[Fox/Matt Groening] I Simpson

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • beh il cross over nei fumetti "Crisi infinitamente segreta" era carino. Magari adattassero quello

    Immagine
  • Per i creatori della serie i fumetti non sono canonici, quindi non saprei che dire.
  • Da BadTv:
    L’attrice e doppiatrice Marcia Wallace, che negli anni è stata la voce della maestra Edna Caprapall Flanders nel longevo cartoon I Simpson, è morta ieri in America all’età di 70 anni.

    Sebbene avesse combattuto contro un tumore al seno, è stato reso noto che il suo decesso non stato è in alcun modo provocato da complicanze legate a esso ma bensì dall’aggravarsi di altre patologie con cui la Wallace conviveva.

    Al Jean, produttore esecutivo dello show, ha rilasciato il seguente comunicato:

    “Questa mattina sono rimasto estremamente rattristato dalla notizia della morte della brillante e generosa Marcia Wallace. Era amata da tutti quelli che lavorano ne I Simpson e la nostra intenzione è quella di far ritirare anche il suo insostituibile personaggio. In precedenza abbiamo parlato della dipartita di uno dei personaggi, che avverrà presto. Ma non si tratta (e non si è mai trattato) della Edna Krabappel di Marcia. La morte di Marcia non ha niente a che vedere con questo e, ancora una volta, sottolineo che si tratta di una grande perdita per coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.”
  • aww quindi toglieranno Edna..peccato..e condoglianze all'attrice
  • Zenox ha scritto:aww quindi toglieranno Edna..peccato..e condoglianze all'attrice
    Beh, non è detto, Al Jean dice che i piani non saranno cambiati, quindi potremmo perdere più di un personaggio.
  • appena sentito. dispiace per l'attrice, sinceramente, anche se non so che voce abbia!

    Certo che togliere di mezzo la maestra per metterne un'altra, come quel Jill surrogato di Lionel Hutz... tanto vale che cambiassero doppiatrice, visto che non è nemmeno una morte tragica tipo l'omicidio di Phil Hartman!
  • ufficiale: Massimo Lopez nuova voce di Homer Simpson

    https://www.facebook.com/photo.php?v=10201373628917341

    IMHO è già ad alti livelli (senza che ne avessi dubbi). Deve limare un paio di cosette e poi sarà un ottimo Homer (per quel poco che ancora di ottimo rimane nei simpson :( )
  • Massimo Lopez è un bravo doppiatore, sono contento della scelta.
  • Massimo Lopez si è beccato insulti da tutte le parti per aver ottenuto il ruolo, gente è una vergogna che ci sia ancora che ragiona in questo modo, davvero, non mi capacito del fatto che abbiano sciamato sul web e la sua pagina di facebook intimandogli di lasciare il ruolo e linkandogli una petizione... per toglierglielo, come se fosse una ragione di stato... posso capire quando si tratta di bimbetti cui è stata data la possibilità di navigare in internet troppo presto, ma i commenti sono anche di 20enni o minimo 17enni... quindi l'età c'entra un tubo, certa gente ragiona coi piedi, tutti e due sinistri!
  • Sostiuire Accolla è impossibile e quello che abbiamo sentito è solo una demo, quindi non sappiamo ancora come farebbe davvero Homer in un episodio singolo. Io sono veramente curioso.
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:Massimo Lopez si è beccato insulti da tutte le parti per aver ottenuto il ruolo, gente è una vergogna che ci sia ancora che ragiona in questo modo, davvero, non mi capacito del fatto che abbiano sciamato sul web e la sua pagina di facebook intimandogli di lasciare il ruolo e linkandogli una petizione... per toglierglielo, come se fosse una ragione di stato... posso capire quando si tratta di bimbetti cui è stata data la possibilità di navigare in internet troppo presto, ma i commenti sono anche di 20enni o minimo 17enni... quindi l'età c'entra un tubo, certa gente ragiona coi piedi, tutti e due sinistri!
    Mi ricorda Batman=Ben Affleck.
  • Mi sembra che si voglia provare ad imitare un po' di più la voce originale americana, che non quella ormai leggendaria di Accolla, e che Massimo Lopez si rifaccia ai doppiaggi fuori forma dell'ultimo periodo, per dare continuità.

    A dirla tutta non mi piace tantissimo, ma è sempre vero che bisognerà vedere le puntate definitive (certo pero' che se ha vinto con questo provino...). E' piuttosto fedele in certi gridolini, inflessioni, ecc, ma mi sembra faccia fatica a stare dietro il labiale...
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Toh





    Ovviamente omaggio a questo.
  • E' una delle cose più notevoli che abbia mai visto. Ed è il tipo di cose che ora come ora danno senso ai Simpson.
  • A me sinceramente da fastidio vedere come si impegnano per le couch gag, ma non per gli episodi. Comunque Marcia Wallace prima di morire ha avuto tutto il tempo di doppiare la stagione, quindi la Caprapall dovremmo tenercela per un pò. Senza contare il personaggio che dovrà morire a breve.
  • Carino l'omaggio a Music Land, anche se come al solito la musica classica non è vista nella giusta prospettiva ( vedasi l'orchestra felice nel suonare roba più leggera, ma quello che oggi è chiamata musica classica era la musica del passato, c'era la sacra, da camera etc. non era 'pallosa' era la musica di quei tempi, in cui la moralità dell'uomo era più elevata).

    P.S. Poverino il signor Burns, quella è una tortura che non auguro a nessuno.
  • Come detto sopra, se per fare le puntata ci mettessero un minimo di impegno che mettono nella sigla sarebbe meglio. Che poi sinceramente a me questi riferimenti non piacciono. I Simpson erano speciali perchè parlavano di cose generali, capibili a tutti e per questo sempre freschi. Tutti questi riferimenti ultra nerd sono divertenti, ma lasciano il tempo che trovano (sinceramente quanti conoscono Music land al di fuori dei 3-4 nerd che sanno a memoria la filmografia disneyana ? Senza offesa Valerio eh :D ) mentre altri (come la sigla del Trono di SPade o di Gulliermo del Toro) sembrano quasi fatte per accaparrarsi il pubblico generalista.

    Penso che il caso PEGGIORE (scritto volutamente in maiuscolo) in assoluto sia stata la sigla remixata di Tik Tok, orribile, senza senso e fatta solo per dimoastrare di essere una serie GGGgiovane.
  • Don Homer ha scritto:(sinceramente quanti conoscono Music land al di fuori dei 3-4 nerd che sanno a memoria la filmografia disneyana ? Senza offesa Valerio eh :D )
    Queste persone si facciano due domande e riflettano sul senso della loro povera esistenza.
  • Dai si fa per ridere. XD
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”