[N. EAD] The Legend of Zelda: Twilight Princess

Dopo due generazioni di capolavori perlopiù ignorati dal grande pubblico la rivoluzione del sistema di controllo e un occhio di riguardo per i non giocatori riportano Nintendo sulla cresta dell'onda.
  • Ieri ho incontrato

    [spoiler]
    la Fatona :elio:
    [/spoiler]
    Questo gioco è sempre più sonaro :asd:
  • DeborohWalker ha scritto: Ovviamente non rivelerò nulla ma vi dirò una sola cosa...

    CONTINUITY DI ZELDAAAAAAAAAAAA!!!! :clap:
    Mi hai rovinato più tu con questa frase che dieci spoiler lostiani. Mi spieghi dove la vedi la continuity di Zelda? Perchè forse non l'ho colta io, l'unica cosa che conferma una continuity di Zelda è la foto del pescatore. Il resto è fuffa, la solita roba concordante/discordante a seconda di come la vedi che lascia tutto nel vago senza spiegare nè contraddire nulla. E, sì, ho appena finito il quarto dungeon e il filmatino che c'era mi ha mostrato ben poca continuity.
  • Il cammino dell'eroe è concluso. Adesso posso ritrarmi e condurre una vita tranquilla, tra l'angolo della pesca e il ranch di Tauro.

    A presto per i commenti.
  • Io l'ho finito due giorni fa.

    Sto partorendo la recensione, sperò di riuscire a farla entro martedì, altrimenti è rimandata a dopo il Future Film Festival.
  • Come sei messo con i collectables? Io ho già *tutto*, quinti (lol) di cuore, insetti, Poe, tutto... E' la prima volta che la ricerca di queste cosette non mi prenderà per mesi... :|
  • Ho già preso tutto, finito Zelda al 100%.

    [spoiler]tutti e 60 i fantasmini, tutti e i 24 insetti, tutti i pezzi di cuore. Ma mai come in questo gioco questa ricerca si è rivelata inutile. A parte la soddisfazione del 100%, ciò che viene dato in cambio è fuffa. L'unica soddisfazione è l'armatura magica della sottoquest "scambio", ma per il resto nulla che si possa equiparare agli Skulltula di OoT, alle maschere di MM, o alle isolette di WW[/spoiler]
  • DeborohWalker ha scritto: [spoiler]tutti e 60 i fantasmini, tutti e i 24 insetti, tutti i pezzi di cuore. Ma mai come in questo gioco questa ricerca si è rivelata inutile. A parte la soddisfazione del 100%, ciò che viene dato in cambio è fuffa. L'unica soddisfazione è l'armatura magica della sottoquest "scambio", ma per il resto nulla che si possa equiparare agli Skulltula di OoT, alle maschere di MM, o alle isolette di WW[/spoiler]
    Mah,
    [spoiler]
    le maschere non le considero collectables, tra i Poe/Insetti e gli Skultulla i premi sono più o meno gli stessi (pezzo di cuore, portarupie grande) ma la ricerca è molto più semplice. Isolette = buchi/caverne... Imho si sente di più la mancanza di subquest vere, oltre a insetti/Poe/pezzidicuore non c'è quasi niente, un paio di minigame e poco altro. Sicuramente è lo Zelda "moderno" più povero da questo punto di vista... Probabilmente ciò è dovuto alle critiche arrivate dopo la struttura subquest-oriented (...) di MM e TWW, ma una vita di mezzo no?[/spoiler]

    Sull'avventura principale,
    [spoiler]mi è piaciuta moltissimo la prima parte, un po' meno la seconda in cui il lupo e il Crepuscolo sono messi da parte e, in generale, mi è parsa un po' più "incerta" della prima sulla strada da seguire. Si passa dagli Yeti, con Snowpeak Ruins che più che un dungeon di Zelda pare un livello di Banjo-Kazooie (e apprezzo assai, apprezzo) al Tempio del Tempo di OoT al FAR WEST (già presente da prima, in parte, ma che poi si palesa in maniera un po' troppo invadente con il Villaggio Dimenticato). Per non parlare poi dei due boss finali, prima Zant che è più scemo di Majora e poi il pomposissimo Ganondorf, con un combattimento finale che è la fiera del fanservice...[/spoiler]

    Il finale in sè
    [spoiler]non sarebbe nemmeno malissimo se non fosse per Ganondorf, che con la storia non c'entra una cippa, Considerando però che Zelda non ha una continuity sensata, prendendolo da parte nonostante le sboronaggini non mi è dispiaciuto... Ma il gioco poteva tranquillamente titolarsi "The Legend of Midna".
    [/spoiler]
  • tratto dal forum Lost Woods
    Pare che Tingle sia presente in TP!
    Eiji Aonuma: Vi siete accorti che nel Castle Market vive il "vero" Tingle?

