[Herman van Veen] Niente Paura c'è Alfred!

Nota al pubblico occidentale perlopiù per poche opere iconiche, l'animazione orientale si rivolge al più vasto dei target possibili e prende in esame le infinite sfaccettature dell'essere umano.
  • Come ho già detto svariate volte, l'inizio di questa serie è uno dei momenti più toccanti che abbia mai visto in un cartone... ;_;

    Le puntate più "mature", mi pare che le trasmisero verso la fine, e infatti sono quelle che ricordo di meno, forse perchè mi annoiavano (per un bambino di 6 anni è normale).

    ... forse, l'unica pecca era il doppiagio di Alfred (il solito Davide Garbolino), anche se in fin dei conti la sua voce si adattava bene a quella di un papero...
    ... dovrei avere ancora l'album di figurine da qualche parte... :P
  • Gh. Io l'album di Alfred lo completai :D
  • Ep. 2 - Il primo compleanno di Alfred

    Johan Quack, Anna, e i 7 paperetti, sono costretti a traslocare, dato che Acqualandia è stata distrutta per fare spazio al parco di divertimenti, Così, con l'aiuto di Hank, si mettono in viaggio per raggiungere la casa dove viveva il nonno della talpa, che potranno usare come nuova residenza.
    Durante il tragitto però si scatena un temporale, e mentre stanno attraversando una strada buia, la famiglia di paperi viene investita dalla macchina di Roccodrillo e Ippo, che sbanderanno per via di un fulmine; gli unici sopravvisuti sono Alfred, rimasto indetro per inseguire un ranocchio, e Hank che era andato a recuperarlo.
    Da quel giorno la talpa deciderà di prendersi cura del piccolo Alfred Jodocus Kwak, facendogli contemporaneamente da madre e da padre, vivendo assieme nella casa di suo nonno.

    Il tempo passa, e il girono del primo compleanno di Alfred, tutti i suoi nuovi amici si radunano a casa sua per consegnargli i regali e giocare con lui. Tra questi amici, ci sono anche la cicogna Ottavio e la gazza ladra Rebecca (spassose le sue allucinazioni in cui vede gli oggetti scintillanti che le chiedono di essere rubati!)
    Ma il regalo di Hank è una gita per tutti al Paradiso del Re, così tutta l'allegra combriccola sale sul pullman verso la residenza del monarca del regno.
    Durante la visita guidata il gruppo viene portato nella stanza del tesoro, dove è esposto il rubin di Yuri, la pietra preziosa di maggior valore di tutto il pianeta.
    Ovviamente Rebecca non riesce a resistere e ruba il gioiello; appena il furto viene scoperto tutte le guardie del castello si mobilitano per trovare il colpevole.
    Nel frattempo Rebecca cerca di trasportare all'esterno il rubino di Yuri, che però cade in testa ad Alfred, il quale sviene e, privo di sensi, viene ritrovato di fianco alla gemma dalle guardie, che lo credono il colpevole e lo rinchiudono nelle prigioni del castello, in attesa di essere ghigliottinato.



    Insomma, al secondo episodio, Alfred si ritrova orfano, e sta per essere ghigliottinato ingiustamente; tra l'altro la sua voce piagnucolante è una delle cose più strappalacrime che ci siano.
    In confronto il libro Cuore è il Benny Hill Show
  • Da piccolo adoravo Alfred, avevo pure la sigla in una Fivelandia ed era la mia preferita! Avendo visto solo una volta la serie (non mi sembra che l'abbiano replicato, e se l'hanno fatto me lo sono perso :P ) non mi ricordo molto della trama, so solo che era un mito per me! :adore:
    Set it up DJ!
    Immagine
  • Sabato è morto l'autore di Alfred.
    Sigh.


    E non è riuscito a vedere la fine della mia retrospettiva, sono sicuro che verrà a tirarmi i piedi nel letto.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Strano parlare di "fine" di una retrospettiva ferma da 6 anni all'episodio 2... Diciamo che non è riuscito a vederla e basta, la retrospettiva. :P
  • Quanta ignoranza in questo commento.

    Ad eccezione della prima puntata, che come avviene spesso in questi casi, è straordinaria, il resto della collana si dipanerà con perioldicità decennale.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ma sarebbe morto Herman van Veen, dici? :???: Mi pare strano, visto che non trovo la notizia da nessuna parte, neppure nei siti olandesi...
  • No, Harald Siepermann, ossia colui che l'ha preso da van Veen e ha fatto tutte le opere che si sono viste negli ultimi 20 anni.

    Anni fa mi ero innamorato del suo blog, (attraverso il quale mi era tornata la scimmia per Alfred) ci si possono trovare dei disegni davvero meravigliosi, aveva lavorato anche a diversi film Disney...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ho saputo in ritardo la notizia. Che dispiacere! ç_ç
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Torna a “Anime”