[Sony] Spider-Man 3

Dove c'è così tanta meraviglia che la sola carta non bastava più!
  • Beh, se ci vogliamo basare sulla serie Ultimate torna tutto, dato che nel film compare anche Gwen Stacy, una delle tante vittime di Carnage. Risulta vero anche il fatto che Lizard nella serie Ultimate abbia creato egli stesso Carnage.
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • Bè, se vogliamo SUPPORRE si può dire tutto, ma da qui a dire che i cattivi sarano ufficiali, ce ne passa...

    Lizard doveva esserci sia nel secondo che nel terzo film, secondo le voci di corridoio, nel terzo si parlava di Elektro...
    Insomma, fino ad un annetto prima dell'uscita non penso si possa ritenere nulla ufficiale, soprattutto ora, dato che non si ha l'assoluta certezza di quando se si faranno i seguiti, e chi li avrà in mano
  • L'ho visto da tempo immemore ma non ho ancora elargito i miei due cents su questo film.
    Mi è piaciuto. Ma veramente, non l'ho trovato affatto raffazzonato, e trovo che l'effetto accozzaglia non ci sia proprio. Certo, qualche falla qua e là c'è, ma niente di troppo scandaloso, e nel complesso il tutto funziona. A non convincermi appieno è stato però proprio lui, Toby Maguire, che in più di una scena ha sfoderato espressioni da fessacchiotto che non ricordavo negli altri film, per non parlare del continuo togliersi la maschera nei momenti meno opportuni o il baciare Gwen Stacy in mezzo alla folla con tanto di Mary Jane presente. Insomma, un pirla. Ma vorrei spezzare una lancia a proposito delle scene boombastiche, che mi hanno proprio divertito. Certo, il mix Maguire + fighettosità è l'apice del cattivo gusto e della ridicolaggine, ma presumo che l'effetto che doveva dare dovesse essere proprio questo, indipercui è un fattore positivo che la cosa mi abbia fatto tanto ridere. Ho avuto di che dispiacermi invece del risicato ruolo di J..J. Jameson, che quando c'era era un vero e proprio spettacolo per gli occhi, le orecchie e lo spirito. In conclusione trovo che questo film dia coesione e senso all'intera trilogia, e per quanto abbiano annunciato che produrranno film di Spiderman ad oltranza, non riuscirò mai a sentirli "necessari" come questo terzo e migliore capitolo.

    Ah: dico migliore, ma a dire il vero è una bella lotta con il secondo. Il primo non lo considero proprio perchè quel Power Ranger non si poteva proprio vedere.
  • uhm, ne parlerò anch'io, un giorno, dato che non mi è dispiaciuto affatto.


    Una domanda però (scusate il ritardo): ma Venom chi è?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:manda però (scusate il ritardo): ma Venom chi è?
    Dovrebbe essere LUI, ma in realtà è mooooooooooooooooooooooolto più mingherlino!
    Immagine

    E per di più sul costume nero di Spidey non c'è il ragno bianco stilizzato... è solo il vecchio costume tutto nero!
    Meno male che quel simbolo c'è, anche se appena accennato, su Venom!
    L'uomo ha bisogno della religione!


    Esattamente come un pesce ha bisogno di una bicicletta!!!!!
  • Allooooora, io me lo guardo sabato con gli amici. Poi vi dico. :omg:
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • longinous ha scritto:
    Elikrotupos ha scritto:manda però (scusate il ritardo): ma Venom chi è?
    Dovrebbe essere LUI,
    o_O
    Cioè, mi domando (ancora)... ma se non l'hanno mai nominato, nel film, il nome chi gliel'ha dato? è una conoscenza appannaggio solo di chi segue i fumetti?

    E soprattutto... lol, ora capisco le battute sul fatto che ci si aspettasse l'episodio "su Venom"...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:Cioè, mi domando (ancora)... ma se non l'hanno mai nominato, nel film, il nome chi gliel'ha dato? è una conoscenza appannaggio solo di chi segue i fumetti?
    Bè... ad un certo punto zia May lo 'nomina'.
    Quando parla con Peter che la voglia di vendetta è "un veleno" (in inglese Venom, appunto) e lui si rende conto che questo 'venom' è il costume che ha addosso.
    Che lo condiziona portandolo a fare cose che mai avrebbe fatto.
    L'uomo ha bisogno della religione!


    Esattamente come un pesce ha bisogno di una bicicletta!!!!!
  • O_O

    Orpo è vero.

