[Marvel] Powerless

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • L'ho.
    Lo spacchetto a Natale cmq.
  • Io ancora non l'ho letto, non mi ispirava troppo. Certo, l'idea di base è interessante. Boh, magari prima o poi lo prendo...
  • Ma non mi avevi detto che era ciofecoso? ç_ç
  • Grrodon ha scritto:Ma non mi avevi detto che era ciofecoso? ç_ç
    Bè, infatti non m'ispirava. Comunque non l'ho letto, ti avrò detto qualcosa tipo "dicono che sia una merda", "ho sentito che è una merda", "a quanto pare è una merda", ecc.
  • Sigh, deboroh smentisci subito o il natale è rovinato!
  • Quale onere!
    Hai comprato Powerless solo per la mia recensione?

    Guarda Grrodon, io ho prestato il volume a quattro appassionati di fumetti, dai gusti piuttosto raffinati, e anche a loro è piaciuto molto...
    Di più non so dirti... Fammi sapere se per colpa mia riterrai di aver sprecato 10 euro! :oops:
  • Comunque se vuoi Marvellizzarti c'è di molto meglio, Grrò. Provvederò a istruire te e le masse qui e/o su altri forum. :P
  • Uhmm, Marvellizzarmi per me sarebbe il male, ma visto che sto lentamente e inesorabilmente cedendo...
    Cmq è invitante il volumetto. Più di V for Vendetta (*eresia*). Stasera lo leggo. o forse no.
  • Grrodon ha scritto:Uhmm, Marvellizzarmi per me sarebbe il male, ma visto che sto lentamente e inesorabilmente cedendo...
    Processo a cui sono stato iniziato 2 anni fa...
    Quindi ora mi vendicherò a mia volta facendo entrare nel tunneò dei comics altre vittime!
    Grrodon, io e manfroze ti obbligheremo a spendere milioni di euro per comprare i migliori volumi Marvel!! Bwahahahha!!!
  • Non capisci, per la mia testa non esiste "i migliori albi" ma TUTTO. Ecco perchè non potrei mai marvellizzarmi.
  • DeborohWalker ha scritto:
    Grrodon ha scritto:Uhmm, Marvellizzarmi per me sarebbe il male, ma visto che sto lentamente e inesorabilmente cedendo...
    Grrodon, io e manfroze ti obbligheremo a spendere milioni di euro per comprare i migliori volumi Marvel!! Bwahahahha!!!
    *gh*
  • Me l'ero centellinato per leggerne un capitolo a sera ma ieri sera non ce l'ho fatta e me lo sono finito tutto :P

    Da completo profano Marvel (anche se c'è chi starebbe cercando di portarmi sulla cattiva strada) posso dire di aver gradito non poco questa miniserie. L'idea di partenza è ottima, la realizzazione altrettanto. L'unico appunto che io possa fare è di natura strutturale: le tre trame procedono per compartimenti stagni e non convergono, come avrei sperato, nel finale. Mi è assai piaciuto il lavoro di Cherniss/Johnson alla sceneggiatura mentre non posso dire altrettanto della parte grafica, stracarica di ombreggiature e quindi "pesante" alla vista.
    Ora: siccome credo di essermi perso una buona dose di citazioni/riferimenti per Marvelliani (specie l'ultima) c'è qualche anima pia che abbia voglia di colmare le mie lacune?

    Un'ultima cosa: cosa ci fa Paolo Kessisoglu nel ruolo di Norman Osborn a pagina 21? O_o
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”