    Nintendo Dream: Cosa?! Stai scherzando, vero?

    Eiji Aonuma: (con un'espressione maliziosa) C'è sul serio, sapete? E' a Castle Town. (ride)

    Nintendo Dream: Forse è il tipo del gioco STAR?

    Eiji Aonuma: Esatto (ride). Tingle, però, compare anche in altri giochi, quindi qui non si chiama Tingle. L'uomo del gioco STAR, tuttavia, è il risultato delle nostre ponderazioni su come si sarebbe presentato un Tingle realistico, ed è vagamente basato su uno schizzo creato da Nakano (Yusuke, character designer primario) durante i primi stadi dello sviluppo.

    Nintendo Dream: Ha un look così figo che è difficile pensare che sia Tingle.

    Eiji Aonuma: E' venuto fuori da un pensiero tipo "cosa succederebbe se un tipo molto bello indossasse quegli abiti verdi?" In questo gioco ci siamo basati sui giochi precedenti e abbiamo cambiato parecchie cose. L'uomo dello STAR è il nostro riferimento a Tingle.
  • Per la cronaca. Il cammino dell'eroe si è concluso anche a Padova.
  • Dapiz ha scritto:Come sei messo con i collectables? Io ho già *tutto*, quinti (lol) di cuore, insetti, Poe, tutto... E' la prima volta che la ricerca di queste cosette non mi prenderà per mesi... :|
    Bene, quindi forse saprai dirmi una cosa :)
    Mi manca l'ultimo "quinto" dell'ultimo cuore. Sono anche andato dall'indovina, che mi ha mostrato una stanza in pietra, col suolo pieno di ragni. Ora, sarà che ci ho giocato in modo altamente discontinuo visti i miei impegni (fai conto che ho iniziato a giocarci appena è uscita/o la/il Wii, a Dicembre), ma una stanza del genere proprio non la ricordo.

    Vorrei evitare di usare guide o altro, dato che in Zelda non l'ho mai fatto, visto che è possibile finirlo tranquillamente senza (al contrario di altri RPG, che "contano" sulle FAQ), ma non ho davvero il tempo di riesplorare Hyrule ex novo per capire donde mi sono perso il cuore :) Suggerimenti?
    Immagine
    "Accadono cose che sono come domande.
    Passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde."
    (A. Baricco)
  • Toh ma sei anche nintendaro, complimenti! La stanza che citi non la ricordo nemmanco io ma molto probabilmente sarà un dungeon....tieni conto che dovrebbero esserci un paio di pezzi di cuore in ciascuno...
  • Grrodon ha scritto:Toh ma sei anche nintendaro, complimenti!
    Grazie, grazie :) Sono un videogiocatore incallito da qualche decennio, ormai. Chi ha provato a redimermi ha perso da tempo le speranze... ^_^
    Grrodon ha scritto: La stanza che citi non la ricordo nemmanco io ma molto probabilmente sarà un dungeon....tieni conto che dovrebbero esserci un paio di pezzi di cuore in ciascuno...
    Soffro, terribilmente soffro.. Spero che qualcuno se la ricordi! Si, penso anche io che si tratti di qualche Dungeon, ma sinceramente non riesco a capire quale. Le pietre sono troppo "grige" per essere il dungeon del deserto, ad esempio. Ho pensato potesse trattarsi di una stanza all'interno del castello, l'ultima locazione del gioco, ma non l'ho trovata.

    Spero che qualcuno sappia darmi qualche informazione.. sigh.
    Immagine
    "Accadono cose che sono come domande.
    Passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde."
    (A. Baricco)
  • Non penso sia il castello sennò non te l'avrebbe mostrato, e ti avrebbe detto che l'avresti preso in futuro...
  • Grrodon ha scritto:Non penso sia il castello sennò non te l'avrebbe mostrato, e ti avrebbe detto che l'avresti preso in futuro...
    Guarda, non lo so, non lo so davvero. Se non dovesse venire troppo male, magari faccio una foto all'immagine della stanza in questione e ve la mostro..
    Immagine
    "Accadono cose che sono come domande.
    Passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde."
    (A. Baricco)
  • Dunque... un pavimento in pietra e dei ragni mi fanno pensare al Tempio del Tempio, che è marmoreo ed infestato dalle larve di Armoghoma...