    Venom non viene mai citato nel film. Non me n'ero accorto XD
  • Se è per questo nemmeno Osborn si fa mai chiamare goblin, è un nome che gli danno gli altri.
    Se devo dire la mia, per me il film non ha difetti, è bellissimo. Appena un filino al di sotto del secondo, ma senza difetti. Venom poi è bellissimo.
  • L'ho trovato decisamente inferiore ai primi due capitoli della saga, e la cosa mi è dispiaciuta, visto che consideravo quella di Spider-man la migliore tra le serie supereroistiche cinematografiche dei tempi recenti. E invece, regia funzionale e niente più, personaggi decisamente "appiattiti" da schematismi psicologici, cattiva gestione dei tempi narrativi, moralismi didascalici sparsi qua e là. E "buchi" nella sceneggiatura veramente ingenui, com'è stato già notato, conditi da troppe coincidenze forzate. Per non parlare delle musiche, stancamente imbastite attorno ai temi di Elfman.

    Buono per una visione disimpegnata, giusto per divertirsi un po' guardando gli effetti speciali (niente di particolarmente nuovo, tra l'altro). Ma non mi sento di volerlo ricordare per altri motivi.

    L'episodio del ponticello... Sì, ha fatto ridere anche me. E precisamente dal momento in cui Tobey Maguire si mette a piagnucolare. Imbarazzante.

    Salverei solo la scena della "nascita" dell'Uomo Sabbia. E forse l'idea della gru impazzita.

    Ah, se la cosa è stata voluta, ho gradito anche l'allusione ad un classico cliché della fantascienza di serie B anni '50, con l'alieno informe che arriva tramite meteorite nel luogo dove si trova un'ignara coppietta.
  • Insomma. Che dire. Mi sembra che si sia distaccato troppo dal fumetto. Cos'è sta storia della foto di spidey che ruba? Dove è il mangiapeccati? Da quando Brock esce con Gwen? E soprattutto, da quando è così magro e senza muscoli?!? Insomma, questo film è un vero spettacolo per gli occhi - anche grazie alla presenza limitata di goblin Jr. - ma le incongruenze, soprattutto nel finale, sono troppe. [spoiler]La morte di Brock è assolutamente stupidissima. Un po' meno quella di Harry, ma anche quella è fuori luogo.[/spoiler] Per il resto tutto bene.
    ...
    ...
    E ha ragione Grrodon. Quel Peter che si crede figo è veramente un pirla.
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • Fergus DePaperoni ha scritto: Cos'è sta storia della foto di spidey che ruba? Dove è il mangiapeccati?
    Un po' di elasticità, su.
    Questa è la versione non originaria più vicina alla storia originale.
    Pensa al cartone, ad Ultimate...
    A presto,
    Michele
  • La morte di Brock non è poi così stupida. Un tema portante del film è la scelta fra bene e male,rappresentato dal costume alieno. Eddie è il doppio deformato di Peter: se l'uno rifiuta il male, l'altro sceglie il male, e si affeziona a esso,ma questo è un tipo di scelta che porta all'autodistruzione. Forse sa di già visto, ma imho non è nè stupido nè banale.
  • Non è in-topic al 100%, ma dovevo condividere questo video musicale.

    E' la canzone degli Snow Patrol che fa parte della colonna sonora di Spider-Man 3, ed è un video a dir poco fantastico.
    Stavo per commuovermi.
    Quanto sono nerd. XD

    Signal Fire
    Ultima modifica di DeborohWalker il martedì 22 maggio 2007, 18:43, modificato 1 volta in totale.
  • Eh, quote...impara l'html, niubbone.
  • Confermo, è bellissimo! :clap:
    A presto,
    Michele
  • ? ò_ò' ?
    Cosa c'è di bellissimo?
    ? ò_ò' ?
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • COSA C'E' DI BELLISSIMOOO!?!?!?!

    L'idea della recita scolastica con Spidey, la storia tenerosa del bambino innamorato della bimba-MJ che eprò è costretto a fare una particina e poi stare dietro le quinte, il bimbo Alfred Molina che è identico XD, e un sacco di stratagemmi "tecnici" da recita sscolastica assolutamente geniali, come il bimbo che fa il giornale rotante...


    Io faccio dei corsi di teatro nelle scuole elementari, l'anno prossimo ho già deciso cosa farò fare come saggio finale in TUTTI i corsi :D
  • Torna a “Marvel Studios”