DeborohWalker ha scritto:
[spoiler]tutti e 60 i fantasmini, tutti e i 24 insetti, tutti i pezzi di cuore. Ma mai come in questo gioco questa ricerca si è rivelata inutile. A parte la soddisfazione del 100%, ciò che viene dato in cambio è fuffa. L'unica soddisfazione è l'armatura magica della sottoquest "scambio", ma per il resto nulla che si possa equiparare agli Skulltula di OoT, alle maschere di MM, o alle isolette di WW[/spoiler]
Mah,
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le maschere non le considero collectables, tra i Poe/Insetti e gli Skultulla i premi sono più o meno gli stessi (pezzo di cuore, portarupie grande) ma la ricerca è molto più semplice. Isolette = buchi/caverne... Imho si sente di più la mancanza di subquest vere, oltre a insetti/Poe/pezzidicuore non c'è quasi niente, un paio di minigame e poco altro. Sicuramente è lo Zelda "moderno" più povero da questo punto di vista... Probabilmente ciò è dovuto alle critiche arrivate dopo la struttura subquest-oriented (...) di MM e TWW, ma una vita di mezzo no?[/spoiler]
Sull'avventura principale,
[spoiler]mi è piaciuta moltissimo la prima parte, un po' meno la seconda in cui il lupo e il Crepuscolo sono messi da parte e, in generale, mi è parsa un po' più "incerta" della prima sulla strada da seguire. Si passa dagli Yeti, con Snowpeak Ruins che più che un dungeon di Zelda pare un livello di Banjo-Kazooie (e apprezzo assai, apprezzo) al Tempio del Tempo di OoT al FAR WEST (già presente da prima, in parte, ma che poi si palesa in maniera un po' troppo invadente con il Villaggio Dimenticato). Per non parlare poi dei due boss finali, prima Zant che è più scemo di Majora e poi il pomposissimo Ganondorf, con un combattimento finale che è la fiera del fanservice...[/spoiler]
Il finale in sè
[spoiler]non sarebbe nemmeno malissimo se non fosse per Ganondorf, che con la storia non c'entra una cippa, Considerando però che Zelda non ha una continuity sensata, prendendolo da parte nonostante le sboronaggini non mi è dispiaciuto... Ma il gioco poteva tranquillamente titolarsi "The Legend of Midna".
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