    (comunque non ci sono quinti (...) di cuore nel Castello, gli ultimi due sono nel Palazzo del Crepuscolo)
  • Dapiz ha scritto:Dunque... un pavimento in pietra e dei ragni mi fanno pensare al Tempio del Tempio, che è marmoreo ed infestato dalle larve di Armoghoma...
    Grande! Stava proprio lì... Nel Tempio del Tempo (immagino ti sia sfuggita una "i" di troppo :) ).

    L'avevo escluso in quanto c'ero già tornato, e sulla soglia avevo dato una scorsa alla mappa, per evitare di riesplorarlo tutto (tanto, con la bussola...). Avevo visto che c'era un forziere, ma avevo anche notato che stava in una stanza verde, e lì per lì pensai si trattasse dell'ennesima rupia che non mi era entrata nel portarupie... Davo per assunto che la stanza che cercavo non dovevo averla visitata, altrimenti avrei aperto il forziere.

    E difatti non capisco perché non l'ho fatto, se l'ho visitata :/ Mah, va beh. Se non altro adesso ho tutti i cuori ^_^ Adesso mi manca qualche "Poe".. Grazie ancora!
    Immagine
    "Accadono cose che sono come domande.
    Passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde."
    (A. Baricco)
  • ZER0 ha scritto: Grande! Stava proprio lì... Nel Tempio del Tempo (immagino ti sia sfuggita una "i" di troppo :) ).
    Err... è un tempio così importante che si celebra da solo... :arramp:
    (tu, piuttosto, non riconoscere il tempio dei templi... :stronk: Meriti che ti tolgano 300 punti stella e ti ritirino il Wii)
    ZER0 ha scritto: Mah, va beh. Se non altro adesso ho tutti i cuori ^_^ Adesso mi manca qualche "Poe".. Grazie ancora!
    I Poe sono un po' più problematici... Rivisitando tutte le ambientazioni trovarli non è difficilissimo, ma ce ne sono alcuni nascosti nei dungeon per i quali è consigliabile consultare qualche guida, se ti scoccia perdere troppo tempo...

    ... oppure, puoi chiedere ad un amico dove trovarli e vantarti di non aver usato una guida... vero, Vy8? :asd:
  • Dapiz ha scritto:(tu, piuttosto, non riconoscere il tempio dei templi... :stronk: Meriti che ti tolgano 300 punti stella e ti ritirino il Wii)
    Ti assicuro, l'immagine era fuorviante... :/ Con il tempio del tempo non aveva alcuna cosa a che vedere, ragni a parte. Anche i colori erano diversi dal resto del dungeon.
    Dapiz ha scritto: I Poe sono un po' più problematici... Rivisitando tutte le ambientazioni trovarli non è difficilissimo, ma ce ne sono alcuni nascosti nei dungeon per i quali è consigliabile consultare qualche guida, se ti scoccia perdere troppo tempo...
    No, niente guide. E poi ci metterei comunque un'eternità, non credi? Come farei a sapere dove ho già trovato quelli che possiedo, e quali sono quelli che mi mancano? Dovrei farmi il giro ugualmente.. :) Tranne ovviamente un paio che ricordo, tipo alla caverna della prova.
    Dapiz ha scritto:... oppure, puoi chiedere ad un amico dove trovarli e vantarti di non aver usato una guida... vero, Vy8? :asd:
    LOL, no. Come ti ho già detto, sarebbe già lunga con una guida, figurarsi a chiedere a terzi! Per l'ultimo pezzo di cuore era più facile, perché era solo uno e avevo qualche riferimento. :) L'avrei comunque trovato più avanti, quando mi fossi rimesso pian piano a rifare tutto per trovare i "Poe" mancanti; ma ormai quella stanza era diventata un tarlo..! Volevo a tutti i costi sapere che stanza fosse, e non ce la facevo più ad aspettare. :)

    Grazie ancora!
    Immagine
    "Accadono cose che sono come domande.
    Passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde."
    (A. Baricco)
  • Aahh, Zelda... :D Come primo post da nintendaro in questo forum non posso che scegliere il topic su TP. L'ho finito dopo tipo due settimane di regime quasi marziale (tre ore quattro al massimo al giorno) per non finirlo nei primi due giorni.

    Che dire. Nessuno Zelda mi aveva mai assorbito, scioccato, rapito, e sconvolto tanto. Bello, proprio bello. Certe scene sono semplicemente di una genialità infinita, e ci sono stati diversi momenti in cui mi sono trovato a chiedermi se questo fosse davvero uno Zelda, da tanto era duro, epico, quasi cattivo.

    Senza contare il combattimento finale... :oO: Il più bello di sempre...
    "Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do." -Isaac Asimov
  • Torna a “Wii”