di spiderverse, che erano "meta" in maniera sottile e solo per lo spettatore, e quelli avevano funzionato, quindi speriamo bene...
  • Nuovo trailer https://www.youtube.com/watch?v=cen0rBKLuYE

    Bah, rimangono due personaggi di cui non mi interessa granché né a cui mi sono mai affezionato, guarderò per la TVA e le mcu reference. Preferivo il trailer precedente, ma bene che qui abbiano mostrato di più la presenza di una storia vera sensata senza troppe rotture delle quarte pareti, mitiga un po' il mio timore di un pasticcione meta spammato ovunque. Ah a proposito di meta, lol la battuta "si! ma non posso!"
  • Torna a “Marvel Studios”